DIRETTA RENATE CARRARESE (0-0): VINCE EQUILIBRIO
Pareggio a reti bianche per Renate e Carrarese: la partita è terminata sul risultato di 0 a 0. Le occasioni non sono mancate, nonostante un inizio di secondo tempo a ritmi piuttosto bassi. Al 16′ la conclusione di Galuppini, ben servito da Kabashi, ma all’interno dell’area ha calciato debolmente, quindi Forte ha potuto bloccare senza problemi. Al 18′ schema della Carrarese su calcio d’angolo: il pallone è arrivato a Damiani che poi ha fatto partire un grande destro al volo che però è uscito non di molto. La risposta del Renate non si è fatta attendere: Guglielmotti ha calciato dalla distanza e Forte ha deviato in corner. Poi la grande occasione con Anghileri che non è riuscito a spingere in porta un cross arrivato dalla destra. Nel finale la doppia occasione per il Renate con Galuppini che ci ha provato due volte ma trovando in entrambi i casi la risposta di Forte. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA RENATE CARRARESE (0-0): FINE PRIMO TEMPO
È terminato a reti inviolate il primo tempo di Renate-Carrarese. I padroni di casa si è fatto vedere subito avanti con una bella azione corale, ma la difesa ospite se l’è cavata riuscendo a spazzare la palla. Dopo un inizio un po’ equilibrato, la Carrarese si è impadronita del gioco ai danni dei padroni di casa. E infatti al 14′ Damiani ha avuto una chance: tiro a botta sicura, deviato però in corner. Subito la risposta del Renate con un contropiede fulminante: ci ha provato Anghileri, ma Forte si è superato e ha deviato in angolo. Al 26′ tiro di Galuppini sulla barriera, poi sulla ribattuta spara a lato. Al 36′ invece palla filtrante di Ciancio che ha visto l’inserimento di Cardoselli, il quale ha calciato all’interno dell’area piccola, trovando la risposta di Satalino. La prima frazione di gioco si è concluso con i colpi di testa di Ciancio e Galuppini, ma in entrambi i casi senza efficacia. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA RENATE CARRARESE (0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Renate Carrarese ci proporrà oggi pomeriggio un confronto quasi del tutto inedito, che conta infatti appena due precedenti in contesti ufficiali. Le due formazioni infatti avevano finora incrociato le rispettive strade solamente nel girone A della Serie C 2016-2017 e tornano farlo adesso, a tre stagioni di distanza. Il bilancio ci parla di una vittoria del Renate e un pareggio, con una sola rete segnata nelle due sfide. Infatti a Carrara il match del 16 ottobre 2016 era terminato con un pareggio per 0-0, mentre il Renate aveva vinto in casa per 1-0 al ritorno il 4 marzo 2017. Quel giorno allo stadio Città di Meda la partita era stata decisa in favore dei padroni di casa del Renate da un gol di Damien Florian al 76’ minuto, l’unica rete dunque segnata finora nella storia delle partite ufficiali tra il Renate e la Carrarese. I toscani riusciranno a spezzare oggi il tabù di vittorie e anche di gol segnati? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE RENATE CARRARESE
La diretta tv di Renate Carrarese non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
I BOMBER
La diretta di Renate Carrarese ci regala la possibilità di analizzare diversi calciatori molto importanti per quanto riguarda i bomber. Tra i padroni di casa c’è sicuramente da mettere in evidenza quanto fatto negli ultimi anni dal bresciano Francesco Galuppini. Il ragazzo classe 1993 è molto cresciuto, dimostrando di avere personalità e fisico per mettere spesso la sfida con gli attaccanti sul punto di vista agonistico. Dall’altra parte c’è un “ragazzino” di 40 anni che ha fatto la storia anche del campionato di Serie A. Massimo Maccarone ha trovato una nuova giovinezza a Carrara dopo che in passato aveva fatto dello spogliatoio dell’Empoli casa sua. Lo conosciamo tutti molto bene e nonostante ormai le primavere non siano poi così poche è un ragazzo che ancora può fare la differenza. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Renate Carrarese, diretta da Carella, si gioca domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Meda. La formazione brianzola tenterà di proseguire nella sua ascesa, anche se il turno infrasettimanale ha rappresentato una grossa occasione perduta. Col Monza battuto in casa dal Siena, il Renate ha guadagnato un solo punto sulla capolista, pareggiando a reti bianche sul campo della capolista. In più i nerazzurri sono stati costretti a subire il sorpasso al secondo posto dell’Alessandria, vincente nel posticipo contro il Giana Erminio. Resta comunque una sfida d’alta classifica quella in programma a Meda, considerando una Carrarese in ascesa che nel turno infrasettimanale si è presa il quarto posto nel girone A, battendo l’Olbia con un 4-2 pirotecnico. Sembra tornato lo stile spettacolare che aveva contraddistinto la squadra di Baldini nella scorsa stagione, la doppietta di Infantino e i gol di Tavano e Manneh hanno domato i sardi e regalato ai marmiferi il quinto risultato utile consecutivo.
PROBABILI FORMAZIONI RENATE CARRARESE
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Renate Carrarese, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Meda, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per il Renate allenato da Aimo Diana in campo con: Satalino; Baniya, Possenti, Damonte; Anghileri, Rada, Kabashi, Guglielmotti, Militari; Galuppini, Maritato. 4-2-3-1 per la Carrarese guidata in panchina da Baldini, schierata con: Forte; Ciancio, Conson, Tedeschi, Mezzoni; Damiani, Foresta; Valente, Cardoselli, Tavano; Infantino.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Renate Carrarese, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella piemontese: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 1.80 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 4.00 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.25 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.25 e under 2.5 quotato 1.65.