DIRETTA REGGIO EMILIA PESARO (RISULTATO FINALE 95-76): DILAGA LA UNAHOTELS!

Unahotels Reggio Emilia-Carpegna Prosciutto Pesaro, sfida valida come tredicesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con i padroni di casa che riescono a dilagare nell’ultimo quarto dopo un match che era stato estremamente equilibrato. La Unahotels chiude alla fine con 19 punti di vantaggio, 19 punti per Reuvers e 18 per Anim per i padroni di casa con Pesaro che ha perso contatto nel finale di partita per arrendersi definitivamente nella parte conclusiva. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REGGIO EMILIA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Pesaro sarà trasmessa su Eurosport 2: l’appuntamento è allora per gli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder di Sky. Sappiamo comunque che, da questa stagione, tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarsi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo infine la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale della Lega (all’indirizzo www.legabasket.it) per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, aggiornati in tempo reale.



VOLATA FINALE

Unahotels Reggio Emilia-Carpegna Prosciutto Pesaro, sfida valida come tredicesima giornata della Serie A1 di basket, si risolverà con una volata finale nell’ultimo quarto, con le distanze tra le due formazioni che sono rimaste strette anche nell’ultimo quarto, con la Unahotels avanti 67-62 nel punteggio. 5 punti che Pesaro però non vede come una montagna insormontabile, la Carpegna è riuscita a reagire dopo essersi ritrovata sotto di 9 sul 60-51, con Reggio che dovrà ora cercare l’allungo per chiudere la partita. (agg. di Fabio Belli)

TESTA A TESTA

Unahotels Reggio Emilia-Carpegna Prosciutto Pesaro, sfida valida come tredicesima giornata della Serie A1 di basket, vede proseguire il testa a testa tra le due formazioni con Reggio avanti di 3 lunghezze una volta arrivati all’intervallo. Era stata Pesaro a chiudere avanti di misura la sfida ma Anim e Reuvers hanno cambiato marcia arrivando a 8 punti personali e alzando le medie realizzative della Unahotels, con Pesaro che è riuscita a tenere testa nonostante un inizio di secondo quarto difficile. (agg. di Fabio Belli)



EQUILIBRIO INIZIALE

Unahotels Reggio Emilia-Carpegna Prosciutto Pesaro, sfida valida come tredicesima giornata della Serie A1 di basket, vede il primo quarto chiudersi sul 16-18 in favore degli ospiti, in una fase iniziale di grande equilibrio. Cheatham e Sablich permettono ai marchigiani di partire bene su un campo difficile, riuscendo ad allungare sul 9-14 proprio grazie a due triple di Cheatham sul 9-14, anche se Reggio è riuscita immediatamente a portarsi a ridosso nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente pronti a dare il via alla diretta di Reggio Emilia Pesaro. Lo abbiamo già detto nelle precedenti settimane: la Unahotels sta ormai vivendo una crisi prolungata che l’ha portata all’ultimo posto in classifica e con due partite da recuperare rispetto al gruppetto che la precede. La salvezza è sempre più lontana: Reggio Emilia ha perso gli ultimi sette match che ha giocato, la sua ultima vittoria risale al 30 ottobre e dunque stiamo parlando di 61 giorni fa, una vita cestistica.

Le uniche due squadre che la Reggiana sia riuscita a battere in questo campionato di Serie A1 sono Treviso (all’esordio, in trasferta) e Brindisi, tutto sommato la partenza con 2-3 come record non era nemmeno malvagia (all’epoca c’erano avversarie che facevano molto peggio) ma poi è crollato tutto, e adesso la decisione estiva di separarsi da Attilio Caja, per quanto c’entrasse poco con i meriti sportivi, potrebbe essere largamente rimpianta anche perché nel frattempo il coach pavese si è seduto sulla panchina dei Scafati, rivale diretta per la salvezza. Mettiamoci comodi e scopriamo quello che succederà sul parquet del PalaBigi, perché finalmente è arrivato il momento: qui è davvero tutto pronto, la palla a due di Reggio Emilia Pesaro può davvero alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA SPECIALE

