DIRETTA REGGIO EMILIA NAPOLI (RISULTATO 80-62): REUVERS 14 PUNTI
Il match tra Reggio Emilia e Napoli termina sul risultato di 80-62. Questi i realizzatori del match. Reggio Emilia: Hopkins 5, Anim 11, Reuvers 14, Cinciarini 9, Lee 9, Strautins 8, Senglin 14, Diouf 6, Olisevicius 4. Napoli: Zerini 5, Michineau 8, Wimbush 7, Williams 22, Young 4, Stewart 11, Howard 5. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Reggio Emilia e Napoli vanno all’intervallo lungo sul risultato di 41-23. Questi i realizzatori del match. Reggio Emilia: Anim 5, Reuvers 8, Cinciarini 4, Lee 5, Strautins 4, Senglin 9, Diouf 6. Napoli: Michineau 8, Wimbush 4, Williams 4, Young 4, Stewart 1. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA REGGIO EMILIA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Napoli sarà trasmessa su Eurosport: appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare, nello specifico al numero 210 del decoder di Sky. Sappiamo inoltre che l’intero calendario del massimo torneo di basket è garantito da Eleven Sports, il portale che da qualche tempo è entrato anche a far parte del pacchetto DAZN: la visione del match sarà in diretta streaming video e per assistervi dovrete essere abbonati al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo infine che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
PALLA A DUE!
Eccoci finalmente alla palla a due di Reggio Emilia Napoli. Il match di andata è lontano cinque mesi: era il 16 ottobre, nella 3^ giornata, quando le due squadre si sono affrontate al PalaBarbuto con importante vittoria della GeVi, che si era imposta per 73-67 in una partita a basso punteggio e risolta di fatto nel primo tempo, quando Napoli era riuscita ad avere un parziale di 40-26 che poi aveva controllato nei 20 minuti restanti. MVP della partita era risultato essere David Michineau: 14 punti e 5 assist tirando con il 50% dal campo (5/10, anche se 0/2 dall’arco), poi aveva dato il solito contributo JaCorey Williams con 15 punti e 8 rimbalzi (7/11 al tiro), Jordan Howard e Robert Johnson gli altri due giocatori in doppia cifra rispettivamente con 13 e 10 punti.
Reggio Emilia aveva avuto uno straripante Mikael Hopkins: 18 punti e 12 rimbalzi con una prova balistica da 7/10, Andrea Cinciarini si era fermato a 9 punti ma aveva smazzato la bellezza di 15 assist, per Osvaldas Olisevicius 14 punti e ne erano arrivati 13 da Nathan Reuvers. Tutto inutile, ma adesso c’è la partita di ritorno con la quale la Unahotels potrebbe comunque aumentare le sue speranze di salvezza: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaBigi perché qui finalmente è tutto pronto, e la diretta di Reggio Emilia Napoli sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA NAPOLI: L’ULTIMA VOLTA
In vista della diretta di Reggio Emilia Napoli possiamo parlare del fatto che la Unahotels rischia seriamente la retrocessione: sarebbe la prima volta addirittura da 16 anni, perché poi nel 2011 la società reggiana è tornata in Serie A1 e da allora non si è più mossa. È curioso ricordare che in quel 2006-2007 Reggio Emilia, che era sponsorizzata Bipop Carire ed era retrocessa con il penultimo posto (davanti alla sola Livorno) e un record di 12 vittorie e 22 sconfitte, avesse incrociato una Napoli che arrivava dalla grande vittoria in Coppa Italia, ed era una squadra di tutto rispetto: infatti la Eldo aveva centrato il quinto posto in regular season (19-15) anche se al PalaBigi aveva perso (79-72 nella terza giornata di andata) per poi rifarsi in casa.
Ai playoff Napoli aveva incrociato la Virtus Roma, che si era imposta con un netto 3-0 vincendo gara-1 di 16 punti e gara-3 addirittura di 28; purtroppo poi la società partenopea ha avuto tanti problemi economici che hanno portato alla radiazione e alla necessità di ripartire dalle serie minori, finalmente nel 2021 è arrivata la promozione e, con la prima salvezza targata Maurizio Buscaglia (che è doppio ex) adesso si sta provando a costruire un progetto serio e soprattutto solido. Intanto, sarà interessante scoprire cosa succederà tra poco nella trasferta di Reggio Emilia… (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA NAPOLI: VIETATO SBAGLIARE!
Reggio Emilia Napoli sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Denis Quarta e Guido Federico Di Francesco: alle ore 18:30 di domenica 12 marzo si gioca presso il PalaBigi per la 21^ giornata di basket Serie A1 2022-2023. Partita delicatissima: la Unahotels ci arriva da ultima in classifica e staccata di 4 punti dalla possibilità di salvarsi, domenica scorsa Reggio Emilia ha perso una trasferta fondamentale a Verona e così si è ritrovata in una condizione ancora più difficile, pur se una classifica decisamente corta concede a Dragan Sakota la possibilità di condurre in porto la barca della salvezza.
Anche Napoli deve stare attenta: la GeVi si trova appunto nel gruppo di squadre con due gare di margine sull’ultimo posto, ma una di queste sarebbe costretta alla retrocessione. Nell’ultimo impegno Napoli ha perso in casa contro Varese, giocando un buon primo tempo – chiuso in vantaggio – ma non riuscendo poi a contenere il super attacco lombardo; vedremo allora cosa succederà nell’importantissima diretta di Reggio Emilia Napoli, aspettando che il match prenda il via facciamo le nostre solite valutazioni circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaBigi.
DIRETTA REGGIO EMILIA NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO
È molto importante la diretta di Reggio Emilia Napoli, che ci presenta due squadre che hanno già cambiato allenatore in corso d’opera. La Unahotels come noto ha esonerato Massimiliano Menetti, che era tornato a qualche anno dallo straordinario primo ciclo ma, non riuscendo a ripetersi, è stato sostituito da Dragan Sakota che ha grande esperienza europea e nella nostra Serie A1 aveva brevemente allenato la Fortitudo Bologna. Con lui Reggio Emilia ha alzato leggermente il livello, ma non è cambiato lo scenario che vede la squadra occupare l’ultimo posto in classifica.
Napoli ha invece dato il benservito a Maurizio Buscaglia, arrivato nel corso dell’ultima stagione e capace di salvare la squadra: un avvio stentato è costato caro al coach barese, al suo posto è arrivato un tecnico esperto come Cesare Pancotto ma anche qui dobbiamo dire che, in buona sostanza, non sia cambiato molto visto che la GeVi si trova ancora in una classifica molto simile a quella di prima, e non sia ancora riuscita a dare lo strappo. Chi vincerà questa sera nella diretta di Reggio Emilia Napoli potrebbe farlo davvero, staremo a vedere…