DIRETTA REGGIO EMILIA PESARO (RISULTATO FINALE 91-79): UNAHOTELS SENZA PROBLEMI

Nessun problema per la Unahotels Reggio Emilia nel match contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, 91-79 il punteggio in favore della formazione emiliana con gli ospiti che sono riusciti a ridurre in minima misura lo svantaggio nell’ultimo quarto, chiudendo comunque sotto di 12 una sfida che è stata dominata dall’inizio alla fine dai padroni di casa, che hanno trovato lo strappo decisivo già nel secondo quarto. Chiusura con Taylor che ha ricacciato indietro gli ultimi tentativi ospiti, a segno anche Robinson e grande spettacolo con le due squadre libere dai vincoli di punteggio, ma alla fine il successo di Reggio Emilia non è mai stato in discussione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REGGIO EMILIA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Pesaro non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: ovviamente, come tutti gli appassionati sanno, la modalità per seguire questa partita è quella di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player, che fornisce tutti i match di basket Serie A1 in diretta streaming video. Dovrete perciò armarvi di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, il boxscore aggiornato in tempo reale, le statistiche di squadre e giocatori e la classifica del campionato.



REGGIO DILAGA!

Sembra ormai senza storia la sfida del massimo campionato di basket tra Unahotels Reggio Emilia e Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, col vantaggio a favore dei padroni di casa arrivato a 23 punti alla fine del terzo quarto. 69-46 il parziale in favore della formazione emiliana, con Filloy e Koponen che vanno a segno di slancio dai 3 punti, ma ormai i marchigiani sembrano non credere più tanto alla rimonta e la forbice tra le due formazioni si allarga considerevolmente, con Reggio Emilia che sembra ora pronta a vivere l’ultimo quarto senza problemi. (agg. di Fabio Belli)



LA UNAHOTELS ALLUNGA

La Unahotels Reggio Emilia allunga nella sfida di Serie A/1 di basket contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. 47-35 il risultato a metà gara in favore dei padroni di casa che si portano a 12 punti di vantaggio, dopo il secondo quarto un distacco che può valere già un’ipoteca sulla conquista della vittoria in questo match. Già a inizio secondo parziale Reggio Emilia ha imposto la sua legge con una tripla di Taylor che ha portato la formazione di casa sul +14, Delfino e Candi si rispondono dalla linea dei 3 punti e poi vanno a segno Cain e Lemar, ma il 47-35 finale dimostra l’alto rendimento offensivo che sta mettendo le ali a Reggio Emilia. (agg. di Fabio Belli)

EMILIANI D’ATTACCO!

La Unahotels Reggio Emilia parte a testa bassa nella sfida contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: alti ritmi offensivi nel match di Serie A/1 di basket che vede chiudersi il primo quarto sul 25-18 in favore dei padroni di casa. Partenza a razzo degli emiliani che con le triple di Taylor e Kyzlin volano già sul 12-3, mentre Filloy e Massenat riportano a contatto i marchigiani sul 14-10. I liberi di Koponen portano Reggio Emilia avanti sul 25-16, Robinson riesce almeno a consentire a Pesaro di accorciare a -7 sul 25-18 in favore della Unahotels, comunque efficace in maniera estrema sotto canestro in questo primo parziale. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Reggio Emilia Pesaro sta per cominciare. L’ultimo arrivo in casa Unahotels è Brynton Lemar, guardia di 26 anni che ha di fatto sostituito Josh Bostic, andato a Brindisi dopo la frattura con lo staff tecnico (e non è stato l’unico caso nella società emiliana). Lemar ha già giocato tre partite con la maglia biancorossa: al momento viaggia a 11,7 punti, 3,3 rimbalzi e 2,0 assist con un ottimo 50% dall’arco (su un totale di 10 triple tentate) e dunque è un’addizione che sta dando qualcosa al roster di Attilio Caja. Reggio Emilia lo ha scovato in Turchia, dove aveva iniziato la prima parte di stagione con il Gaziantep; dopo il college è arrivato subito in Europa e ha vestito le maglie di Nancy e Caen in Francia, ma l’esplosione è arrivata in Ungheria perché con il Soproni ha viaggiato a 18,9 punti per gara. In Polonia invece Lemar ha giocato con Lublino, assestandosi su 16,7 punti ad allacciata di scarpe; si tratta quindi di un realizzatore, certo il campionato italiano è più “difficile” e infatti le medie al momento sono decisamente inferiori, ma con il passare del tempo la guardia di San Diego potrebbe aumentare la sua produzione. Intanto vedremo cosa succederà sul parquet della Unipol Arena, perché finalmente la palla a due di Reggio Emilia Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA PESARO: LA LUNGA CRISI

