DIRETTA REGGIO EMILIA VERONA (RISULTATO FINALE 65-70): GLI SCALIGERI LA SPUNTANO!
Unahotels Reggio Emilia-Tezenis Verona, sfida valida come settima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con la vittoria degli scaligeri con il punteggio di 65-70. Ottima prova di Verona che ha chiuso tutti e quattro i parziali della partita in vantaggio, 14 punti di Olisevicius e 12 di Anim non sono bastati alla reazione di Reggio Emilia, con Smith miglior marcatore della partita per la Tezenis con 18 punti personali seguito dai 13 di Anderson e dagli 11 di Sanders, ottima prova e vittoria meritata per Verona. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA REGGIO EMILIA VERONA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Verona sarà trasmessa su Eurosport 2: la visione del match dunque sarà consentita soltanto agli abbonati alla televisione satellitare, perché il canale in questione è disponibile al numero 211 del decoder di Sky. Ricordiamo però che da questa stagione esiste un’alternativa, che riguarda il servizio di diretta streaming video: i diritti per trasmettere le partite di Serie A1 sono stati acquisiti dal portale Eleven Sports, e dunque potrete abbonarvi stagionalmente alla piattaforma oppure acquistare il singolo evento on demand. Infine, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
DISTANZE INVARIATE
Unahotels Reggio Emilia-Tezenis Verona, sfida valida come settima giornata della Serie A1 di basket, alla fine del terzo quarto vede le distanze mantenute con la Tezenis Verona che arriva all’ultimo quarto con 6 punti di vantaggio sugli emiliani. Taylor Lynn Smith riesce a dominare sotto canestro anche se i ritmi realizzativi si abbassano sensibilmente. Punteggio più basso rispetto a quanto poteva promettere la fase iniziale della panchina ma ora Reggio Emilia è chiamata a rimontare in un match in cui è rimasta sistematicamente sotto. (agg. di Fabio Belli)
GLI SCALIGERI TENGONO
Unahotels Reggio Emilia-Tezenis Verona, sfida valida come settima giornata della Serie A1 di basket, vede gli ospiti scaligeri tenere nel punteggio anche a metà gara. 33-37 il risultato alla fine del secondo quarto, Reuvers a 10 punti, in doppia cifra tra gli ospiti anche Smith, 11 punti per lui e 9 per Anderson, con Reggio Emilia che sta continuando comunque a reagire colpo su colpo, pur non riuscendo ad alzare in maniera significativa le medie realizzative. (agg. di Fabio Belli)
TEZENIS AVANTI
Unahotels Reggio Emilia-Tezenis Verona, sfida valida come settima giornata della Serie A1 di basket, parte con gli ospiti capaci di portarsi a +5 già alla fine del primo quarto, chiusosi col punteggio di 20-25 in favore degli scaligeri. Nonostante l’ottima partenza di Reuvers tra i padroni di casa è stato Smith il protagonista della prima frazione, col gioco offensivo di Verona che si è dimostrato decisamente più efficace rispetto a quello degli emiliani che devono soprattutto migliorare dal punto di vista difensivo. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Siamo alla diretta di Reggio Emilia Verona: come detto la Scaligera ha firmato Jamarr Sanders dopo l’addio di Wayne Selden, riportando in Italia un giocatore che nel nostro Paese ha speso parecchi anni. Il primo ingaggio, Sanders lo ha avuto a Veroli e subito dopo ha fatto il salto in Serie A1 giocando due stagioni con Trento, ma lasciando appena prima che l’Aquila raggiungesse le due finali scudetto consecutive; da qui una breve parentesi in Germania con Bonn, quindi il ritorno in Serie A2 dove è stato dominante con Casale Monferrato, condotta fino alla finale per la promozione.