La diretta di Reggio Emilia Pesaro è una partita speciale soprattutto per Dragan Sakota: sedutosi sulla panchina della Unahotels per sostituire Max Menetti, il coach serbo (naturalizzato greco) è infatti il padre di Dusan Sakota che nella stagione 2009-2010 ha vestito la canotta della Vuelle, e poi è stato anche a Varese dove aveva realizzato un buzzer beater in gara-6 della semifinale playoff, a Siena, forzando un settimo episodio comunque vinto dalla Montepaschi. Dusan Sakota con Pesaro ha rischiato la vita, letteralmente: il 25 aprile in una trasferta a Teramo si è scontrato con Peppe Poeta, sembrava un problema da poco e invece nella notte è stato operato d’urgenza all’intestino, e due giorni più tardi si è scoperta un’emorragia interna che ne ha compromesso la vita.

Indotto in coma farmacologico, Sakota si è poi ripreso potendo proseguire con la sua carriera; a Pesaro ha giocato 27 partite di regular season a una media di 11,2 punti ma il suo più grande successo è stato appunto quello di poter tornare sul parquet. Anche per questo episodio dunque la diretta di Reggio Emilia Pesaro porterà tante emozioni a Dragan Sakota, che naturalmente spera di vincerla per migliorare la pessima classifica della sua Unahotels. (agg. di Claudio Franceschini)

OBIETTIVI DIVERSI!

Reggio Emilia Pesaro sarà in diretta dal PalaBigi, e si gioca alle ore 20:30 di venerdì 30 dicembre: l’anticipo nella 13^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 è “particolare”, perché i match che completeranno il calendario andranno in scena soltanto il prossimo lunedì. Ad ogni modo la sfida che ci si presenta è interessante: purtroppo la Unahotels, sconfitta anche a Brescia, è rimasta ultima in classifica e deve già recuperare due gare rispetto a chi la precede, una situazione davvero complessa che Dragan Sakota, allenatore chiamato in corsa, dovrà provare a risolvere pur sapendo che potrebbe anche non riuscirvi.

Pesaro invece sta disputando un ottimo campionato, non è lontana dalla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e, pur nella sconfitta interna contro la Virtus Bologna, ha dimostrato tutte le sue qualità tenendo testa a una corazzata che sulla carta ha molto di più della stessa Vuelle. Aspettando allora che la diretta di Reggio Emilia Pesaro prenda il via, possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaBigi, per entrambe le squadre si tratterà ovviamente dell’ultimo impegno di un anno solare che è stato lungo e dispendioso e ha comunque portato in dote delle soddisfazioni non di secondo piano.

DIRETTA REGGIO EMILIA PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Manca dunque poco alla diretta di Reggio Emilia Pesaro, e come abbiamo già detto questa partita di Serie A1 vede in campo due squadre con obiettivi del tutto diversi. La Vuelle è alla terza stagione di un ciclo di rinascita che ha portato Pesaro ad avere nuovamente un posto nei playoff, cosa che mancava da tempo. Gli adriatici sanno bene di non essere ancora troppo vicini a giocarsi lo scudetto o anche solo un posto in finale, ma d’altro canto sono assolutamente consapevoli di come l’equilibrio che regna tra alcune società può permettere di togliersi belle soddisfazioni, e questa stagione potrebbe essere quella giusta per fare un passo ancora più lungo.

Reggio Emilia questo ciclo l’ha avuto ormai quasi dieci anni fa; poi, dopo quelle due finali consecutive che sono anche state perse con un po’ di sfortuna, la Unahotels è sensibilmente calata. Diciamo però che non aveva mai rischiato così tanto la retrocessione in Serie A2; quest’annata, che aveva visto il grande ritorno di Max Menetti in panchina, è nata male e sta proseguendo ancora peggio. Servirebbe una vittoria questa sera contro Pesaro, e ovviamente non solo: vedremo, ma di certo Reggio Emilia dovrà assolutamente cambiare marcia se vorrà rimanere in Serie A1.