DIRETTA REGGIO EMILIA VARESE (RISULTATO FINALE 82-84): OPENJOBMETIS VINCENTE!
Vittoria “di misura” per Varese che batte Reggio Emilia con il risultato di 84 a 82, una gara che si è decisa di fatto all’ultimo secondo con il canestro decisivo di Sorokas che regala il successo ai suoi dopo che gli uomini di Caja hanno cercato in tutte le maniere di rovinare la festa agli avversari. Che grazie al tesoretto accumulato nei primi minuti di gioco riescono a respingere l’assalto dei padroni di casa, ai quali non sono bastati i 25 punti di Cinciarini e gli assist di Olisevicius. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA REGGIO EMILIA VARESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Varese non sarà garantita, ma sarà possibile seguire questa partita in diretta streaming video naturalmente sulla piattaforma Discovery +, che è la “casa” dell’intero campionato di Serie A di basket e dunque trasmetterà anche questo recupero per i propri abbonati.
70-72, CINCIARINI CI CREDE
Sempre più equilibrato il match tra Reggio Emilia e Varese, al termine del terzo quarto il punteggio è di 72 a 70 in favore del quintetto di Roijakkers ma il vantaggio è sempre più risicato per l’Openjobmetis con i ragazzi di Caja che hanno ritrovato fiducia nei loro mezzi e sembrano avere tutte le carte in regola per ribaltare la situazione negli ultimi dieci minuti regolamentari. Agli ospiti non basta la vena realizzativa di Vene per mettere la vittoria in cassaforte, De Nicolao e Sorokas lo supportano in maniera egregia ma non si può dire lo stesso per Keene, oggi mai entrato nel vivo del gioco. Dall’altra parte sono i soliti Cinciarini e Olisevicius a trascinare i padroni di casa che ci credono eccome nella rimonta. {agg. di Stefano Belli}
45-48, INTERVALLO AL PALABIGI
Al PalaBigi si è appena concluso il secondo quarto di Reggio Emilia-Varese con le due squadre che rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul parziale di 45-48 in favore degli ospiti. Dopo aver sofferto parecchio nei primi dieci minuti, gli uomini di Caja rialzano la testa e accorciano le distanze riportandosi a ridosso dell’Openjobmetis il cui tentativo di fuga non è andato a buon fine. Anche grazie agli strappi di Cinciarini che quando si accende è semplicemente devastante, con lui a pieno regime anche gli altri danno il meglio di sé, come De Nicolao che trova il canestro quasi da centrocampo. {agg. di Stefano Belli}
16-26, OPENJOBMETIS A +10
Reggio Emilia e Varese in campo per recuperare il match della 17^ giornata di Serie A1 rinviato per un focolaio di Covid a gennaio. Il primo quarto va in archivio con gli ospiti in vantaggio per 26 a 16. Partono decisamente meglio i ragazzi di Roijakkers che provano subito ad allungare con De Nicolao e Sorokas che dalla lunetta è infallibile. La panchina lunga dell’Openjobmetis mette in imbarazzo Caja che invece non ha ricambi adeguati, come dimostra l’ingresso di Woldentensae che alla prima palla toccata mette a referto una tripla. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Reggio Emilia Varese comincia, ma ci restano alcuni minuti prima della palla a due per leggere le dichiarazioni di coach Johan Roijakkers al termine della partita vinta dalla sua Openjobmetis Varese domenica scorsa sul campo di Venezia: “Complimenti ai miei giocatori, hanno dato tutto, si sono battuti molto bene. Abbiamo giocato nel modo giusto per la maggior parte del tempo. In alcuni momenti abbiamo fermato un po’ troppo il pallone e alcuni giocatori hanno cercato di risolverla da soli, ma penso che abbiamo risolto bene queste problematiche.
Abbiamo messo moltissima energia, abbiamo preso molti rimbalzi offensivi. Venezia è un top team, giocano in Eurocup, hanno recuperato tutti i loro giocatori e venivano da una bella vittoria in coppa per la quale gli faccio i complimenti, per questo ribadisco le congratulazioni ai miei giocatori”. Coach Roijakkers sarà altrettanto soddisfatto questa sera? Lo scopriremo fra pochissimo: Reggio Emilia Varese infatti adesso inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA CAJA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Reggio Emilia Varese, facciamo un passo indietro a domenica scorsa per rileggere le dichiarazioni di Attilio Caja, coach della Reggiana, al termine della vittoria della sua Unahotels Reggio Emilia sulla Nutribullet Treviso. Questo era stato dunque il suo commento post partita: “Prima di tutto voglio fare i complimenti al mio staff tecnico che è stato bravissimo nel condurre la squadra in questi dieci giorni della mia assenza (aveva avuto il Covid, ndR).
Le tante energie spese nell’ultima settimana ci hanno messo in difficoltà stasera ma i giocatori sono stati esemplari. I 15 rimbalzi offensivi che abbiamo preso danno il senso della loro abnegazione e della volontà di vincere, anche se non abbiamo fatto tanto canestro. Sapevamo che non saremmo stati brillanti oggi, ma la squadra ha dimostrato di essere mentalmente molto solida”. Come commenterà Caja la partita di oggi? Prima dobbiamo scoprire cosa succederà in campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LOMBARDI IN RIPRESA!
Reggio Emilia Varese, diretta dagli arbitri Martolini, Paglialunga e Di Francesco alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 18 febbraio 2022, presso la Unipol Arena di Bologna come recupero della diciassettesima giornata della Serie A di basket, che in questa settimana è ferma per dare spazio alla Final Eight di Coppa Italia, che però non coinvolge Unahotels Reggio Emilia e Openjobmetis Varese, che di conseguenza possono disputare oggi questo recupero.
La diretta di Reggio Emilia Varese ci offrirà una partita molto delicata per entrambe le formazioni: i padroni di casa vogliono consolidarsi in zona playoff dopo un cammino fino a questo momento perfettamente equilibrato, con nove vittorie e altrettante sconfitte in diciotto partite giocate; attenzione però a una Varese in grande crescita, che sta ottenendo un filotto di vittorie con le quali si sta allontanando dai bassifondi (7-11) e prova magari addirittura a mettere nel mirino la zona playoff. Che cosa ci dirà Reggio Emilia Varese?
DIRETTA REGGIO EMILIA VARESE: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Reggio Emilia Varese sarà dunque una partita stuzzicante. La Unahotels Reggio Emilia domenica scorsa ha vinto 67-62 contro Treviso nella partita che sarà per sempre ricordata grazie alla tripla doppia di Andrea Cinciarini con 12 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, un exploit rarissimo per i giocatori italiani e che ha favorito la vittoria che per Reggio Emilia vale un importante passo avanti verso la zona playoff, anche se oggi ci sarà da tenere a bada un’avversaria in enorme crescita.
La stagione di Varese ha avuto una svolta straordinaria da quando in panchina si è seduto coach Johan Roijakkers: quattro vittorie nelle ultime cinque partite disputate, con l’unica sconfitta che è arrivata contro la Virtus Bologna e per un solo punto. Domenica scorsa tuttavia è arrivato il colpaccio a Venezia, sconfiggendo per 82-93 la Reyer a casa sua con i 26 punti di Keene in particolare evidenza. Tuttavia è l’intera squadra ad avere cambiato ritmo in maniera clamorosa: Varese può sognare i playoff?