DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE (RISULTATO 70-96): HENRY 20 PUNTI

Il match tra Reggio Emilia e Trieste termina sul 70-96. Andiamo s scoprire tutti i realizzatori della gara. Reggio Emilia: Baldi Rossi 2, Sims 11,Taylor 11, Lemar 15, Elegar 16, Diouf 5, Candi 2, Johnson 8. Trieste: Cavaliero 2, Grazulis 2, Fernandez 17, Delia 9, Henry 20, Doyle 18, Upson 10, Alviti 12, Arnaldo 3, Coronica 1. Trieste asfalta Reggio Emilia a domicilio guidata dall’ottimo Henry, 20 punti. Dopo un primo quarto molto equilibrato la gara è stata presa in mano di Reggio Emilia che ha aumentato sempre di più il vantaggio. (agg. Umberto Tessier)



HENRY 18 PUNTI

Reggio Emilia e Trieste vanno sul 51-66 dopo il finale del terzo quarto, andiamo s scoprire tutti i realizzatori della gara. Reggio Emilia: Baldi Rossi 2, Sims 11,Taylor 7, Lemar 6, Elegar 10, Diouf 5, Candi 2, Johnson 8. Trieste: Cavaliero 2, Grazulis 2, Fernandez 12, Delia 3, Henry 18, Doyle 4, Upson 6, Alviti 12. Terzo quarto ancora di marca Reggio Emilia che continua ad aumentare il suo vantaggio su Trieste. Per i padroni di casa quindici punti di svantaggio ed un ultimo quarto dove servirà l’impresa. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Trieste non è disponibile sui canali della nostra televisione; come sempre però abbiamo un’alternativa che è quella della piattaforma Eurosport Player, al cui servizio bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le partite del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Rimandiamo anche al sito ufficiale www.legabasket.it per tutte le informazioni utili, dal tabellino play-by-play al boxscore aggiornato in tempo reale fino alle classifiche e statistiche del torneo e dei giocatori che vi sono impegnati.



INTERVALLO LUNGO

Reggio Emilia e Trieste vanno all’intervallo lungo sul 36-45, andiamo s scoprire tutti i realizzatori della gara. Reggio Emilia: Baldi Rossi 2, Sims 7,Taylor 7, Lemar 6, Elegar 4, Diouf 5, Candi 2. Trieste: Cavaliero 2, Grazulis 2, Fernandez 12, Delia 3, Henry 10, Doyle 4, Upson 6, Alviti 6. Secondo quarto di marca triestina con la compagine ospite che ha calato un parziale di 14-24. Reggio Emilia non è riuscita a respinge i continui attacchi di Trieste guidata da un ottimo Fernandez. (agg. Umberto Tessier)

HENRY 8 PUNTI

Il primo quarto tra Reggio Emilia e Trieste termina sul 22-21, andiamo s scoprire tutti i realizzatori della gara. Reggio Emilia: Sims 5,Taylor 2, Lemar 6, Elegar 4, Diouf 5. Trieste: Cavaliero 2, Grazulis 2, Fernandez 7, Delia 2, Henry 8. Primo quarto estremamente equilibrato tra due compagini che stanno lottando ad armi pari. Le due squadre si preparano ora a rientrare sul parquet per il secondo quarto. Vediamo chi riuscirà ad allungare prima dell’intervallo lungo. L’equilibrio potrebbe tranquillamente spezzarsi. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

La palla a due di Reggio Emilia Trieste si sta per alzare, e allora dopo aver considerato la situazione della Unahotels possiamo brevemente parlare di un’Allianz che nel girone di ritorno sta viaggiando al 50% (3 vittorie e altrettante sconfitte) esattamente come aveva chiuso l’andata. La squadra di Eugenio Dalmasson ha aperto il ritorno dilagando a Cremona, poi ha perso di schianto in casa contro Sassari ma qui è arrivato il colpo della vita con il +19 a Milano, approfittando anche di un’Olimpia stanca per gli impegni di Eurolega e già proiettata alla Coppa Italia. Peccato che Trieste non abbia “onorato” quel successo facendosi sorprendere da Brescia all’Allianz Dome; poi è arrivato anche il ko di Brindisi in una partita che i giuliani avrebbero potuto vincere, quindi come già visto il successo in volata su Cantù che ha rimesso la squadra al sesto posto. Nei prossimi impegni, l’asticella si alza: all’Allianz Dome arriverà Venezia, poi altro derby triveneto contro Treviso (al PalaVerde) e trasferta alla Segafredo Arena. Come sarà la situazione dell’Allianz dopo questo filotto di gare? Iniziamo a scoprire come andrà questa: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della Unipol Arena, finalmente la diretta di Reggio Emilia Trieste comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE: CRISI UNAHOTELS

