DIRETTA REGGIO EMILIA SCAFATI (RISULTATO 90-57): MATCH DOMINATO DAI PADRONI DI CASA

Anche i primi minuti del terzo quarto sono caratterizzati dal dominio di Reggio Emilia, visto che riesce a portarsi sul +27. Scafati ci prova, ma il team emiliano continua a segnare e a portare il risultato sul sul 57-29. I padroni di casa, di fatto,chiudono il penultimo tempo con un vantaggio super rassicurante: 66-44.



L’ultimo quarto inizia subito con una tripla di Reggio Emilia, esattamente con Michele Vitali. Tutti, di fatto si aspettanno solo la conclusione del match, visto i padroni di casa sul 73-50. A tre minuti dalla conclusione, di fatto, gli emiliani hanno un vantaggio di 29 punti. Il match si chiude sul 90-57 (Agg.William Scuotto).



COME VEDERE LA DIRETTA REGGIO EMILIA SCAFATI IN STREAMING VIDEO TV

Sarà possibile assistere alla diretta tv di Reggio Emilia Scafati su Eurosport 2, un canale che però rappresenta un appuntamento riservato ai soli possessori di un abbonamento alla televisione satellitare, siamo al numero 211 del decoder e ci sarà la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, inoltre dobbiamo ricordare che, sempre per gli abbonati, questo match come tutti gli altri di basket Serie A1 sarà garantito anche dalla piattaforma DAZN.

DIRETTA REGGIO EMILIA SCAFATI (RISULTATO 46-26): GARA SENZA STORIE

La gara tra Reggio Emilia e Scafati inizia subito con un gran ritmo, visto che in un attimo il risultato è sul 4-4. La squadra padrone di casa, però, riesce a compiere il primo break del match, considerando che riesce anche ad andare 17-10. Scafari riesce ad accorciare, ma il team emiliano chiude il primo quarto 26-18.



Anche l’inizio del secondo tempo, di fatto, vede Reggio Emilia volare. I padroni di casa, infatti, riescono ad avere un ritmo che i campani non riescono a tenere Il secondo quarto, dunque, viene chiuso con un vantaggio degli emliani su Scafati della bellezza di venti punti: 46-26. (Agg. William Scuotto).

DIRETTA REGGIO EMILIA SCAFATI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo davvero, la diretta Reggio Emilia Scafati sta per farci compagnia, è naturalmente una partita che si è disputata anche nelle ultime due stagioni ma per trovare altri precedenti ci costringe a fare un bel salto all’indietro. Se parliamo di Serie A1 bisogna addirittura tornare al 2006-2007: per dare un’idea di quanto tempo sia passato, in quella stagione la Montepaschi Siena vinceva il primo dei suoi scudetti consecutivi, che sarebbero poi stati sette al netto delle revoche. Ad ogni buon conto due curiosità per Reggio Emilia: in panchina si era seduto a stagione in corso il vice Max Menetti che poi avrebbe aperto un grande ciclo, l’altra invece la retrocessione per mano dell’ex capitano Alvin Young.

Il quale all’ultima giornata aveva condannato la Reggiana battendola con la sua Capo d’Orlando, due anni dopo averla portata in Serie A1; Scafati invece sarebbe retrocessa l’anno seguente, nel 2007 invece, con Teoman Alibegovic che aveva sostituito Aza Petrovic, era arrivata decima a una sola vittoria dai playoff, tra i suoi giocatori anche un ventenne Gigi Datome. Questa la storia o almeno una sua parte, adesso però è necessario tornare a parlare di attualità perché finalmente è il momento che la parola passi ai giocatori sul parquet del PalaBigi, noi mettiamoci comodi perché sta per alzarsi la palla a due di Reggio Emilia Scafati. (agg. di Claudio Franceschini)

UNAHOTELS DI SLANCIO!

Aspettiamo la diretta Reggio Emilia Scafati che va in scena alle ore 20:00 di domenica 1 dicembre, valida per la nona giornata di basket Serie A1 2024-2025: il PalaBigi torna ad aprire le sue porte alla Unahotels dopo aver ospitato la nazionale (battuta dall’Islanda nel rematch) e lo fa con una partita interessante e soprattutto importante per la Pallacanestro Reggiana, che sta replicando quanto fatto vedere nella passata stagione e, reduce dal successo di Venezia, punta nuovamente un posto nei playoff sperando di aprire un ciclo solido, anche se poi i grandi successi potrebbero tardare ad arrivare per la presenza della concorrenza.

Bene anche Scafati, almeno per quanto riguarda l’impegno prima della sosta: battuta Varese in casa in una sfida diretta molto delicata, la Givova ha la salvezza nel mirino e si tratterebbe della terza consecutiva, nel suo piccolo dunque anche la società campana potrebbe togliersi soddisfazioni non indifferenti. Adesso valuteremo quello che succederà nella diretta Reggio Emilia Scafati che naturalmente potrebbe anche riservare qualche sorpresa, aspettando che il match prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione su qualche aspetto che emergerà dalla serata del PalaBigi.

DIRETTA REGGIO EMILIA SCAFATI: OBIETTIVI DIVERSI

Ci prepariamo alla diretta Reggio Emilia Scafati parlando di due squadre che sicuramente hanno obiettivi diversi: l’ultima stagione, in cui la Unahotels ha raggiunto i playoff e prima ancora la semifinale di Coppa Italia, ha dato una svolta a un ambiente che nel decennio precedente ha vissuto i grandi fasti dell’era Max Menetti ma poi ha dovuto accettare un ridimensionamento, anche se tutto sommato non è mai davvero crollata se non per una singola stagione, in cui ha raggiunto una miracolosa salvezza che, tra le altre cose, ha poi dato lo slancio giusto per costruire un progetto solido i cui frutti si vedono anche adesso.

È chiaramente diverso il percorso di Scafati, una piazza che è tornata in Serie A1 dopo 15 anni e che dunque non aveva troppe ambizioni di grandezza; tuttavia la Givova ha saputo timbrare due bellissime salvezze e sempre con interpreti diversi anche in panchina, dunque ora il primo punto all’ordine del giorno è quello di confermare la categoria e provare a dare stabilità, i playoff sono un sogno proibito anche se bisognerà vedere come evolverà la stagione, tutto sommato i margini per agganciare il treno delle prime otto posizioni ci sarebbero anche pur se, appunto, si guarda innanzitutto alla salvezza prima di effettuare voli pindarici.