DIRETTA REGGIO EMILIA PISTOIA (RISULTATO 95-82): FINE PARTITA
Presso l’impianto Virtus Segafredo Arena la Unahotels Reggio Emilia batte l’Estra Pistoia per 95 a 82. Nel primo tempo la partita viene giocata su ritmi altissimi sin dalle sue fasi iniziali con gli ospiti che tentano di prendere in mano il controllo delle operazioni senza riuscire però a distanziare i padroni di casa che invertono il trend con il passare dei minuti, così da chiudere in parità all’intervallo lungo. Nel secondo tempo gli emiliani sembrano poter lentamente avere la meglio sui toscani che mostrano qualche difficoltà nel tenere il passo degli avversari in questa fase della gara al rientro sul parquet.
Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi di casa non si accontentano di gestire il vantaggio acquisito poco prima ma anzi surclassano i rivali di giornata con un perentorio 26 a 23 maturato anche tramite i 24 ed i 21 punti messi rispettivamente a segno da Galloway ed Hervey. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pallacanestro Reggiana di portarsi a quota 10 nella classifica della Lega A di basket mentre l’AS Pistoia Basket 2000 resta ferma a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA REGGIO EMILIA PISTOIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Pistoia non sarà una di quelle trasmesse sui nostri canali per la settima giornata (sono sempre tre i match che per ogni turno godono di questo “privilegio”). Bisogna ricordare che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono garantite dalla piattaforma DAZN, anche qui visione riservata agli abbonati e che sarà in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Infine possiamo segnalare che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Reggio Emilia e Pistoia sono ora sul punteggio di 69 a 58. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, i toscani cominciano ad avere qualche problema nel tenere il ritmo degli avversari ed infatti perdono il parziale per 10 a 21 avendo concesso qualcosa di troppo non solo nei rimbalzi ma anche nei possessi ed essendosi dimostrati meno precisi pure in fase di finalizzazione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Reggio Emilia e Pistoia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 48 a 48. I minuti scorrono sul cronometro e le due compagini segnano di meno ma l’equilibrio continua a farla da padrone in questa sfida visto che sono gli emiliani ad imporsi per un punto prima del riposo. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero sette K. Hervey grazie ai 13 punti messi a segno per la Pallacanestro Reggiana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Emilia-Romagna il primo quarto di gioco tra Reggio Emilia e Pistoia si è concluso con il punteggio di 29 a 30. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da coach Brienza cercano di prendere lentamente in mano il controllo delle operazioni raggiungendo anche un vantaggio di otto punti sui padroni di casa allenati da coach Priftis che non rimangono a guardare e rispondono anzi colpo su colpo.
Ecco gli schieramenti ufficiali: REGGIO EMILIA – Faye, Galloway, Hervey, Vitali, Weber. Panchina: Atkins, Camara, Chillo, Cipolla, Grant, Smith, Uglietti. Coach: Priftis. PISTOIA – Hawkins, Ikumalo Ogbeide, Moore, Varnado, Willis. Panchina: Del Chiaro, Della Rosa, Dembele, Metsla, Saccaggi, Wheatle. Coach: Brienza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PER SPICCARE IL VOLO!
Reggio Emilia Pistoia è diretta dagli arbitri Carmelo Lo Guzzo, Mark Bartoli e Christian Borgo: appuntamento alle ore 19:00 di domenica 12 novembre per la settima giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024. Possiamo definirla la sfida tra due squadre che sono partite lottando per la salvezza: la Unahotels però ha avuto un grande avvio e si è già posizionata in una classifica utile per andare a prendersi un posto nei playoff, anche se domenica scorsa ha perso la sua seconda partita facendosi sorprendere da Trento, e rimanendo così a 8 punti nella graduatoria del campionato.
Pistoia invece è neopromossa, e dunque già in automatico sapeva di non potersi permettere troppi voli pindarici; tuttavia nell’ultima giornata la Estra ha fatto il grande colpo, perché ha battuto Venezia – che fino a quel momento non aveva mai perso – e dunque ha ottenuto punti preziosissimi anche e soprattutto per la fiducia. Sarà molto interessante scoprire quello che succederà tra poco nella diretta di Reggio Emilia Pistoia, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaBigi.
DIRETTA REGGIO EMILIA PISTOIA: SITUAZIONE E CONTESTO
È molto interessante la diretta di Reggio Emilia Pistoia, una partita che come detto, almeno in termini generali, mette in palio punti per la salvezza: anche la Unahotels, nonostante sia partita con quattro vittorie e due sconfitte, sa bene che il primo orizzonte da conquistare è quello della permanenza in Serie A1, soprattutto considerando come erano andate le cose nella passata stagione. Chiaramente però bisogna anche guardare la realtà attuale, e valutare che davvero in questo momento Reggio Emilia è una squadra che può aspirare a tornare alla post season, a patto di confermarsi.
Questo a cominciare da stasera, quando al PalaEstra sbarcherà una Pistoia affamata: la Estra ha perso quattro volte, ma alcune di queste sconfitte sono arrivate sul filo di lana e la sensazione è che la squadra toscana avrebbe potuto avere più punti se avesse trovato maggiore killer instict nei momenti topici. Dettagli che potranno essere limati nel corso di una stagione che sarà lunga e complessa, la salvezza per Pistoia è possibile ma la concentrazione andrà sempre mantenuta ai massimi livelli.