Di nuovo in Serie A1 a Trieste, un passaggio in Turchia ed ecco Sanders a Veroli, ritrovando per la terza volta Marco Ramondino che lo aveva allenato a Veroli e Casale. Promozione e grande stagione a Derthona in A1, poi lo Strasburgo e il ritorno in Italia; nel mentre, la Scaligera ha anche incassato un rifiuto dall’ala del Galatasaray Brian Alexander Angola Rodas e potrebbe nuovamente tornare sul mercato. Per il momento però stiamo a vedere quello che ci racconterà il parquet del PalaBigi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la palla a due di Reggio Emilia Verona sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
IL CASO SELDEN
Il caso legato a Wayne Selden, entrando nella diretta di Reggio Emilia Verona, è finalmente risolto: ricordiamo che il giocatore firmato dalla Tezenis, e che dopo due giornate di Serie A1 era il miglior realizzatore del campionato con 20,0 punti di media, ha improvvisamente lasciato la città scaligera per accordarsi in Turchia con il Belediyespor, squadra terzultima in classifica. Naturalmente Verona ha fatto ricorso contro Selden e il suo agente: le indiscrezioni comparse sul Corriere di Verona, parlano di licenziamento per giusta causa: il giocatore infatti ha abbandonato la squadra con un contratto in essere e senza rescissione consensuale.
Se la Scaligera avrà ragione di fronte al BAT (Basketball Arbitral Tribunal) sarà risarcita; nel frattempo però il club turco non ha dovuto corrispondere il buyout da 80 mila euro a Verona, che lo avrebbe incassato qualora Selden avesse firmato con una società di Eurolega o della NBA. Per correre ai ripari la Scaligera ha intanto messo sotto contratto Jamarr Sanders, che ben conosciamo; vedremo, sulla carta l’impatto in termini offensivi non sarà lo stesso del suo predecessore ma la chimica di squadra potrebbe anche beneficiarne… (agg. di Claudio Franceschini)
PER RIALZARE LA TESTA!
Reggio Emilia Verona sarà in diretta dal PalaBigi, e si gioca alle ore 20:30 di sabato 19 novembre: siamo nella 7^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023, e si torna a giocare dopo la sosta per le nazionali che ha visto l’Italia aritmeticamente qualificata ai Mondiali. Stiamo parlando di una partita delicata: la Unahotels non è partita benissimo in questa stagione e due settimane fa ha perso al PalaDozza, naturalmente cadere di fronte alla Virtus Bologna è cosa toccata a tutti fino a questo momento ma comunque conta lo zero nei punti ottenuti, e una classifica che non rispecchia le aspettative della squadra.
Verona invece ha perso le ultime cinque uscite, perché dopo il convincente successo all’esordio non si è più ripetuta, arriva dal ko interno contro Trento e ha anche dovuto operare una modifica al roster per via dello spinoso caso legato a Wayne Selden, che dopo due sole giornate ha dato l’addio e si è accordato in Turchia. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Reggio Emilia Verona, una partita molto delicata che entrambe le squadre vogliono e dovrebbero vincere; aspettando che arrivi la palla a due, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno dalla serata del PalaBigi.
DIRETTA REGGIO EMILIA VERONA: RISULTATI E CONTESTO
Si gioca tra poco la diretta di Reggio Emilia Verona, una partita che come detto è molto delicata: la Unahotels infatti sta giocando anche in Champions League e il doppio impegno per il momento sta creando qualche difficoltà a Max Menetti, che non è nuovo a questa strutturazione della stagione ma naturalmente ha anche la pressione di dover replicare quanto fatto nella sua prima esperienza qui e, in maniera più realistica e “immediata”, tenere il passo con l’annata conclusa da Attilio Caja, che ha riportato Reggio Emilia ai playoff di campionato e al tempo stesso l’ha condotta alla finale di Europe Cup.
Verona come detto fatica molto: la Tezenis non ha più vinto dopo il grande colpo alla prima giornata, pian piano l’entusiasmo in casa scaligera sta scemando perché la classifica adesso è davvero brutta, si sognava una corsa verso i playoff (chiaramente ancora possibile) e adesso invece si contempla il rischio di tornare immediatamente in Serie A2 dopo aver impiegato 20 anni per riesplorare il massimo campionato di basket. Come detto il roster di Verona è già cambiato e questo potrebbe richiedere qualche scossa di assestamento, il problema è che gli scaligeri di tempo ne hanno poco e dunque questa sera al PalaBigi bisognerà andare senza se e senza ma a caccia dei punti.