DIRETTA REGGIO EMILIA ORADEA (RISULTATO FINALE 64-71): GREEN 15 PUNTI
La sfida tra Reggio Emilia e Orodea termina sul risultato di 64-71. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Reggio Emilia: Baldi Rossi 4, Elegar 12, Koponen 11, Kyzlink 2, Taylor 16, Candi 4, Johnson 4, Lemar 10, Sims 1. Orodea: Holt 12, Markovic 7, Nicolescu 5, Watson 6, Green 15, Valeika 6, Zekovic 11, Broussard 9. La compagine ospite vince sul campo di Reggio Emilia dopo una gara inizialmente molto equilibrata. Dal terzo quarto l’Orodea ha mantenuto un buon vantaggio rispetto alla compagine italiana. (agg. Umberto Tessier)
ELEGAR 11 PUNTI
Reggio Emilia e Orodea concludono il terzo quarto sul risultato di 46-52. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Reggio Emilia: Baldi Rossi 4, Elegar 11, Koponen 9, Kyzlink 2, Taylor 7, Candi 2, Johnson 2, Lemar 8, Sims 1. Orodea: Holt 9, Markovic 7, Nicolescu 5, Watson 3, Green 9, Valeika 6, Zekovic 11, Broussard 2. La compagine ospite è avanti di sei punti con Reggio Emilia che ha sbagliato tanto sotto canestro. Lo svantaggio è ancora colmabile, vediamo cosa accadrà nell’ultimo quarto di gara. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA REGGIO EMILIA ORADEA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Oradea non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma c’è una buona notizia per gli appassionati di basket: tutte le partite di Europe Cup infatti sono garantite in diretta streaming video, basterà collegarsi al canale YouTube ufficiale della federazione europea. Sulla stringa di ricerca bisognerà selezionare FIBA, oppure seguire il link youtube.com/FIBA; ricordiamo anche che il sito fiba.basketball, all’apposita sezione dedicata al torneo, fornirà informazioni utili come il tabellino play-by-play, il boxscore aggiornato in tempo reale e le statistiche dei giocatori e delle squadre.
INTERVALLO LUNGO
Reggio Emilia e Orodea vanno all’intervallo lungo sul risultato di 34-37. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Reggio Emilia: Baldi Rossi 4, Elegar 7, Koponen 6, Kyzlink 2, Taylor 2, Candi 2, Johnson 2, Lemar 8, Sims 1. Orodea: Holt 9, Markovic 4, Nicolescu 5, Watson 3, Green 6, Valeika 2, Zekovic 8. Continua il grande equilibrio sul parquet tra due compagini che stanno giocando punto a punto. I soli tre punti di scarto testimoniano che nessuna delle due compagini riesce, al momento, a staccare davvero in termini di punteggio. (agg. Umberto Tessier)
HOLT 7 PUNTI
Inizia la gara tra Reggio Emilia e Oradea. Oradea apre la gara con un tiro da due. Lemar risponde per le rime e mette il risultato in parità, 2-2. Bellissima bomba di Holt da tre punti, Oradea avanti. Tomas Kyzlink da due, 8-7, le due compagini rispondono punto su punto. Dragan Zekovic da tre! Oradea molto ispirata. Filippo Baldi Rossi trova il canestro da due, 10-12 per una gara estremamente equilibrata. Dragan Zekovic ancora da tre per il 10-18. Mancano tre minuti alla fine del primo quarto. Watson fa due su due da tiri liberi, siamo sul 12-21. Koponen trova la bomba da tre per il 15-21. Il primo quarto termina sul 18-21. Sette punti siglati da Holt. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Reggio Emilia Oradea. Attilio Caja la semifinale di Europe Cup l’aveva già disputata, come allenatore di Varese: ricordiamo infatti che il pavese ha guidato la Openjobmetis nelle ultime stagioni, ma incredibilmente a Supercoppa in corso è stato esonerato dalla società per, si dice, un duro scontro con il gruppo capitanato da Luis Scola. Negli ultimi giorni si è definitivamente svincolato dal contratto che lo legava ai lombardi, e ha così potuto andare ad allenare Reggio Emilia; a Varese è stato in grado di qualificarsi ai playoff mettendo in seria difficoltà Brescia (la serie è finita 3-0 per la Leonessa, ma i biancorossi hanno guidato nel punteggio per la maggior parte dei minuti nelle tre gare) e, conosciuto come un sergente di ferro, è sempre stato in grado di tirar fuori il meglio e anche di più da roster che, possiamo dirlo, non partivano certo con i favori del pronostico. Sarà in grado di replicare quel ruolino di marcia anche sulla panchina della Unahotels? Intanto parte favorito nei quarti di Europe Cup e sa di avere un’occasione che può sfruttare: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Antonio Alexe Arena, finalmente la diretta di Reggio Emilia Oradea comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA ORADEA: IL CAMMINO IN EUROPE CUP
