DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE (RISULTATO FINALE 79-84): TRIPLO ZERO SUL TABELLONE

Termina la diretta di Reggio Emilia Trieste con i fischi provenienti dal palazzetto dei padroni di casa, che infatti si sono fatti rubare una vittoria da una Trieste che però ha sicuramente dominato e meritato di portare a casa questo risultato che sicuramente sarà utile ai fini dell’economia del loro campionato.



Dispiace per Cinciarini che ha dato prova delle sue impressionanti doti balistiche, segnando la bellezza di venti punti, ma questo purtroppo per Reggio Emilia non è bastato ad evitare la sconfitta e adesso si può solo imparare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE (RISULTATO LIVE 44-56): FINE TERZO QUARTO

Continua questo appassionante match di basket nella diretta di Reggio Emilia Trieste dove i padroni di casa faticano ancora a tenere il ritmo di una Trieste sempre più padrona del gioco e del risultato, l’intervallo deve aver fatto bene agli ospiti che infatti, non perdono un colpo e anzi aumentano il loro vantaggio nella parziale.



Tutto passa nelle sapienti mani dell’americano Bartley che mette a segno undici punti mettendo a referto però anche sei assist e quattro rimbalzi dimostrandosi sempre padrone del gioco e del match per la sua squadra, è lui infatti l’arma in più. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE (RISULTATO LIVE 26-36): FINE SECONDO QUARTO!

Continua la diretta tra Reggio Emilia Trieste dove non manca di certo lo spettacolo e il talento cestistico anche nelle seconde linee, infatti anche se in questa frazione della gara hanno giocato le seconde leve, la spettacolarità non si è di certo abbassata, basta pensare a Deangeli che nei suoi cinque minuti giocati nel secondo quarto della gara è riuscito a mettere a segno la bellezza di sette punti al referto. Dato che potrà sicuramente aumentare visto che è molto probabile che giocherà ancora da sesto uomo in questo match.



Anche Spencer in questo secondo set è riuscito a trovare la sua dimensione, non sarà un giocatore alla Roadman ma il suo fisico sotto il ferro lo mette sempre e basta questo a Reggio Emilia per amministrare il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE (RISULTATO LIVE 11-18): FINE PRIMO QUARTO

Mettetevi comodi amanti del basket italiano perché è iniziata la diretta di Reggio Emilia Trieste e in questo primo set il vero protagonista è stato: l’equilibrio. Sono poche infatti le lunghezze di vantaggio tra le due squadre e dal punto di vista individuale è Cinciarini a dettare il passo con i suoi sette punti messi a segno di cui tre messi da dietro l’arco. Un avvio molto buono da parte della guardia italiana che potrebbe battere il suo record di punti segnati in una singola partita.

I punti sono arrivati quasi tutti da azioni individuali dove Cinciarini ha saltato l’uomo, ma due assist sono stati serviti da Anim, lo statunitense infatti ha dato prova di poter fare oltre che il classico numero quattro anche qualcosa in più, di più tecnico. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Con la diretta di Reggio Emilia Trieste stiamo per dare vita a una partita davvero delicata per la salvezza in Serie A1. Abbiamo parlato di Frank Bartley che è il miglior realizzatore del nostro campionato, ma anche Reggio Emilia ha due giocatori che guidano una statistica importante: Mikael Hopkins è infatti primo per rimbalzi complessivi (oltre che difensivi) con 9,9 a partita, mentre il veterano Andrea Cinciarini smazza la bellezza di 10,3 assist. Un numero pazzesco per i conteggi della FIBA: basti pensare che il secondo in questa classifica è Julyan Stone, che quest’anno gioca a Scafati e ne ha 6,3 per gara.

Nessuno si avvicina a un Cinciarini che da quando è tornato a Reggio Emilia, squadra con cui è diventato grande e che aveva condotto alla prima di due finali scudetto consecutive, ha iniziato a giocare come un leader senza sentire il peso dell’età; oltre agli assist ci sono 10,1 punti e 3,9 rimbalzi9, e stiamo parlando di un giocatore che a giugno ha compiuto 36 anni ma parte ancora nel quintetto, agli ordini di un Max Menetti che ovviamente lo conosce alla perfezione. Vedremo dunque se Cinciarini sarà determinante anche questa sera: al PalaBigi è davvero tutto pronto, ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita perché la palla a due di Reggio Emilia Trieste sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Trieste non sarà, per questa 9^ giornata, una di quelle garantite sui canali della nostra televisione. L’alternativa però, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

