DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO 94-70): FINE MATCH
Inizio anche l’ultimo quarto di gioco della sfida tra Reggiana e Trento con la formazione di casa che, per la prima volta, subisce le avanzate degli avversari subendo diversi punti all’inizio dell’ultima frazione di gioco. La distanza rimane comunque insormontabile con +28 della formazione di casa che adesso trova ancora un altro punto, questa volta da tre, portando il risultato sul 87-56. Il tempo non è dalla parte del Trento che forse si è svegliata un po’ troppo tardi per poter rimontare la sfida, la distanza è veramente tanta con i padroni di casa in totale dominio. Reggiana che vince anche questa partita valevole per la trentesima giornata della Lega A di basket. A fine quarto il risultato è di 94-70. (Marco Genduso)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO 81-49): TERZO QUARTO
Inizia anche il terzo quarto della partita tra Reggiana e Trento con i padroni di casa che trovano immediatamente il punto del 52-33. La distanza è sempre più lunga con i punti che diventano ben 19 che separano le due formazioni, il Trento risponde accorciando le distanze ma ecco ancora i padroni di casa che si fanno vedere in avanti trovando l’ennesimo punto della loro partita. Distanza sempre più accentuata con addirittura +24 con il risultato di 64-40.
Questo pomeriggio non c’è storia all’interno del rettangolo di gioco, con la formazione di casa che dopo soltanto sei minuti dall’inizio del terzo quarto è già in netto vantaggio dopo aver passato anche i primi due di gioco in totale dominio e in gestione della partita. 74-42 il risultato con una ripresa totalmente a favore della squadra di casa che sta dominando anche questa frazione di gioco. 79-44, dominio assoluto. 79-49 il risultato adesso. 81-49, mancano pochissimi istanti alla fine. Fine terzo quarto di gioco. (Marco Genduso)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO 51-33): SECONDO QUARTO
Secondo quarto di gioco molto acceso con entrambe le formazioni che trovano diversi punti ma è sempre la Reggiana a dominare portandosi addirittura sul più 10 con il risultato di 31-21. Rispondono gli ospiti accorciando di ben tre lunghezze il risultato, tuttavia, la Reggiana è sempre sopra e sembra essere in un momento di gestione difficilmente ribaltabile dal Trento. Reggiana che allunga ancora si porta sul più 11 dopo soltanto quattro minuti dall’inizio del secondo quarto, sono 37 i punti totalizzati dalla formazione padrona di casa, mentre sono 26 quelli degli ospiti che non sembrerebbero essere in partita complice anche la grande prestazione da parte della formazione di casa.
Ritmi piuttosto alti con la Reggiana in totale dominio e la lunghezza di distanza adesso è di 13 punti sempre per la formazione padrona di casa. Continua il dominio da parte dei padroni di casa che comandano la sfida con il risultato fermo di 51-33. Finisce così anche il secondo quarto della sfida, squadre all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO 29-19): PRIMO QUARTO
Primo quarto di gioco molto divertente con tantissimi punti che vedano i padroni di casa a portarsi in vantaggio con il risultato di 2-0. Arriva la risposta immediata da parte del Trento che pareggia i conti ma soltanto per qualche istante perché poi esce fuori la reggiana che colleziona diversi punti portandosi addirittura, dopo un lungo dominio, sul più 12 con il risultato di 16-4. Dominio assoluto da parte della Reggiana che sta decisamente giocando meglio rispetto al Trento ma proprio nel momento migliore della formazione di casa, ecco che gli ospiti rispondono a gran voce portandosi su soltanto 7 punti di distanza dopo essere stati sotto di ben 12 lunghezze.
Gara molto aperta tutti i risultati e gli ospiti stanno attraversando un grande momento di forma nel settimo minuto del primo quarto di gioco con il risultato che adesso è di 21-16. Risultato adesso di 29-16, allungano i padroni di casa. Manca sempre meno alla fine del primo quarto di gioco, gara sul. Mancano solamente 60 secondi adesso. Finisce il primo quarto di gioco, gara sul (Marco Genduso)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Stiamo finalmente per vivere la diretta di Reggio Emilia Trento. È curioso notare come si affrontino con obiettivi diversi due squadre che tra il 2015 e il 2018 hanno giocato un totale di quattro finali scudetto, dandosi il cambio: la Unahotels (allora Grissin Bon) nelle prime due stagioni, la Dolomiti Energia nelle altre due. Quattro finali perse: Reggio Emilia è caduta al fotofinish, e in una gara-7 casalinga, contro Sassari per poi perdere contro Milano, per Trento invece i ko sono arrivati contro Venezia e la stessa Olimpia. Due squadre che hanno segnato un’epoca: entrambe si sono inserite in un vuoto di potere togliendosi delle belle soddisfazioni.
