DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO FINALE 76-92): TRIPLICE ZERO
La diretta di Reggio Emilia Trento termina con la vittoria degli ospiti, con un punteggio finale di 78-92. Trento è riuscita a mantenere il controllo per gran parte del match, grazie a una difesa compatta e a un attacco efficace guidato da Lamb, che ha orchestrato bene la manovra offensiva.
Reggio Emilia ha cercato di rimanere in partita con alcune fiammate, soprattutto nel secondo e terzo quarto, dove Cheatham è stato determinante con i suoi tiri da tre. Tuttavia, Trento ha sempre risposto con solidità, sfruttando ogni occasione per mantenere un vantaggio costante. Nonostante gli sforzi della squadra di casa, soprattutto nell’ultimo quarto, Trento è riuscita a chiudere la partita senza troppi problemi, portando a casa una vittoria meritata grazie alla loro continuità sia in attacco che in difesa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO LIVE 61-70): FINE TERZO QUARTO
Al termine del terzo quarto della diretta tra Reggio Emilia e Trento, il risultato è 61-70 a favore degli ospiti. Trento sta mostrando una difesa solida, limitando i tiri facili per Reggio Emilia e mantenendo un buon vantaggio.
La squadra ospite sta eseguendo una pressione difensiva efficace, riuscendo a contenere i tentativi di rimonta dei padroni di casa, che faticano a trovare soluzioni in attacco. Nonostante i tentativi di Reggio Emilia, Trento si sta dimostrando molto compatta e continua a capitalizzare le proprie azioni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO LIVE 35-46): FINE SECONDO QUARTO
Al termine del secondo quarto della diretta di Reggio Emilia e Trento, il punteggio è 36-45 a favore degli ospiti. Trento riesce a mantenere il vantaggio, spinto dall’ottima regia di Lamb, che con le sue doti di playmaking sta orchestrando il gioco offensivo della squadra.
Reggio Emilia fatica a contenere la manovra avversaria, nonostante gli sforzi in attacco. La partita resta aperta, ma Trento sembra avere il controllo grazie a una gestione efficace del pallone e una buona circolazione offensiva. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO LIVE 14-21): FINE PRIMO QUARTO
Al termine del primo quarto della diretta di Reggio Emilia Trento, il risultato è 14-21 a favore degli ospiti. Reggio Emilia cerca di recuperare lo svantaggio grazie a Cheatham, che ha messo a segno tre tiri da tre punti, tenendo la sua squadra in partita.
Trento, però, ha iniziato meglio, mantenendo un buon ritmo e approfittando delle occasioni sotto canestro per costruire il vantaggio. La sfida si prospetta equilibrata, con entrambe le squadre pronte a battagliare nei prossimi quarti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci finalmente pronti alla diretta di Reggio Emilia Trento, partita che ci fa compagnia ormai per l’undicesima stagione consecutiva in Serie A1. Vale a dire dalla promozione della Dolomiti Energia, avvenuta nel 2014: la Reggiana dal canto suo era tornata nella massima serie due anni prima, entrambe le squadre hanno poi fatto passi da gigante perché Reggio Emilia ha vinto una EuroChallenge e una Supercoppa giocando due finali scudetto consecutive, Trento ha raggiunto questo stesso traguardo oltre a mettere in mostra una bellissima semifinale di Eurocup, e tante partecipazioni ai playoff, diventando davvero una realtà concreta e competitiva.
Oggi dunque possiamo dire che sia Reggio Emilia che Trento siano solidissime in Serie A1, ma manca sempre il centesimo per fare l’euro: nel basket di oggi non è semplice riuscire a superare la concorrenza di certe corazzate, la Unahotels l’anno scorso ha sfiorato il colpo contro Venezia ma poi avrebbe dovuto incrociare la strada con la Virtus Bologna, e le cose probabilmente avrebbero preso una piega nota. Spazio adesso all’inizio di una nuova stagione di sfide e traguardi da centrare: mettiamoci comodi, finalmente si alza la palla a due di Reggio Emilia Trento! (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA TRENTO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Reggio Emilia Trento non avrete un canale di riferimento: la partita infatti non viene trasmessa sulla nostra televisione, ma in ogni caso bisogna ricordare che per questa stagione i diritti per garantire l’intera programmazione della Serie A1 di basket sono stati acquisiti da DAZN e dunque il match in questione, per la prima giornata, sarà fruibile da tutti gli abbonati a questa piattaforma, naturalmente si tratterà di una visione in diretta streaming video.
