DIRETTA RENATE ARZIGNANO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Meda le formazioni di Renate ed Arzignano Valchiampo non vanno oltre un pari per 0 a 0. Nel primo tempo gli ospiti perdono prematuramente per infortunio Marano, rimpiazzato da Menna già al 23′, ed i padroni di casa falliscono invece alcune occasioni con Parigi, complici le parate dell’estremo difensore Furlanetto. Nel secondo tempo il subentrato Menna prova a fornire il suo apporto suonando la carica ma venendo tuttavia fermato regolarmente in area di rigore da Grandolfo verso il 48′. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi controllano e gestiscono i giallocelesti, incapaci di colpire in maniera efficace. Il pareggio maturato quest’oggi consente al Renate di accedere al turno successivo dei playoff della Serie C mentre l’Arzignano Valchiampo conclude la sua corsa alla Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)



RENATE ARZIGNANO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Renate Arzignano, in attesa di notizie ufficiali circa il palinsesto della televisione satellitare (alcune gare di terza divisione vengono trasmesse sul pacchetto Calcio di Sky) sarà certamente disponibile attraverso il portale Eleven Sports: ricordiamo che questa piattaforma ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di Serie C (ma anche della Coppa Italia di categoria). Si tratterà dunque di una visione in diretta streaming video, ma con due alternative: l’abbonamento per la stagione oppure l’acquisto del singolo evento on demand.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Renate ed Arzignano Valchiampo è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Simonetti e Malotti al posto di Squizzato ed Anastasia da una parte e Bordo al posto di Barba dall’altra, sembrano essere i nerazzurri a ripartire nel modo migliore per provare a spezzare l’equilibrio e lamentano un mancato fallo fischiato dall’arbitro sul contatto avvenuto in area di rigore tra Menna e Grandolfo, giudicato regolare. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Renate ed Arzignano Valchiampo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e i veneti continuano a fallire potenziali occasioni affidandosi ad uno scatenato Parigi. I padroni di casa allenati da mister Dossena tengono invece botta tramite le parate dell’attento portiere Furlanetto. Fino a questo momento il direttore di gara Eugenio Scarpa, proveniente dalla sezione di Collegno, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Città di Meda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Renate ed Arzignano Valchiampo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Bianchini tentano di proporsi pericolosamente in zona offensiva con un tiro debole dalla distanza di Parigi verso il 12′. Ecco le formazioni ufficiali: RENATE (4-3-3) – Furlanetto; Marano, Angeli, Silva, Possenti; Baldassin, Esposito, Squizzato; Anastasia, Nepi, Sorrentino. A disp.: Drago, Menna, Saporetti, Ciarmoli, Ermacora, Liserani, Malotti, De Leo, Simonetti, Artistico. All.: Dossena. ARZIGNANO (4-3-1-2) – Saio; Cariolato, Piana, Molnar, Davi; Barba, Casini, Antoniazzi; Fantacci; Grandolfo, Parigi. A disp.: Morello, Pigozzo, Lattanzio, Nchama, Fyda, Bordo, Cester, Gemignani, Nannini, Bonetto, Lunghi, Tremolada, Belcastro, Tardivo, Milillo. All.: Bianchini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Renate Arzignano sta per cominciare. La squadra veneta non arriva da un periodo straordinario: ha vinto soltanto due volte nelle ultime nove partite e una sola a Meda (contro il Padova), per contro ci sono state cinque sconfitte e tre di queste sono maturate in casa, per di più con un doppio 1-4 incassato da Feralpisalò e Triestina e lo 0-2 subito dal Lecco. Nel girone di ritorno il Renate ha fatto male, in termini generali: ci sono 4 vittorie casalinghe che non sono davvero tante, e altrettante sconfitte interne che non possono far stare tranquillo un Andrea Dossena che sa quanto playoff sia complicato.

