DIRETTA REGGIO EMILIA TREVISO (RISULTATO FINALE 88-77): LA CHIUDE LA UNAHOTELS!

Unahotels Reggio Emilia-Nutribullet Treviso, sfida valida come ventiseiesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con la vittoria degli emiliani con il punteggio di 88-77. Brillante prova di squadra della Unahotels che è riuscita a gestire al meglio il vantaggio nell’ultimo quarto, con 17 punti che portano la firma di Olisevicius. Dall’altra parte 26 punti per Adrian Banks e 12 per Alessandro Zanelli ma Treviso non è mai riuscita ad avvicinarsi in maniera significativa nel punteggio nell’ultimo parziale tanto da pensare di poter riaprire la partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA REGGIO EMILIA TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Treviso viene trasmessa su Eurosport 2: appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare, che potranno seguire il match al numero 211 del decoder di Sky. Ovviamente sappiamo che tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: sarà una visione in diretta streaming video e potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Infine sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, aggiornati in tempo reale.



GLI EMILIANI REGGONO

Unahotels Reggio Emilia-Nutribullet Treviso, sfida valida come ventiseiesima giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione di casa reggere bene, chiudendo il terzo quarto avanti 67-56 con 11 punti di vantaggio da gestire nel parziale conclusivo. Olisevicius raggiunge quota 13 punti personali seguito dagli 11 di Diouf e i 10 di Senglin, mentre dall’altra parte 21 punti di Adrian Banks e 11 di Ellis non bastano alla Nutribullet, che non riesce a prendere le giuste contromisure difensive per rientrare in partita. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGA LA UNAHOTELS

Unahotels Reggio Emilia-Nutribullet Treviso, sfida valida come ventiseiesima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare un primo allungo da parte della formazione di casa che arriva all’intervallo avanti di 7 punti, sul 48-41 a suo favore. Salgono a quota 9 punti personali Olisevicius e a 8 Strautins, dall’altra parte i 18 punti messi a segno da uno scatenato Adrian Banks non bastano per il momento alla formazione veneta per restare col fiato sul collo degli avversari, con Reggio che continua ad esprimersi ad alti livelli offensivi. (agg. di Fabio Belli)



PARITÀ INIZIALE

Unahotels Reggio Emilia-Nutribullet Treviso, sfida valida come ventiseiesima giornata della Serie A1 di basket, vede il primo quarto chiudersi in perfetta parità. 21-21 il risultato con Hopkins da una parte e Banks dall’altra che stanno già facendo la differenza sotto canestro, con le due squadre che sono rimaste a stretto contatto nel punteggio per tutto il primo parziale e la parità riacciuffata da Reggio con Treviso che aveva provato a chiudere il quarto sul 19-21. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Reggio Emilia Treviso sta per farci compagnia. È molto lontana la partita di andata tra queste due squadre: addirittura primo ottobre, era l’esordio in campionato con un anticipo che aveva visto la Unahotels sbancare nettamente il PalaVerde. Il match era terminato con il risultato di 58-78: Treviso aveva segnato appena 7 punti nel primo quarto e 22 in tutto il primo tempo, aveva tirato con il 33,3% da 2 punti e portato in doppia cifra Ike Iroegbu (17), Alessandro Zanelli (11) e Mikael Jantunen (10), con il resto della squadra che aveva combinato per la miseria di 20 punti.

Reggio Emilia invece aveva avuto i 19 (con 7/11 dal campo e 3/5 dall’arco) di un Andrea Cinciarini che aveva anche distribuito 8 assist, poi 12 per Michele Vitali e 11 per Kassius Robertson, prestazione solidissima anche per Mikael Hopkins che si era fermato a 9 punti ma tirando 4/8, e soprattutto catturando 13 rimbalzi. Siamo davvero pronti a scoprire come andranno le cose nel secondo round al PalaBigi, in una partita che come abbiamo già detto in sede di prestazione è delicatissima per entrambe le squadre. Quindi mettiamoci comodi senza indugiare oltre e lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul parquet: la palla a due di Reggio Emilia Treviso sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA DELICATA!

Reggio Emilia Treviso, che sarà in diretta alle ore 20:30 di sabato 15 aprile, si gioca al PalaBigi per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Incrocio salvezza, dunque molto delicato: la Unahotels però sta benissimo in questo periodo, arriva dalla preziosa vittoria di Varese e finalmente ha abbandonato l’ultimo posto in classifica (lasciandolo a Verona) anche se si trova ancora in zona retrocessione insieme a Scafati e Napoli, ma finalmente iniziando a vedere un po’ di luce in fondo a un tunnel che pareva invece senza uscita.

Treviso ha due punti in più e dunque è più tranquilla, ma solo relativamente: la NutriBullet ha perso a Sassari e in termini generali non è ancora riuscita a fare quel salto di qualità che le permetta di uscire dai guai a tutti gli effetti. Vincere questa sera al PalaBigi sarebbe l’occasione giusta, ma vedremo quello che succederà nella diretta di Reggio Emilia Treviso che potrebbe invece lanciare la Unahotels; aspettando la palla a due, facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che accompagnano questa partita.

DIRETTA REGGIO EMILIA TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

Siamo dunque vicini alla diretta di Reggio Emilia Treviso: una partita come detto molto importante per la salvezza in Serie A1. La Unahotels ha saputo svoltare nelle ultime settimane: pareva francamente condannata alla retrocessione, invece ha approfittato della classifica corta e, trovando una serie di vittorie abbastanza costante, ha messo una squadra alle sue spalle e adesso se la gioca concretamente con altre tre, nella consapevolezza – almeno questo vale sulla carta – di avere un roster che è superiore a quello delle rivali dirette.

Treviso appunto deve fare quel passo in più per mettersi al sicuro, perché già al termine di questa 26^ giornata potrebbe ritrovarsi ancora una volta invischiata nella corsa per non retrocedere; la NutriBullet è una squadra costruita anche per provare a entrare nei playoff, ma ormai questo traguardo sembra francamente lontano e dunque i veneti, che devono trovare maggiore continuità fuori casa, dovranno guardare necessariamente alla permanenza in Serie A1 come unico obiettivo. Vedremo tra poche ore cosa ci dirà il parquet del PalaBigi…