I PROTAGONISTI
Sono due i protagonisti che vogliamo citare nella diretta di Reggio Emilia Trento. La partenza di Langston Galloway in direzione Trapani è stata ovviamente un colpo molto duro per la Unahotels, e allora per sostituire degnamente un giocatore determinante la società ha pensato sostanzialmente a due giocatori. Il primo è già conosciuto in Serie A1: Jaylen Barford ha giocato la stagione 2019-2020 a Pesaro, poi quell’anno si era purtroppo interrotto per il lockdown e la seguente esperienza a Roma si era conclusa subito, Barford è un giocatore che ha punti nelle mani e lo ha dimostrato anche con la maglia di Cremona, giocando solo nove partite ma viaggiando a 15,0 punti di media.
Cassius Winston invece è un prodotto di Michigan State con un breve e poco appariscente passato in NBA, che ha fatto bene in Europa: ottimo in particolare il suo apporto nel Bayern Monaco 2022-2023, in seguito sono arrivati punti anche nel Tofas Bursa e dunque possiamo considerarlo un elemento già pronto anche per la nostra Serie A1. La domanda vera per Reggio Emilia è se Barford e Winston riusciranno a garantire il rendimento che Galloway ha dato alla Unahotels in un’annata fantastica per lui e la squadra, cominceremo a scoprirlo con la partita di stasera contro Trento… (agg. di Claudio Franceschini)
SI RIPARTE CON UN CLASSICO!
Con la diretta Reggio Emilia Trento possiamo finalmente dare il via al campionato di basket Serie A1 2024-2025: abbiamo avuto l’antipasto della Supercoppa e naturalmente l’estate olimpica, ora a casa nostra si fa sul serio e l’appuntamento al PalaBigi è alle ore 19:30 di sabato 28 settembre. Si apre con una grande classica, tra due squadre che nel decennio scorso hanno anche disputato due finali scudetto a testa; oggi la diretta Reggio Emilia Trento riparte con tante conferme dopo una bella stagione, su tutte quelle dei due allenatori che ancora una volta saranno Dimitris Priftis e Paolo Galbiati, e allora sarà interessante vedere come andrà.
Certamente nella diretta Reggio Emilia Trento entrambe le squadre sono sotto osservazione: la Unahotels per aver completato un’annata che l’ha vista semifinalista in Coppa Italia e quinta al termine della regular season di Serie A1, la Dolomiti Energia perché da quando è arrivata al piano di sopra è stata straordinariamente regolare nelle sue cavalcate verso i playoff. Scopriremo dunque presto quello che succederà nella diretta Reggio Emilia Trento, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche valutazione circa altri aspetti principali di una partita il cui esito non si può affatto definire scontato.
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO: TRA CONFERME E NOVITÀ
Ci apprestiamo a vivere la diretta Reggio Emilia Trento: sicuramente per le due squadre era importante innanzitutto confermare la guida tecnica e questo è accaduto. Galbiati poteva non essere una sorpresa mentre lo era Priftis che, al primo anno nel nostro campionato, ha saputo guidare una Reggio Emilia con qualche punto di domanda di troppo a una stagione straordinaria, perché va ricordata anche la gara-5 raggiunta contro Venezia sfiorando la qualificazione alla semifinale. Non c’è più Langston Galloway e potrebbe essere un problema: il suo posto lo prende di fatto Jaylen Barford che, con Cassius Winston, dovrebbe costituire la base dell’attacco della Unahotels.
A Trento giustamente hanno confermato il già citato Galbiati, che ha comunque fatto bene: forse c’è stata qualche turbolenza di troppo e questo ha anche causato l’addio alla Eurocup prima del play in, in campionato la rincorsa ai playoff è stata perfezionata ma purtroppo il settimo posto ha dato l’Aquila in pasto a Milano, con le conseguenze che erano ampiamente previste. È interessante scoprire anche che il roster di Trento non è troppo diverso da quello dello scorso anno; ci piace citare Toto Forray, inossidabile capitano che, sia pure con un ruolo più marginale, è nuovamente pronto a dire la sua.