Manca poco alla diretta di Reggio Emilia Oradea, per cui possiamo studiare quale sia stato il cammino delle due squadre in questa Europe Cup. Come già visto l’inizio del torneo è stato posticipato agli ultimi giorni di gennaio: la Reggiana, inserita nel gruppo A, ha battuto in volata i belgi di Mons-Hainaut e più nettamente l’Egis Kormend, mentre il ko contro l’Iraklis Salonicco ha impedito di prendersi il primo posto in un girone nel quale, ad ogni modo, erano le prime tre a qualificarsi. Martedì per Reggio Emilia è arrivata una vittoria all’ultimo respiro contro i rumeni del Sibiu agli ottavi; ora ci sarà un’altra rappresentante della Romania tra Attilio Caja e la qualificazione alla Final Four di Europe Cup, appunto il CSM Oradea che si è preso il pass per gli ottavi solo grazie alla vittoria contro il Besiktas. Sconfitto dallo stesso Sibiu e dai bulgari del Balkan, il club con un -11 di differenza canestri ha fatto meglio di Groningen e Szolnoki entrando nelle migliori terze. Cosa che ha poi sfruttato a dovere, battendo il Dnipro con il risultato di 78-72 e proseguendo nel torneo: ora giocherà in casa contro la Unahteols Reggio Emilia, e vedremo se gli emiliani saranno in grado di superare l’ostacolo… (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA ORADEA: PER LA FINAL FOUR!
Reggio Emilia Oradea è in diretta dall’Arena Antonio Alexe, nell’omonima città rumena: alle ore 18:00 di giovedì 25 marzo si gioca per i quarti di finale di basket Europe Cup 2020-2021. La competizione ha un calendario stringato a causa della pandemia: solo due giorni fa la Unahotels ha battuto il Sibiu garantendosi l’ingresso nelle prime otto di un torneo che ha avuto il suo inizio solo poche settimane fa, e che adesso si avvia con rapidità verso la sua conclusione.
Ancora da definire ovviamente le sedi di semifinali e finali che andranno in scena alla fine di aprile; intanto la Reggiana, che in campionato sta vivendo una crisi di risultati che ha avvicinato tremendamente il rischio di retrocessione (salvo congelamenti) spera di fare la voce grossa in Europa. Aspettiamo dunque la diretta di Reggio Emilia Oradea, nel frattempo possiamo provare a valutare i temi principali che saranno sciorinati in questa partita.
DIRETTA REGGIO EMILIA ORADEA: RISULTATI E CONTESTO
Reggio Emilia Oradea rappresenta una grande occasione per la Unahotels, che recentemente ha anche cambiato allenatore: la crisi di risultati ha portato all’esonero di Antimo Martino che è stato sostituito da Attilio Caja, una decisa inversione di tendenza da parte della società perché al posto di un tecnico giovane e in rampa di lancio (che avrà ancora la sua occasione) è arrivato un veterano di mille battaglie. Adesso il pavese vuole lanciare Reggio Emilia nella Top 4 di Europe Cup, sapendo di averne tutte le possibilità: Oradea gioca in casa e ha battuto il Dnipro negli ottavi, è una squadra che chiaramente merita rispetto ma, almeno sulla carta, la Reggiana è superiore. Le partite vanno giocate comunque dallo 0-0, anche contro il Sibiu gli emiliani hanno faticato non poco prima di sbrigare la pratica; inoltre come già detto la squadra biancorossa sta vivendo un periodo complicatissimo in campionato e ha bisogno di rialzare la testa prima che sia troppo tardi. Sarà dunque interessante scoprire quello che succederà sul parquet di Oradea, con la speranza che Reggio Emilia si prenda la semifinale di Europe Cup…