DIRETTA RENATE GROSSETO (RISULTATO 2-1): DECIDE RADA

Inizia la ripresa tra Renate e Grosseto, decide al momento Kabashi. Giovinco sbaglia un corner e fa partire il contropiede del Grosseto, ma gli attaccanti sbagliano lo scambio. Grandissima chiusura di Gorelli su Ranieri. Galligani! Bel contropiede della compagine ospite che trova il pareggio! Ancora protagonista Galligani che serve per Boccardi, sfera deviata in calcio d’angolo. Giovinco serve di tacco per Maistrello, tiro all’incrocio con miracolo di Barosi. Vrdoljak ci prova su punizione, grandissima parata di Gemello. Burgio ci prova di testa ma Barosi blocca facilmente. Rada! Padroni di casa che passano in vantaggio! Maistrello crossa e trova la deviazione vincente di Rada! Termina il match, vincono i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA KABASHI!

Molto pericoloso Kabashi, il destro sfiora il palo. Ancora grande azione di Kabashi, ma Barosi compie una grandissima parata. Fallo in area su Guglielmotti, rigore per i padroni di casa! Sulla sfera si presenta Kabashi che non sbaglia! Il Grosseto reagisce subito ma trova la traversa! Boccardi serve il compagno di squadra che prende l’incrocio dei pali! Termina la prima frazione di gioco, decide al momento il rigore di Kabashi. Gara che resta aperta a qualsiasi soluzione. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA RENATE GROSSETO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Renate Grosseto sarà disponibile in pay-per-view sul canale numero 254 di Sky Sport, possibilità che si va ad aggiungere all’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.

GIOVINCO PERICOLOSO

Inizia il match tra Renate e Grosseto. Anghileri imbecca per Guglielmotti, ma l’esterno controlla male vanificando l’iniziativa. Galligani prova l’iniziativa personale, chiude Silva. Giovinco la mette in mezzo da corner, Silva colpisce male. Giovinco recupera la sfera dopo un grave errore degli avversari, palla deviata. Ancora Giovinco pericoloso di testa, palla fuori di un soffio. Giovinco crossa in mezzo, ma Barosi respinge la minaccia. Arriva Anghileri che non trova la porta. Ci avviciniamo alla mezzora di gioco ed il match non si sblocca. Giovinco ha avuto due buone occasioni ma non ha trovato lo spunto giusto. Grosseto pericolo invece con Galligani. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Renate Grosseto comincia tra pochi minuti, in apertura della domenica della ventunesima giornata del campionato di Serie C girone A, scopriamo allora le statistiche delle due formazioni. I padroni di casa del Renate nelle prime 20 giornate di campionato hanno messo da parte 42 punti con tredici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, realizzando 34 reti e subendone 19. Meno bene invece ha fatto finora il Grosseto con 28 punti in venti partite grazie a otto vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, con 22 gol fatti e altrettanti subiti. Davanti al proprio pubblico (virtuale) il Renate ha un rendimento eccezionale con 21 punti conquistati su 27 a disposizione mentre il Grosseto in trasferta è tra le migliori formazioni del campionato con 20 punti ottenuti in 10 gare. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Renate Grosseto comincia, si gioca!

RENATE GROSSETO: I TESTA A TESTA

Solo tra poco daremo il via alla diretta del girone A di Renate Grosseto, match che prima di questa stagione della Serie C pure risultava del tutto inedito. Mai prima di quest’anno i due club si sono sfidati a viso aperto in contesti ufficiali: di conseguenza alla vigilia della 21^ giornata di campionato l’unico nostro riferimento è quello della partita di andata, in scena lo scorso 4 ottobre 2020, tra le mura del Carlo Zecchini. In terra toscana ben ricordiamo allora il successo ottenuto dai nerazzurri ospiti, con il risultato risicato di 1-0. Ai lombardi dunque era bastato il gol di Carmine De Sena, arrivato solo nella seconda parte del match, per chiudere a bottino pieno il turno. Vedremo se oggi il Grosseto riuscirà a rispondere per le rime. (agg Michela Colombo)

RENATE GROSSETO: PER RIPRENDERSI LA VETTA!

Renate Grosseto, diretta dall’arbitro Mario Saia della sezione Aia di Palermo, si gioca alle ore 12.30 di oggi, domenica 31 gennaio 2021, per aprire la seconda parte della ventunesima giornata del girone A della Serie C. Appuntamento dunque allo stadio Città di Meda per la diretta di Renate Grosseto, che metterà al centro dell’attenzione i padroni di casa brianzoli perché il Renate è chiamato a rialzarsi subito dopo la sconfitta di lunedì a Como, che è costata il sorpasso alla testa della classifica proprio da parte dei lariani.

Il Renate dunque deve rilanciarsi nella corsa verso il sogno della prima promozione in Serie B della sua storia, mentre il Grosseto arriva dalla bella vittoria contro il Piacenza che ha permesso ai toscani di salire a quota 28 punti, cioè in zona playoff. L’obiettivo dunque è quello di tornare con un bel risultato da questa difficile trasferta per consolidarsi nei playoff: il Grosseto ne sarà capace?

PROBABILI FORMAZIONI RENATE GROSSETO

Leggiamo adesso le probabili formazioni di Renate Grosseto in base alle mosse dei due allenatori nella scorsa giornata. Eccovi dunque un 3-4-1-2 per il Renate con Merletti, Silva e Possenti nella difesa a tre davanti al portiere Gemello; Marano, Rada, Lakti e Anghileri nel quartetto di centrocampo ed infine il reparto offensivo, dove di recente abbiamo visto Kabashi trequartista in appoggio alle due punte Galuppini e Maistrello. Per gli ospiti del Grosseto invece si potrebbe prendere a modello un 4-3-1-2 con Barosi in porta; difesa a quattro formata da Polidori, Gorelli, Raimo e Campeol; nel terzetto di centrocampo Cretella, Kraja e Sersanti; infine il trequartista Sicurella in appoggio ai due attaccanti Boccardi e Galligani.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Renate Grosseto in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Padroni di casa favoriti: il segno 1 dunque è quotato a 1,67. Si sale poi a quota 3,70 in caso di pareggio (segno X) e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria esterna del Grosseto.