Manca sempre meno alla diretta di Reggio Emilia Trieste. La Unahotels nel girone di ritorno ha ottenuto una sola vittoria a fronte di cinque sconfitte: il successo è arrivato alla Unipol Arena contro Trento, ma in seguito la squadra ha perso per quattro volte in serie. Certo: il calendario non ha aiutato perché dopo la trasferta del Mediolanum Forum sono arrivate le sfide contro Brindisi e Virtus Bologna, poi le trasferte di Brescia e Treviso nelle quali la Reggiana ha davvero mostrato di essere calata. I tagli di Joshua Bostic e Dominique Sutton, il secondo rimasto pochissimo ma il primo fondamentale nel costruire una squadra credibile nel girone di andata, sono la conferma di come Antimo Martino abbia perso un po’ di polso nella gestione del gruppo, e di come le cose stiano lentamente precipitando; adesso arrivano cinque partite fondamentali perché dopo questa Reggio Emilia giocherà virtualmente in casa (contro la Fortitudo Bologna, dunque saremo qui alla Unipol Arena) e poi ospiterà Pesaro per poi recarsi a Cremona e giocare a domicilio contro Varese. Un filotto che ci dirà se i biancorossi potranno risollevarsi in classifica o saranno costretti a sudarsi la salvezza fino all’ultimo, già tra poche ore cominceremo ad avere una prima risposta… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE: PUNTI IMPORTANTI IN PALIO

Reggio Emilia Trieste viene diretta dagli arbitri Carmelo Lo Guzzo, Gabriele Bettini e Mauro Belfiore: alle ore 19:00 di sabato 13 marzo è la partita che inaugura il programma della 22^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Il match è delicato soprattutto per la Unahotels, che dopo l’ottimo avvio di stagione sembra aver perso la bussola: nell’ultimo turno ha perso a Treviso contro il grande ex Max Menetti e si ritrova ora undicesima in classifica con una sola vittoria di margine sulla coppia di fondo, e una situazione davvero delicata.

Sta invece volando l’Allianz, che addirittura è sesta davanti a squadre sulla carta più forti: importante la vittoria in volata su Cantù per blindare ancor più la posizione playoff, ora nella diretta di Reggio Emilia Trieste i ragazzi di Eugenio Dalmasson dovranno dimostrare di poter fare il salto di qualità perché prendersi la post season dovrà passare soprattutto attraverso vittorie esterne di spessore. Vedremo come andrà alla Unipol Arena, nel frattempo possiamo fare qualche valutazione sui temi principali del match.

DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Reggio Emilia Trieste ci propone una partita delicatissima per la Reggiana. Antimo Martino deve affrontare anche problemi che vanno al di là dei meri aspetti tecnico-tattici, come dimostrano le recenti disavventure dei giocatori USA che hanno tolto smalto, qualità e serenità al gruppo. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche, lasciare tutto alle spalle e tornare a vincere: sia Varese che Cantù hanno dimostrato di poter fare colpi importanti e la classifica sul fondo non è ancora definita, chiaramente sperare adesso nel congelamento delle retrocessioni è un esercizio che non farebbe bene alla truppa. Trieste come detto il salto di qualità sembra averlo fatto: record al 50%, situazione migliore di avversarie come Pesaro e Brescia che sono partite con ben altri roster e che invece al momento sono dietro in classifica, chiaramente la corsa ai playoff è complicata perché la concorrenza è ampia ma l’Allianz ha tutto per uscirne vincitrice, soprattutto se farà vedere quello che ha messo sul parquet nel girone di ritorno, permettendosi addirittura di andare a vincere al Mediolanum Forum.