DIRETTA REGGIO EMILIA PESARO (RISULTATO 101-68): FINE PARTITA
Presso l’impianto PalaBigi la Pallacanestro Reggiana batte la Victoria Libertas Pesaro per 101 a 68. Nel primo tempo i padroni di casa partono subito fortissimo prendendo immediatamente in mano le redini del match e con il passare dei minuti gli ospiti crescono ma non riescono comunque ad invertire il trend maturato in apertura di gara. Nel secondo tempo i marchigiani continuano ad avere grossi problemi e subiscono parecchio le giocate degli emiliani. Nell’ultima parte dell’incontro la UNAHOTELS Reggio Emilia allunga ulteriormente con un perentorio 31 a 16 che spegne in maniera definitiva le eventuali speranze di rimonta della Carpegna Prosciutto Pesaro. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pallacanestro Reggiana di portarsi a quota 12 nella classifica della Lega A di basket mentre la Victoria Libertas Pesaro resta ferma a 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
REGGIO EMILIA PESARO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Pesaro viene trasmessa su Eurosport 2, quindi un appuntamento per gli abbonati alla televisione satellitare (numero 211 del decoder di Sky); va però ricordato che c’è un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Reggio Emilia e Pesaro sono ora sul punteggio di 70 a 52. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione si ripete rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente con i marchigiani a soccombere sotto i colpi dei biancorossi di casa per 14 a 19 pagando molto caro il 4 a 1 nelle palle perse così come lo 0 a 2 in quelle rubate, dimostrando di avere qualche problema di troppo in fase di possesso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Reggio Emilia e Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 51 a 38. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani continuano ad avere la meglio sugli avversari di giornata che correggono qualche incertezza ma senza andare oltre il 20 a 22 di parziale pure in questa fase. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero sette K. Hervey grazie ai 17 punti messi a segno per la Pallacanestro Reggiana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Emilia-Romagna il primo quarto di gioco tra Reggio Emilia e Pesaro si è concluso con il punteggio di 29 a 18. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da coach Priftis partono benissimo prendendo infatti presto in mano il controllo delle operazioni soprattutto grazie alla grande precisione avuta complessivamente al tiro, il 76.5% contro il 42.9%. Ecco gli schieramenti ufficiali: REGGIO EMILIA – Camara, Cipolla, Galloway, Hervey, Weber. Panchina: Atkins, Chillo, Faye, Grant, Smith, Uglietti, Vitali. Coach: Priftis. PESARO – Bamforth, Bluiett, Maretto, McCallum, Visconti. Panchina: Fainke, Mazzola, Mockevicius, Stazzonelli, Tambone, Tote. Coach: Buscaglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Con la palla a due di Reggio Emilia Pesaro stiamo per raccontare una partita che potrebbe valere un posto nei playoff: non dobbiamo andare troppo lontani per trovare entrambe le squadre nella post season, parliamo infatti della stagione 2021-2022 quando la Unahotels aveva timbrato il settimo posto in classifica, guidata da Attilio Caja, con 15 vittorie e altrettante sconfitte mentre la Vuelle, con un successo in meno, era tornata ai playoff dopo parecchi anni sotto la direzione di Luca Banchi. Per le due squadre tuttavia gli incroci erano stati terribili: Reggio Emilia era finita in pasto a Milano, Pesaro invece alla Virtus Bologna che aveva vinto la regular season.
Nessuna di loro aveva vinto una partita: anzi, la Reggiana era caduta addirittura con -26 in gara-2 e -29 in gara-3, alla Vuelle era andata solo leggermente meglio con un -19 e in -20 sempre nel secondo e terzo episodio della serie. Adesso noi possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti che stanno per incrociarsi sul parquet del PalaBigi in questa intrigante partita, finalmente il momento che stavamo aspettando è arrivato e dunque diamo il via alla diretta di Reggio Emilia Pesaro! (agg. di Claudio Franceschini)
UNAHOTELS PER IL RISCATTO!
Reggio Emilia Pesaro viene diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Denny Borgioni e Giulio Pepponi: alle ore 20:30 di sabato 2 dicembre si gioca per la decima giornata di basket Serie A1 2023-2024. Si tratta di una partita nella quale la Unahotels si deve riscattare: settimana scorsa Reggio Emilia è caduta male a Venezia, una sconfitta che ci può stare in assoluto ma forse non con 20 punti di margine, in ogni caso il record della Reggiana rimane positivo (5-4) ed è totalmente nel vivo la corsa ai playoff, anche se appunto questa sera la squadra emiliana avrà il compito di riscattarsi.
Arriva invece da una vittoria Pesaro, cui il successo serviva come il pane: sfruttando il calendario la Vuelle ha battuto una Treviso irriconoscibile (ancora senza vittorie) ottenendo la quarta affermazione in campionato, cosa che la può sicuramente rilanciare secondo quelli che dovrebbero essere valori di una squadra che punta con decisione la post season. Aspettando che la diretta di Reggio Emilia Pesaro prenda il via, proviamo adesso a fare qualche rapida valutazione sui temi principali che potrebbero animare questa intensa serata al PalaBigi.
DIRETTA REGGIO EMILIA PESARO: SITUAZIONE E CONTESTO
Si sta avvicinando il momento della diretta di Reggio Emilia Pesaro, una partita tutta da seguire: più volte abbiamo raccontato di come la Unahotels sia riuscita a fare un bel salto di qualità in estate, costruendo un roster che, incentrato sul talento di Langston Galloway, ha dato segnali di grande ripresa e infatti ha subito abbandonato le zone più calde della classifica, issandosi verso i playoff. Se Galloway terrà mentalmente e fisicamente, Reggio Emilia potrà togliersi belle soddisfazioni, a cominciare ovviamente dalla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
Per quanto riguarda Pesaro, la Vuelle nelle ultime stagioni ha già dimostrato di essere una squadra da playoff: chiaramente è questo l’obiettivo di una piazza che in epoca recente ha ritrovato l’entusiasmo dopo parecchie difficoltà, e che ora si appresta a un’altra bella cavalcata pur sapendo che raggiungere i propri obiettivi non sarà semplice. La roboante vittoria contro Treviso ha ridato entusiasmo e fiato a un gruppo che era in difficoltà, nella trasferta del PalaBigi Pesaro dovrà necessariamente andare a caccia di conferme anche se non sarà semplice.