Va al Renate il derby lombardo della nona giornata del girone A della Serie C contro il Lecco. Vittoria strameritata per la formazione nerazzurra, che ha giocato per quasi un’ora in inferiorità numerica senza che gli avversari riuscissero ad approfittarne. Prima il gol di Giovinco, poi l’espulsione di Damonte, infine, ad inizio ripresa, la rete di Maistrello che sigla il raddoppio: questi i passaggi chiave di un successo legittimato e fortemente voluto dalla formazione di casa. Tanto rammarico per gli ospiti, mai capaci di esprimere il meglio del loro repertorio in una gara evidentemente stregata sotto ogni punto di vista. Con questa sconfitta il Lecco resta in nona posizione a quota 12 punti, al contrario il Renate si prende i 3 punti e la vetta provvisoria: a quota 16, pari merito con la Carrarese, è una gran bella soddisfazione poter guardare tutti dall’alto dopo un derby vinto…(agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA RENATE LECCO (RISULTATO 2-0): RADDOPPIO DI MAISTRELLO!

Nemmeno l’uomo in meno frena la voglia matta di derby del Renate! I nerazzurri, passati in vantaggio al 27′ del primo tempo con Giovinco ma rimasti in dieci dal 40esimo minuto di gioco, hanno trovato il gol de 2 a 0 sul Lecco! La formazione ospite, che confidava sul fatto di poter sfruttare la superiorità numerica per tutta la ripresa, è stata colpita a freddo ad inizio secondo tempo. Erano infatti trascorsi soltanto quattro minuti di gara dal rientro in campo negli spogliatoi quando Maistrello ha portato il risultato sul provvisorio 2 a 0. Gara che si complica ulteriormente dunque per il Lecco, chiamato adesso a rimontare non uno, bensì due gol di svantaggio. Impresa impossibile? Con 23 minuti di partita più recupero a disposizione, il tempo per farcela c’è. Questo Renate, però, non pare intenzionato a fare da spettatore…(agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA RENATE LECCO (RISULTATO 1-0): GOL DI GIOVINCO!

Succede di tutto nella seconda metà del primo tempo fra Renate e Lecco, con le due squadre che vanno negli spogliatoi con il punteggio di 1 a 0 per la formazione di casa. Nel derby lombardo valido per la nona giornata del girone A della Serie C è proprio la compagine che gioca tra le mura amiche a trovare il gol del vantaggio. Lo spunto vincente porta la firma di Giuseppe Giovinco, fratello del più celebre Sebastian, bravo a gonfiare la rete della porta difesa da Bruno al minuto 27. Proprio quando però la partita sembrava ben indirizzata per la formazione nerazzurra, in procinto di entrare sugli spogliatoi in vantaggio e in controllo della gara, ecco riemergere quel nervosismo di cui vi avevamo parlato nel precedente aggiornamento con l’espulsione di Damonte al 40′. Renate avanti di un gol ma con un uomo in meno: il Lecco saprà approfittarne? (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA RENATE LECCO (RISULTATO 0-0): GRANDE EQUILIBRIO

Grande equilibrio, com’era lecito attendersi per un derby così importante e sentito come quello tra Renate e Lecco, nei primi 25 minuti della sfida valida per il nono turno del campionato di Serie C, girone A. Ad alimentare l’interesse per una sfida già di suo avvincente e intrigante, anche il fatto che entrambe le compagini sono poco distanti dalla coppia di testa in classifica composta da Pro Vercelli-Grosseto. Nervosismo in campo, possesso palla spesso sterile e tanti errori tecnici stanno caratterizzando questa prima parte di gara: non sorprende visto la posta in gioco, ma ad esserne penalizzato è un risultato che per il momento non si schioda dallo 0-0. Nessuno vuole sbagliare, nessuno vuole scoprirsi troppo: chi avrà più fame di vittoria sarà anche la squadra che riuscirà a portare a casa questo sentitissimo derby. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA RENATE LECCO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Solo pochi minuti prima di dare la parola al campo per la diretta di Renate Lecco, big match della 9^ giornata: controlliamo però alcune statistiche prima di dare la parola al campo. Abbiamo visto che il Renate punta in alto e basterebbero i tre punti per arrivare sulle zone altissime della classifica. Galuppini Francesco è il capocannoniere della serie con le sue cinque reti, il Renate in casa però ha subito una rete in più di quelle siglate, sei contro cinque. Dalla parte del Lecco troviamo una difesa solida che in trasferta ha subito quattro gol segnandone sei, partita tutta da vedere. Ora però diamo la parola al campo, si comincia!

