DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO: TORNA LA SERIE A1!
Reggio Emilia Trento, che sarà in diretta dal PalaBigi alle ore 20:30 di sabato 2 marzo, si gioca come primo match nella 21^ giornata di basket Serie A1 2023-2024: torna il campionato dopo le due settimane di sosta, che hanno lasciato spazio alla Coppa Italia e agli impegni delle nazionali. Sarà una partita interessante e importante: Reggio Emilia e Trento sono separate da appena due punti in classifica ma una è quinta e l’altra nona, questo perché la graduatoria è parecchio corta e ci dice che oggi la Dolomiti Energia, che a dire il vero è un po’ calata, potrebbe tornare in zona playoff e anche ampiamente.
Sta decisamente meglio la Unahotels, che in Coppa Italia ha sfiorato il capolavoro: dopo la straordinaria vittoria contro la Virtus Bologna ha condotto praticamente per tutto il tempo contro Napoli, ma è stata eliminata in una semifinale che avrebbe potuto vincere per regalarsi un sogno. Adesso sarà molto interessante valutare quello che succederà nel corso della diretta di Reggio Emilia Trento, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche ulteriore riflessione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata di Serie A1 qui al PalaBigi.
REGGIO EMILIA TRENTO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Trento sarà trasmessa su Eurosport 2, di conseguenza sarà un appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare: il canale è il numero 211 del decoder di Sky Sport. Va poi ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
DIRETTA REGGIO EMILIA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo alla diretta di Reggio Emilia Trento, e naturalmente bisogna partire da quanto accaduto in Coppa Italia: abbiamo parlato della Unahotels, purtroppo invece la Dolomiti Energia ha avuto un incrocio con Milano che al tempo degli accoppiamenti era quarta in Serie A1, ma poi ha iniziato a migliorare e, con un roster nettamente sulla carta già a bocce ferme, ha dominato impedendo a Trento di andare oltre il primo turno, confermando in qualche modo una flessione che, come già detto, l’Aquila aveva già avuto nelle settimane precedenti e costata anche il cammino in Eurocup.
Reggio Emilia, via via che la stagione procede, sembra migliorare: oggi è quinta in classifica, vero che è staccata dalle prime quattro ma andare a giocare i playoff dopo aver già raggiunto la semifinale di Coppa Italia sarebbe tanto, perché bisogna sempre ricordare che nemmeno un anno fa la Reggiana si era salvata con un mezzo miracolo mentre oggi la troviamo mina vagante di grande qualità, spinta da un gigantesco Langston Galloway ma anche con altri giocatori importanti. Adesso, aspettiamo davvero che la diretta di Reggio Emilia Trento si giochi al PalaBigi…