Nel presentare la diretta di Reggio Emilia Pesaro abbiamo già detto che entrambe le squadre stanno vivendo un sensibile calo nelle loro prestazioni. La Vuelle arriva da tre sconfitte consecutive, che sono maturate contro Cremona, Varese e Virtus Bologna; a rischio l’ottavo posto che è l’ultimo per entrare nei playoff, e avendo giocato la finale di Coppa Italia a febbraio sarebbe chiaramente un flop anche per quelle che erano le aspettative. Niente a che vedere comunque con la forte crisi che attraversa la Unahotels: l’ultima vittoria di Reggio Emilia risale infatti al 24 gennaio contro Trento (curiosamente anche Pesaro ha nella Dolomiti Energia l’ultimo avversario sconfitto), da quel momento sono arrivati 6 ko in serie maturati contro Brindisi, Virtus Bologna, Brescia, Treviso, Trieste (-26 in casa) e Fortitudo Bologna. Tuttavia la Reggiana non ha un calendario impossibile: certo nelle ultime due giornate sfiderà Sassari (in trasferta) e Venezia, ma prima se la dovrà vedere nelle trasferte di Cremona e Cantù e affrontare in casa Varese. Insomma: i presupposti per salvarsi sul campo ci sono tutti, ma è chiaro che ancora una volta Attilio Caja, come già fatto con la Openjobmetis, dovrà provare ad andare oltre i limiti tecnici e mentali (in questo momento) del roster e fare un mezzo miracolo… (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA PESARO: UNAHOTELS DOPO LE FATICHE EUROPEE

Reggio Emilia Pesaro viene diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Christian Borgo e Matteo Boninsegna: siamo alla Unipol Arena dove si gioca alle ore 20:30 di lunedì 29 marzo, come posticipo nella 24^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Il match è un Monday Night a causa degli impegni della Unahotels in Europe Cup: il quarto di finale è stato disputato giovedì in Romania e dunque, giustamente, la Lega ha dato il tempo alla squadra di rientrare e prepararsi per una sfida delicatissima.

La Reggiana è ultima in classifica e in rottura prolungata, ha cambiato allenatore e spera di ritrovare un po’ di passo per evitare la retrocessione (al netto del possibile congelamento); anche la Vuelle però deve stare attenta, perché è sensibilmente calata e rischia ora di non giocare nemmeno i playoff, cosa che dopo quanto fatto vedere sarebbe deludente. Aspettando ora la diretta di Reggio Emilia Pesaro, possiamo cominciare a fare qualche valutazione sui temi principali che accompagneranno questo match.

DIRETTA REGGIO EMILIA PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Reggio Emilia Pesaro è una partita non scontata: certo, la Vuelle ha una classifica decisamente migliore e per tutto il campionato ha mantenuto un passo da playoff, dimostrato dall’aver centrato una bellissima finale di Coppa Italia. Tuttavia per Jasmin Repesa le cose sono peggiorate: la squadra arriva da tre sconfitte consecutive e sta seriamente rischiando di perdere il treno della post season, entrando in questa 24^ giornata con l’ottavo posto in classifica e alcune rivali che si sono fatte sotto con decisione. Sta decisamente peggio la Unahotels, che ora dovrà anche scrollarsi di dosso le fatiche di Europe Cup; per il gruppo di Attilio Caja, che ha preso il posto di Antimo Martino in panchina, sarà la terza partita in sette giorni con un viaggio non indifferente di mezzo, il che significa che bisognerà ritrovare immediatamente le energie perché la classifica piange, e certamente non si potrà contare esclusivamente sul sempre più probabile congelamento delle retrocessioni, che non è ufficiale e potrebbe non avvenire. Tradotto: Reggio Emilia deve vincere, senza se e senza ma, ma questo riguarda anche Pesaro…