DIRETTA RENATE NOVARA (RISULTATO FINALE 1-0)
Renate Novara 1-0: il posticipo della 30^ giornata di Serie C è appannaggio dei nerazzurri, che tornano così in corsa per la promozione diretta. Nel girone A Aimo Diana torna a -2 dalla Pro Vercelli e -4 dal Como, anche se i lariani hanno una partita in meno e dunque possono ancora provare ad andare in fuga. Questa sera a Meda il Renate ha sostanzialmente meritato la vittoria, ma nel finale ha sofferto: il Novara infatti è riuscito ad alzare il baricentro aumentando allo stesso tempo la pressione dei suoi attacchi, così da costringere gli avversari nella loro metà campo. Quando mancavano 6 minuti al 90’ i piemontesi hanno avuto la grande occasione per pareggiare: Panico ha messo giù un pallone in area e ha calciato, Gemello (che al 70’ si era salvato di istinto sulla soluzione di Rosseti) sarebbe stato battuto senza appelli ma a salvarlo è stato il palo che ha respinto la conclusione. Da quel momento il Novara non è più stato in grado di costruire occasioni concrete, al 93’ lancio della disperazione con tocco di Pablo Gonzalez per la corsa di Malotti ma la difesa del Renate ha chiuso il varco prima che fosse troppo tardi, sigillando una vittoria preziosa. (agg. di Claudio Franceschini)
RENATE NOVARA (RISULTATO 1-0): GOL DI GIOVINCO!
Renate Novara 1-0: un gol di Giuseppe Giovinco realizzato alla mezz’ora di gioco permette alla squadra nerazzurra di portarsi in vantaggio nel posticipo della 30^ giornata di Serie C. Una rete importante per una vittoria che sarebbe di capitale importanza: come sappiamo infatti Pro Vercelli e Como hanno pareggiato nella sfida diretta, e il Renate può ora guadagnare 2 punti su entrambe rilanciando la sua forte candidatura per la promozione diretta. Il gol nasce da un brutto errore di Migliorini: il difensore del Novara è andato a proteggere palla sull’attacco di Nocciolini, ma volendo farla scorrere sul fondo si è fatto aggirare dall’attaccante del Novara che ha così avuto il possesso e campo a disposizione per servire Giovinco che, appostato al centro dell’area di rigore, non ha avuto problemi a battere Lanni. Una brutta botta per il Novara, che fino a quel momento aveva retto abbastanza bene; va comunque detto che fin dall’inizio il Renate ha avuto in mano il pallino del gioco e già al 4’ Nocciolini aveva concluso debolmente da ottima posizione, al 40’ poi un colpo di testa di Silva sulla punizione di Kabashi ha chiamato la bella risposta di Lanni. Non ci sono state occasioni limpide per il Novara, che se vorrà riprendere questa partita ed evitare una sanguinosa sconfitta non potrà che alzare i ritmi del gioco… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA RENATE NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Renate Novara sarà garantita a tutti in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, in quanto si tratta del posticipo di Serie C del lunedì sera. Questo significa che la diretta streaming video raddoppia: al consueto appuntamento su Eleven Sports che trasmette tutte le partite di Serie C su abbonamento, sarà infatti disponibile per tutti il servizio offerto da Rai Play tramite sito e app. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
RENATE NOVARA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Il posticipo Renate Novara sta per cominciare: lo presentiamo con alcune statistiche del girone A di Serie C. I brianzoli, dopo essere stati a lungo in vetta, cercano un’affermazione che li porterebbe a ridosso delle prime due in graduatoria impegnate tra loro. Otto vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte è lo score casalingo del Renate, raggiunto con 20 gol fatti e 12 subiti. Gli azzurri ospiti veleggiano, abbastanza tranquilli, nel centro classifica e hanno questi numeri in trasferta: quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte con -6 di differenza reti (18-24). Pronostico sbilanciato a favore dei padroni di casa che hanno una buona occasione per avvicinarsi alla testa del girone. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Renate Novara comincia!
RENATE NOVARA: I TESTA A TESTA
Abbiamo solo cinque precedenti di Renate Novara, con un primo incrocio che si è verificato nel 2014 e poi un’assenza di questa partita fino al 2019, ma con il solo match di andata disputato nello scorso campionato a causa della pandemia. Anche nel 2019-2020 l’incrocio è stato comunque doppio, perché le due squadre si sono affrontate negli ottavi dei playoff: il Novara ha sorpreso il Renate a Meda, vincendo 2-1 con la doppietta di Pablo Gonzalez (in mezzo il temporaneo pareggio di Davide Guglielmotti). Questo ci dà lo spunto per ricordare che i nerazzurri non hanno mai battuto i piemontesi in casa: in tre partite hanno ottenuto soltanto un pareggio (1-1 nell’ottobre 2019), già nel novembre di sette anni fa erano caduti sotto i colpi di Simone Corazza, Simone Pesce e Pablo Gonzalez trovando la rete della bandiera con Cristian Spampatti. Le vittorie del Novara sono in tutto tre essendocene una anche al Silvio Piola; una sola l’affermazione del Renate, che ha festeggiato lo scorso novembre nell’andata di questo campionato un successo sul filo di lana.
RENATE NOVARA: SFIDA DURA
Renate Novara, in diretta lunedì 15 marzo 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Città di Meda, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Posticipo estremamente importante per il campionato di un Renate che cerca ancora una dimensione chiara per il proprio cammino in campionato. Per i brianzoli 2 soli punti conquistati nelle ultime 2 partite di campionato, un rallentamento che li ha costretti a una discesa in classifica: non solo il Como capolista si è allontanato (e i lariani hanno finora disputato anche una partita in meno) ma la Pro Vercelli ha anche soffiato il secondo posto ai lombardi.
Che proveranno a ritrovare la vittoria contro un Novara che resta altalenante nel suo rendimento. Dopo la sconfitta sul campo della Juventus U23 i piemontesi hanno rialzato la testa in casa, interrompendo la serie positiva del Lecco: in classifica ora il Novara è a +4 dalla zona play out ma non ha ancora trovato quello strappo per potersi ritenere tranquillo nella corsa alla permanenza tra i professionisti, per essere sicuro di evitare i rischi degli spareggi di fine stagione.
PROBABILI FORMAZIONI RENATE NOVARA
Le probabili formazioni della sfida tra Renate e Novara allo stadio Città di Meda. I padroni di casa allenati da Aimo Diana scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Gemello; Anghileri, Silva, Magli; Merletti, Galuppini, Ranieri, Kabashi, Rada; Maistrello, Nocciolini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Simone Banchieri con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Lanni; Corsinelli, Pogliano, Migliorini, Colombini; Collodel, Schiavi; Zunno, Lanini, Piscitella; Panico.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Renate e Novara, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.20 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.35 volte la posta scommessa.