DIRETTA RENATE NOVARA (RISULTATO FINALE 0-1): LE PANTERE RESTANO AL PALO

Fischio finale al “Città di Meda”: il Novara si impone per 1-0 sul Renate. La squadra di Gattuso prosegue il suo momento positivo, dopo la vittoria con la Pergolettese, conquistando i primi tre punti stagionali in trasferta e raggiungendo la zona play-off. Al contrario, il Renate di Foschi subisce la terza sconfitta nelle ultime cinque partite, rimanendo fermo a quota 18 punti in classifica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA RENATE NOVARA IN TV E IN STREAMING VIDEO: COME VEDERLA?

Come per tutte le sfide di Serie C anche la diretta Renate Novara sarà visibile come al solito su Sky oppure NOW. Per quanto concerne invece la diretta streaming Renate Novara, il match sarà trasmesso dalle rispettive applicazioni.

LE PANTERE CERCANO LA REAZIONE

Il secondo tempo inizia con il primo cambio per il Renate: Bocalon subentra a Plescia. Al 5’, il Novara va in vantaggio. Egharevba viene ammonito per proteste. Al 12’, il Renate effettua una sostituzione: Siega lascia il campo per Di Nolfo, seguito al 18’ da Mazzaroppi, che viene sostituito da De Leo. Al 22’, Delcarro riceve un cartellino giallo per un intervento duro su Ranieri, il quale viene ammonito a sua volta per gioco pericoloso nei confronti di Delcarro. (agg. di Fabio Belli)



SALVATAGGIO DI MOROSINI

Al 27’, arriva il primo cartellino giallo della partita, assegnato a Lancini per un fallo su Plescia. Al 32’, Calcagni effettua un ottimo cross rasoterra, ma Morosini, anticipando tutti, colpisce di testa e manda la palla fuori dalla porta nell’area piccola. Poco dopo, al 43’, il Novara ha un’occasione d’oro. Dopo una punizione, Nobile riesce ad allontanare il pallone, ma Bertoncini si ritrova la sfera tra i piedi e scaglia un potente tiro che colpisce la traversa. (agg. di Fabio Belli)

CALCAGNI PERICOLOSO DI TESTA

Dopo 2 minuti, Mazzaroppi batte un corner sul primo palo, ma la difesa azzurra è attenta e riesce a liberare l’area senza problemi. Al 7’, lo stesso Mazzaroppi tenta la conclusione dalla lunga distanza, ma è un tiro velleitario. Poco dopo, Egharevba avanza e prova il tiro dal limite, ma è debole e finisce lentamente sul fondo. Al 12’, il Novara si fa vedere in avanti con una buona azione individuale sulla destra di Donadio, che crossa in mezzo per Calcagni, il cui colpo di testa termina alto. Al 17’, Morosini sorprende tutti con un destro improvviso dal limite dell’area, ma la palla finisce alta di poco. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA

Finalmente con la diretta Renate Novara (insieme ad altri anticipi) sta per iniziare la nona giornata del campionato di Serie C 2024-2025 nel girone A, la presentiamo con i numeri di lombardi e piemontesi nelle prime uscite della nuova stagione. Il Renate ha già superato un passaggio a vuoto ma globalmente ha avuto un ottimo avvio di campionato, come dimostrano i 18 punti che valgono ai brianzoli il secondo posto in classifica, con un ragguardevole bottino di sei vittorie a fronte di due sconfitte, dal momento che al Renate ancora mancano i pareggi.

Il Novara invece ha appena la metà dei punti rispetto agli avversari odierni, dal momento che i piemontesi navigano a quota 9 in classifica, con un cammino fatto di due sole vittorie più tre pareggi, stesso numero delle sconfitte finora incassate dal Novara in campionato. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Renate Novara comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Renate Novara è uno di quei match che dal punto di vista storico ha molti tasselli nel proprio abaco, con le due squadre che hanno scritto insieme già molti capitoli della propria storia e che quindi e ci viene facile fare una piccola analisi per vedere chi tra le due ha il favore del pronostico. Procediamo però per gradi: fino ad oggi sono state giocate la bellezza di dieci partite, tre vittorie per gli odierni padroni di casa. Altrettante volte e uscito il segno X mentre il Novara può sorridere con quattro vittorie.

Possiamo dire che l’unico vincitore è l’equilibrio, visto che una sola partita non basta per dare il favore storico. L’ultimo match delle due squadre risale alla scorsa stagione con un pareggio per 1-1 maturato nei minuti di recupero del secondo tempo grazie alla rete del Renate siglata da Possenti, invece aprì le marcature D’Urso alla mezz’ora di gioco. Vedremo chi delle due oggi porterà a casa il risultato, anche se ci sembra più probabile uno pari, le statistiche saranno d’accordo? Vediamo insieme nel prossimo aggiornamento della diretta di Renate Novara! (agg. Gianmarco Mannara)

MATCH INTERESSANTE

Una partita che sulla carta ha poco da raccontare: la diretta Renate Novara vede i nerazzurri con il doppio dei punti dei piemontesi, una situazione che rispecchia alla perfezione quanto si è visto in queste prime otto giornate di campionato. La sfida si giocherà venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 20:30. Il Renate viaggia spedito con 18 punti con un solo periodo negativo tra il 24 e il 28 settembre con due ko contro Vicenza e Albinoleffe. Per il resto incetta di vittorie con Pro Patria, FeralpiSalò, Alcione Milano, Giana Erminio, Virtus Verona e Lecco.

Il Novara ha avuto fin qui un inizio di campionato confuso. Con due punti elle prime quattro complici i pareggi con FeralpiSalò e Lecco più le sconfitte contro Atalanta U23 e Virtus Verona, gli azzurri trovano la vittoria con la Pro Vercelli, evento che si ripeterà solamente tre giornate dopo con la Pergolettese.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE NOVARA

Adesso vediamo le probabili formazioni Renate Novara. Le Pantere si disporranno secondo il 4-3-1-2. Tra i pali Nobile, difeso da Anghileri, Pellizzari, Auriletto e Riviera. A centrocampo Delcarro, Bonetti e Vassallo con Di Nolfo dietro a De Leo e Plescia. Il Novara predilige invece l’assetto tattico 3-5-2. In porta Minelli, retroguardia composta da Lancini, Bertoncini e Khailoti. Agiranno da esterni Ghiringhelli e Gerardini con Di Munno, Ranieri e Calcagni centrocampo. In avanti Donadio assieme a Ongaro.

LE QUOTE DI RENATE NOVARA: SU CHI SCOMMETTERE?

Per ultima cosa analizziamo le quote per le scommesse della diretta Renate Novara. Molto curioso il fatto che tra i segni 1 e 2 ci sia una differenza quasi minima: 2.65 per i lombardi e 2.75 per i piemontesi. La X del pareggio è invece a 2.80. L’Over 2.5 è dato a 2.65, ben più alto in questo caso rispetto all’Under alla stessa soglia a 1.40. Chiudiamo con Gol e No Gol rispettivamente a 2.15 e 1.57.