Per quanto riguarda l’Arzignano, le ultime trasferte non sono state del tutto positive: tre sconfitte (due comunque contro Feralpisalò e Lecco) però anche le vittorie contro Mantova e Juventus U23. In generale, fuori casa i veneti hanno raccolto 8 successi a fronte di 5 pareggi e 6 sconfitte: un passo ottimo, considerando anche una differenza reti in equilibrio perché sono 21 sia i gol fatti che quelli subiti. Vedremo allora cosa ci dirà il terreno di gioco del Comunale di Meda: a tale proposito possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita, finalmente è tutto pronto e la diretta di Renate Arzignano può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

RENATE ARZIGNANO: I TESTA A TESTA

Quasi pronti a vivere la diretta di Renate Arzignano, ripetiamo che le due squadre si sono affrontate a campi invertiti nell’ultima di campionato: allo stadio Dal Molin il Renate ha preso vittoria e sorpasso in classifica (forse decisivo) con un bel 3-2. Primo tempo scintillante: botta e risposta tra Daniele Sorrentino e Tommaso Fantacci ai minuti 6 e 8, al 28’ nuovo vantaggio delle pantere con Matteo Angeli e poi a 19 minuti dal termine l’allungo di Manuele Malotti, solo nel finale l’Arzignano ha accorciato le distanze con Manuel Antoniazzi. Dunque il Renate si presenta benissimo a questo appuntamento, anche perché nell’unica partita disputata al Comunale di Meda (i precedenti tra queste due squadre sono appena due, si sono incrociate per la prima volta in questa stagione) ha dominato.

Era il 17 dicembre, ultima giornata nell’andata del girone A: già allora tre gol per i nerazzurri che però non ne avevano incassati. Ancora una volta, due reti nel primo tempo che avevano portato la firma di Malotti e Jacopo Silva; in pieno recupero, addirittura al 95’ minuto, ancora Malotti – un incubo per l’Arzignano – aveva centrato il tris. Diciamo dunque che la diretta di Renate Arzignano non inizia con presupposti straordinari per i veneti… (agg. di Claudio Franceschini)

MATCH EQUILIBRATO!

Renate Arzignano è in diretta dallo stadio Comunale di Meda, alle ore 20:00 di giovedì 11 maggio: si gioca per il primo turno dei playoff di Serie C 2022-2023. Siamo nel girone A e, scherzi del calendario, le due squadre si sono incrociate nell’ultimo turno di stagione regolare: il Renate ha vinto in trasferta, in questo modo si è preso l’ottavo posto e soprattutto il fattore campo, che può essere determinante visto che si gioca in gara secca e in caso di parità al 90’ non ci saranno tempi supplementari, ma sarà qualificata la squadra con la migliore classifica nella stagione regolare.

Il Renate dunque parte con un doppio vantaggio abbastanza importante, ma non deve assolutamente sottovalutare un Arzignano che da neopromosso ha disputato un ottimo campionato: staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Renate Arzignano, in regime di playoff è davvero difficile tracciare dei pronostici certi e dunque sarà il campo a raccontarci l’esito della sfida. Nel frattempo noi possiamo fare qualche considerazione utile sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita di Meda.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE ARZIGNANO

Nella diretta Renate Arzignano Andrea Dossena dovrà fare a meno dello squalificato Nelli: Menna o Gavazzi per prenderne il posto in un centrocampo nel quale Gianluca Esposito e Marano dovrebbero essere confermati, poi una difesa con Baldassin e Jacopo Silva a protezione di Furlanetto e due terzini in Angeli e Possenti. Per quanto riguarda il tridente offensivo, Saporetti, Ghezzi e Anastasia se la giocano sugli esterni; dovrebbero scalzare Malotti e Sorrentino, mentre come prima punta la scelta dell’allenatore dovrebbe cadere su Nepi.

Giuseppe Bianchini punta sul rombo di centrocampo: Casini il vertice basso, Fantacci quello alto ad agire sulla trequarti accompagnando Grandolfo e Tremolada – ma occhio a Parigi qui davanti. Saio sarà il portiere; Molnar e Milillo i due centrali, sugli esterni potrebbero giocare Gemignani e Davi in luogo di Cariolato e Lattanzio, titolari sabato scorso. A centrocampo invece le due mezzali, senza sorprese, dovrebbero essere Belcastro e Gianluca Barba ma, vale per entrambe le squadre, il match di otto giorni fa potrebbe anche servire come pretattica…