DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE (RISULTATO 103-109): BANKS 36 PUNTI
Il match tra Reggio Emilia a Trieste termina sul risultato di 103-109 dopo i tempi supplementari. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Reggio Emilia: Thompson 15, Hopkins 5, Crawford 7, Cinciarini 23, Johnson 20, Baldi Rossi 8, Strautins 14, Larson 11. Trieste: Banks 36, Davis 11, Clark 8, Konate 20, Mian 6, Delia 2, Grazulis 22, Lever 4.Trieste vince grazie soprattutto ad un Banks monumentale, 36 i punti messi a referto. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Reggio Emilia a Trieste vanno all’intervallo lungo sul risultato di 43-46. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Reggio Emilia: Thompson 3, Hopkins 2, Crawford 2, Cinciarini 5, Johnson 11, Baldi Rossi 3, Strautins 11, Larson 6. Trieste: Banks 18, Davis 4, Clark 5, Konate 11, Mian 3, Delia 2, Grazulis 3. Trieste avanti all’intervallo lungo trascinata dall’ottima prestazione di Banks, 18 i punti siglati. Gara ancora lunghissima con Reggio Emilia a sole tre lunghezze da Trieste. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Trieste non è una di quelle che saranno disponibili sui canali della nostra televisione, per la 26^ giornata di Serie A1: l’appuntamento dunque è solo per gli abbonati alla piattaforma Discovery Plus, che da questa stagione è diventata broadcaster ufficiale della Lega e dunque trasmette tutte le gare del campionato in diretta streaming video. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it sarà possibile consultare liberamente le informazioni utili sul match, soprattutto il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
PALLA A DUE!
Finalmente la palla a due di Reggio Emilia Trieste sta per alzarsi. L’Allianz arriva da sette sconfitte consecutive: lo abbiamo detto, una squadra che ha giocato la Final Eight a febbraio e che era anche quarta in classifica, adesso sta rischiando davvero di retrocedere anche se mantiene comunque due partite di margine sulla penultima. Ad ogni modo l’ultima vittoria di Trieste è quella del PalaVerde: era il 3 febbraio, da quel momento l’Allianz ha perso contro Brescia, Venezia, Sassari, Milano, Fortitudo Bologna, Trento e Virtus Bologna.
Se alcuni di questi ko naturalmente sono anche strutturali e contro avversarie decisamente superiori, altre sono state brucianti; in particolar modo quella contro la Effe anche perché arrivata sul parquet dell’Allianz Dome, ma certamente anche quella del 27 marzo contro una Trento che era in crisi di risultati, e che invece si è imposta per 75-74 alla BLM Group Arena. Adesso Franco Ciani non può sbagliare: intanto per conservare una speranza di giocare i playoff, ma poi anche per evitare davvero che la situazione in chiave salvezza si complichi. Noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet della Unipol Arena, perché finalmente ci siamo: la diretta di Reggio Emilia Trieste sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA TRIESTE: LA FINALE
Anticipando la diretta di Reggio Emilia Trieste, possiamo anche ricordare che la Unahotels ha raggiunto mercoledì la finale di Europe Cup: grande traguardo per la squadra di Attilio Caja, che nella semifinale di ritorno contro i Bakken Bears aveva bisogno di una vittoria con almeno 3 punti di margine e, tanto per non sbagliare, ne ha infilati 20: è finita 92-72 con un Justin Johnson che ha infilato una doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi e un Andrea Cinciarini che ha addirittura esagerato, smazzando qualcosa come 18 assist che è un numero che si fatica a vedere anche in NBA, dove il conteggio è diverso.
Adesso Reggio Emilia se la vedrà con i turchi del Bahçeşehir Koleji, che in semifinale hanno vinto entrambe le partite contro il Leiden: in quella di ritorno, giocata in casa, Kartal Ozmizrak è stato determinante con 24 punti. Ricordiamo gli appuntamenti: Reggio Emilia giocherà la prima finale sul parquet di casa il 20 aprile, esattamente una settimana più tardi invece sfiderà i turchi in trasferta. Vedremo se arriverà il titolo, che come abbiamo già detto sarebbe il secondo trofeo internazionale dopo la EuroChallenge che l’allora Grissin Bon, all’epoca allenata da Massimiliano Menetti, aveva messo in bacheca nel 2014. Sarà difficile, ma certamente non impossibile… (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA TRIESTE: PER I PLAYOFF!
Reggio Emilia Trieste, che è in diretta dalla Unipol Arena alle ore 18:30 di domenica 10 aprile, si gioca per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. È una partita che vale per un posto nei playoff, anche se l’Allianz a dirla tutta farebbe meglio a guardarsi anche le spalle: sconfitta in casa dalla Virtus Bologna, Trieste ha infatti confermato il calo sensibile avuto nel girone di ritorno e ora ha solo 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, anche se resta più vicina alla post season deve comunque stare attenta perché la classifica è corta, e qualche sconfitta di troppo potrebbe avere esiti infausti.
Lo sa bene anche Reggio Emilia, caduta in casa contro Venezia nell’ultimo turno; la Unahotels però è decisamente più tranquilla se si parla di salvezza, e soprattutto solo il fatto di trovarsi a lottare per i playoff, obiettivo che manca da tempo alla società, contribuisce a rendere positiva una stagione coronata anche dal percorso europeo. Non resta dunque che aspettare quello che succederà nella diretta di Reggio Emilia Trieste, noi intanto ne possiamo anticipare la palla a due provando a riflettere su alcuni dei temi principali che emergeranno dalla serata di Casalecchio di Reno.
DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
Sarà molto interessante assistere a questa diretta di Reggio Emilia Trieste. Della Unahotels dobbiamo ovviamente riferire che mercoledì ha nettamente battuto i Bakken Bears e, ribaltando il -2 dell’andata, ha conquistato la finale di Europe Cup. Certo stiamo parlando di una competizione “minore”, la quarta nel panorama del basket continentale, ma per Reggio Emilia si tratta, oltre che della possibilità concreta di sollevare un trofeo, di un traguardo anche simbolico visto che otto anni fa era stato Max Menetti a vincere la EuroChallenge, inaugurando un ciclo fantastico che aveva poi portato in dote due finali scudetto consecutive.
Che la storia possa ripetersi oggi non è così scontato visto che la concorrenza sembra essere nettamente superiore, ma Reggio Emilia intanto vuole continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo. Oggi affronta una Trieste che era andata a Pesaro a giocare la Final Eight di Coppa Italia, segno ovviamente di un grande girone di andata in Serie A1; ad un certo punto l’Allianz si è anche trovata al quarto posto in classifica, ma poi le prestazioni sono calate e i risultati hanno iniziato a latitare. Adesso davvero Franco Ciani deve stare attento al possibile rientro della Fortitudo Bologna, che intanto ha ulteriormente ridotto le distanze e dunque ci crede; staremo a vedere, vincere oggi per Trieste potrebbe significare fare il passo decisivo ma perdere potrebbe avere brutte conseguenze…