Poi le cose sono andate diversamente: Trento è sempre rimasta sulla breccia tanto che i playoff li ha mancati solo lo scorso anno, Reggio Emilia dall’addio di Max Menetti è calata e ha sempre dovuto pensare a salvarsi, arrivando questa sera a un possibile baratro retrocessione. Vedremo allora cosa ci dirà il parquet riguardo l’incrocio di questa sera, e cosa succederà riguardo l’esito della fine di regular season: la parola può passare immediatamente al parquet del PalaBigi perché finalmente ci siamo, la diretta di Reggio Emilia Trento sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Trento non sarà una di quelle che per la 30^ giornata di basket sono trasmesse sui canali della nostra televisione, in chiaro o sul satellite. Ricordiamo ovviamente che, come solita alternativa, tutte le partite del campionato di Serie A1 sono fornite dal portale Eleven Sports, che da qualche tempo fa parte del pacchetto DAZN e dunque è accessibile ai suoi clienti: per gli altri, con visione in diretta streaming video, sarà possibile acquistare l’evento on demand. Infine, va detto che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili sul match, a partire dal tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.
REGGIO EMILIA TRENTO: GLI SCENARI
Gli scenari che accompagnano la diretta di Reggio Emilia Trento sono abbastanza semplici, anche se le due squadre possono ancora cambiare la loro posizione di classifica. Per quanto riguarda la Dolomiti Energia, abbiamo già visto che il sesto posto attuale è lo scenario peggiore: sarà così anche in caso di arrivo a pari punti con Brindisi o Brescia o con entrambe, mentre per la quinta piazza bisognerebbe vincere e sperare nella sconfitta di Venezia. A cambiare sarebbe l’avversaria nel primo turno dei playoff, ma in qualunque caso si tratterebbe di Sassari o Tortona e dunque non c’è molto da scegliere e non ci sarà comunque il fattore campo.
Reggio Emilia non è legata esclusivamente a se stessa: delle squadre che si giocano la salvezza è quella che di fatto parte con la peggiore situazione. In caso di sconfitta la Unahotels sarà retrocessa in Serie A2 a prescindere da qualunque altro esito; se invece la squadra di Dragan Sakota dovesse vincere, per festeggiare la permanenza nel massimo campionato dovrebbe sperare che almeno una tra Trieste, Napoli e Scafati perda. Diciamo così: qualora Reggio Emilia ottenesse i due punti questa sera la salvezza sarebbe ad un passo tutto considerato, ma anche questo scenario non si può dare per scontato… (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA TRENTO: LA UNAHOTELS SI GIOCA TUTTO!
Reggio Emilia Trento, partita in diretta dal PalaBigi alle ore 18:00 di domenica 7 maggio, va in scena per la 30^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. La Unahotels si gioca tutto in questo turno: sconfitta domenica a Sassari, ha bisogno di una vittoria per salvarsi ma potrebbe non bastare fare il colpo contro la Dolomiti Energia, anche se tutto sommato la posizione di Reggio Emilia a 40 minuti dal termine della regular season è piuttosto salda e dunque Dragan Sakota affronta questo match comunque decisivo con parecchio ottimismo.
Trento, reduce dalla vittoria contro Venezia, giocherà i playoff: con questo successo ha blindato almeno la sesta posizione, potrebbe ancora arrivare quinta con due punti oggi e la contemporanea sconfitta della Reyer, anche se tutto sommato non cambierebbe poi molto in ottica primo turno. Sarà quindi molto interessante scoprire cosa succederà nella diretta di Reggio Emilia Trento; aspettando che la partita prenda il via, proviamo a fare qualche utile ragionamento sui temi principali che emergeranno da una serata delicata – almeno in un senso – qui al PalaBigi.
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Avvicinandoci alla diretta di Reggio Emilia Trento possiamo certamente dire che la salvezza per la Unahotels rappresenterebbe uno scenario comunque incredibile: la squadra, passata in corsa da Max Menetti a Dragan Sakota, è stata a lungo ultima in classifica e nel girone di andata sembrava che la retrocessione fosse solo una questione di tempo. Poi è arrivato un momento nel quale la Reggiana ha iniziato a vincere: questa serie è stata utile per mettersi squadre alle spalle, e adesso siamo a una vittoria dal grande obiettivo.
Trento come detto farà i playoff, ancora una volta: squadra solidissima nel corso degli ultimi 10 anni, l’Aquila ha nuovamente fallito il girone di Eurocup ma in Serie A1 c’è poco da dire, il rendimento è sempre alto e adesso bisognerà vedere se nel primo turno (contro Tortona o Sassari) la squadra di Lele Molin sarà in grado di sovvertire un fattore campo che in nessun caso potrà avere dalla sua parte. Anche così Trento potrebbe stupire: intanto, vincere al PalaBigi farebbe arrivare ai playoff con ancora più fiducia nei mezzi di un roster che certamente può regalare qualche ulteriore soddisfazione ai propri tifosi.