DIRETTA RENATE LECCO IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come ormai sappiamo, non è prevista una diretta tv di Renate Lecco: l’intero programma del campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports, che ormai da qualche anno fornisce tutte le gare in diretta streaming video. Per accedere al servizio bisognerà essere abbonati, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento; naturalmente la visione del match passerà attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA RENATE LECCO: TESTA A TESTA

La diretta di Renate Lecco ci parla di 5 precedenti con ben 4 pareggi. I nerazzurri però sono riusciti a vincere una di queste gare. Il match in questione è anche l’ultimo, una gara disputata a campi invertiti e terminata col risultato di 0-2. La partita era stata decisa da due reti in 3 minuti, tra il 71esimo e il 74esimo, con Guglielmotti e Galuppini. Si parla poi di 4 pareggi rispettivamente 2 volte per 1-1, poi si parla di uno 0-0 e un 2-2. Le due squadre hanno iniziato abbastanza bene la stagione anche se sono in un momento complicato. Renate è sesta in classifica con 13 punti, dopo un buon inizio la squadra negli ultimi 3 match ha collezionato appena 1 punto entrando in quella che sembra una vera e propria crisi di identità. Dall’altra parte anche Lecco era partito forte ed è per questo a 12 punti, visto che negli ultimi 4 match sono arrivati 2 punti.

DIRETTA RENATE LECCO: SFIDA IN EQUILIBRIO

Renate Lecco, partita diretta dal signor Marco D’Ascanio, si gioca alle ore 18:30 di sabato 7 novembre: è valida per la nona giornata nel girone A del campionato di Serie C 2020-2021. Sfida interessante, tra due squadre che in questo momento si trovano in zona playoff: dopo aver sofferto a lungo l’anno scorso i bluceleste hanno avuto un ottimo avvio di stagione e stanno mostrando di poter centrare la post season, l’highlight resta la vittoria esterna nel derby contro il Como ma è stato importante anche il pareggio sul campo della Juventus U23, nell’ultimo turno. Bene anche il Renate, che era la seconda forza del campionato interrotto dal Coronavirus: i nerazzurri sono reduci dal pirotecnico 3-3 contro il Piacenza che ha leggermente rallentato la loro corsa, ma restano assolutamente in vista della vetta. Vedremo ora come andranno le cose nella diretta di Renate Lecco; aspettando che le due squadre scendano in campo possiamo provare a fare una rapida valutazione circa le probabili formazioni di questa partita di Meda.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE LECCO

Aimo Diana insiste sul 3-5-2 anche per Renate Lecco, e conferma ovviamente Galuppini reduce dalla splendida doppietta del Garilli: con lui in attacco potremmo rivedere Maistrello che però viene insidiato da Sorrentino e De Sena, i due esterni di centrocampo saranno Anghileri e Esposito con una mediana a tre condotta da Ranieri, le due mezzali a supporto dovrebbero essere Rada e Marano. In difesa possibile che Santovito prenda il posto di centrale tra Possenti e Merletti; in porta come sempre andrà Gemello. Nel Lecco di Gaetano D’Agostino il modulo è il 3-4-3: tra i pali Bertinato, davanti a lui giocano in linea Celjak, Malgrati e Merli Sala con Giudici e Purro che anche qui avanzano di qualche passo battendo le corsie esterne. Galli e Marotta formano la coppia centrale nel settore nevralgico; con loro in ballottaggio c’è Lora, mentre nel tridente offensivo Doudou Mangni spera nel posto da titolare, spostando eventualmente Capogna da laterale al posto di uno tra Gian Marco Nesta e Mastroianni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Renate Lecco abbiamo il quadro fornito dall’agenzia Snai: il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare 2,60 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 2,80 che è stato posto sul segno 2 per il successo della squadra ospite. Il segno X, che come sempre regola il pareggio, porta in dote una vincita corrispondente a 2,90 quanto avrete scelto di puntare con questo bookmaker.