REGGIO EMILIA TRIESTE: IL PROTAGONISTA

Nella diretta di Reggio Emilia Trieste possiamo indicare un protagonista atteso: si tratta di Frank Bartley, e il suo nome non è casuale. Qualche settimana fa, quando l’Allianz era ancora a caccia della prima vittoria in Serie A1, avevamo detto come questa guardia del 1994 fosse il principale indiziato per un taglio e una modifica nel roster, ma che la decisione sarebbe stata eventualmente presa dalla nuova società. Ebbene: Bartley è rimasto a disposizione di coach Marco Legovich e, dopo aver segnato 6 punti con 3/13 dal campo nella sconfitta interna contro Venezia, ha totalmente cambiato passo.

Nelle ultime cinque partite Trieste ha vinto due volte: Bartley in questo stint ha viaggiato a 24,8 punti di media, e nelle ultime due ha tirato 7/13 dall’arco e 9/13 da 2 punti. Al momento è addirittura il miglior marcatore di Serie A1 con 19,9 punti a partita: pare insomma che l’aria di taglio abbia fatto bene alla guardia dell’Allianz, adesso oltre alle prestazioni individuali i tifosi di Trieste si augurano che Bartley possa essere determinante anche per portare qualche vittoria nel carniere di una squadra che ne ha profondo bisogno, vedremo intanto cosa succederà questa sera sul parquet del PalaBigi… (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA TRIESTE: MENETTI NON PUÒ SBAGLIARE!

Reggio Emilia Trieste, partita che è diretta dagli arbitri Michele Rossi, Fabrizio Paglialunga e Gianluca Capotorto, si gioca alle ore 20:30 di domenica 4 dicembre: appuntamento al PalaBigi per la 9^ giornata di basket Serie A1 2022-2023, e match delicatissimo per la salvezza. Sia la Unahotels che l’Allianz sono all’ultimo posto in classifica, e fanno parte di un gruppetto di cinque squadre che hanno vinto solo due volte; sta deludendo in particolare Reggio Emilia, che nonostante il ritorno di Max Menetti fatica a entrare in ritmo e domenica scorsa ha anche perso una partita sanguinosa a Scafati, facendosi agganciare dalla Givova.

Sconfitta ancor più bruciante per Trieste, caduta di un punto contro Brescia e sul proprio parquet; se non altro dopo un avvio pessimo l’Allianz ha dimostrato di poter risalire la corrente, resta che la situazione in campionato è tutt’altro che brillante e dunque nella diretta di Reggio Emilia Trieste ad entrambe le squadre serve una vittoria senza la minima discussione, per evitare che le cose si complichino ulteriormente. Vedremo adesso quello che ci dirà il parquet del PalaBigi, nel frattempo come di consueto possiamo fare la nostra rapida valutazione sui temi principali che emergeranno da questa serata.

DIRETTA REGGIO EMILIA TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Reggio Emilia Trieste bisogna anche considerare che questa partita ha lo stesso scenario di quella che si gioca a Scafati: una tra la Givova e Treviso andrà sicuramente a 6 punti, dunque la squadra che perderà qui al PalaBigi ne avrà una davanti in classifica. Chiaramente questo è il calendario e poi ci sarà eventualmente tempo e modo di sistemare la questione, ma intanto è innegabile che Reggio Emilia e Trieste non siano partite come ci si attendeva. Abbiamo già detto che la Unahotels è quella che sta maggiormente deludendo per quelle che erano le aspettative, ma anche l’Allianz dopo tutto è una squadra che ha fatto vedere nelle passate stagioni di poter raggiungere i playoff.

Per Reggio Emilia la post season, arrivata lo scorso anno sotto la guida di Attilio Caja poi allontanato per motivi soprattutto di ordine extra-campo, sono ancora un obiettivo concreto ma innanzitutto bisogna pensare a sistemare una graduatoria che potrebbe diventare anche pessima; Trieste dopo tutto era partita sapendo che quest’anno la salvezza sarebbe stata l’obiettivo principale da timbrare, ciononostante si pensava che a questo punto del campionato i punti sarebbero stati di più. ora si tratta di rimboccarsi le maniche, lavorare per migliorarsi e iniziare a vincere questa importantissima partita del PalaBigi, poi si vedrà…