DIRETTA RENATE OLBIA (RISULTATO FINALE 1-2)
Renate Olbia 1-2: a Meda questo è il risultato finale della partita valida per il girone A di Serie C, che certifica una sconfitta pesante per le ambizioni promozione del Renate, mentre l’Olbia con un successo in rimonta si prende tre punti d’oro sulla strada verso la salvezza. I padroni di casa del Renate erno passati in vantaggio già al quarto minuto di gioco grazie al gol di Guglielmotti, nella ripresa abbiamo visto l’espulsione di Silva per un fallo su Udoh, che ha ridotto in dieci uomini il Renate già al 52′ minuto. L’Olbia di conseguenza ha alzato i ritmi, cercando l’occasione giusta per il pareggio, sfiorato sia da Ragatzu sia dallo stesso Udoh. Una ripresa dunque soprattutto in difesa per il Renate, a tutela del vantaggio iniziale. La rimonta però è nell’aria: al minuto 72 arriva il pareggio sardo ad opera di Ragatzu, che sorprende il portiere avversario con un tiro sul primo palo. L’Olbia non si accontenta, insiste e al minuto 85 ribalta il punteggio con Gagliano, che corregge in rete di tacco un pallone di Ragatzu. Il Renate allora si butta in avanti con la forza della disperazione: ci sono cinque minuti di recupero, gli ultimi assalti lombardi però non sortiscono effetti e vince l’Olbia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA RENATE OLBIA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Renate Olbia 1-0: siamo giunti all’intervallo a Meda e questo è il risultato parziale della partita valida per il girone A di Serie C. I padroni di casa del Renate infatti sono passati in vantaggio già al quarto minuto di gioco grazie al gol segnato da Guglielmotti, che ha trovato la rete con un magnifico tiro a giro di sinistro sul palo lontano dopo avere ricevuto la palla da Lakti. Al 20′ il Renate sfiora anche il raddoppio con Nocciolini, che però arrivato a tu per tu con il portiere avversario non riesce a superarlo. L’Olbia poi riesce finalmente a scuotersi dal pessimo inizio di partita e si fa vedere un paio di volte in attacco, mentre il Renate rifiata dopo la netta superiorità mostrata nel primo scorcio della partita di questo sabato di Pasqua. Si arriva all’intervallo senza particolari altri scossoni: per i lombardi bene così, ma cosa succederà nell’intervallo di Renate Olbia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA RENATE OLBIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Renate Olbia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
DIRETTA RENATE OLBIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
In attesa del fischio d’inizio di Renate Olbia, diamo uno sguardo alle statistiche di queste due formazioni nel girone A del campionato di Serie C. I padroni di casa del Renate sono protagonisti di un ottimo campionato (sedici vittorie, sette pareggi e nove sconfitte), prima di due inciampi consecutivi in casa di Giana Eminio e Alessandria. I brianzoli dunque devono tornare a fare a punti, ospitando la compagine sarda che invece è reduce dalla preziosissima vittoria contro la Pistoiese nel recupero del trentesimo turno. Per l’Olbia, lo score in campionato è di sette vittorie, tredici pareggi e dieci sconfitte, con ben tre match ancora da giocare e una differenza reti di -3 (trentasei gol fatti, trentanove presi). Per il Renate, quarantuno gol fatti e trentadue subiti. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Renate Olbia comincia davvero!
I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Renate Olbia, considerando anche i match disputati in Sardegna, sono 5. Il bilancio è nettamente in favore dei nerazzurri che hanno vinto in 3 occasioni e che hanno raccolto 2 successi su 2 gare giocate tra le mura amiche contro questo avversario. L’Olbia non è mai riuscito a vincere, sono dunque due pareggi le altre sfide. Nei match disputati contro le due compagini vengono da due pareggi consecutivi, il primo 0-0 e il secondo 2-2. Renate si è imposto per due volte 2-1 e una volta 2-0. L’ultimo successo è del dicembre 2019, una gara decisa dalle reti di Guglielmotti e Kabashi. L’altra vittoria casalinga contro questo avversario fu maggiormente combattuta. La aprì Di Gennaro alla mezz’ora con pareggio di Capello alla fine del primo tempo. A 15′ dalla fine Di Napoli su rigore regalava i tre punti ai suoi prima del rosso diretto a Graziano. Era l’agosto del 2016.
RENATE OLBIA: BRIANZOLI FAVORITI!
Renate Olbia, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Meda, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Squadre lontane in classifica ma che stanno vivendo momenti di forma diametralmente opposti. L’Olbia infatti nonostante l’emergenza Covid che ha messo in crisi il club sardo è tornata a ruggire battendo la Pistoiese in casa nel fondamentale scontro di mercoledì scorso. Sardi quartultimi ma a -4 dalla Pro Sesto fuori dalla zona play out e ancora con 3 partite da recuperare rispetto alle dirette concorrenti, con la salvezza che sembra dunque più che mai possibile. Una situazione che si scontra ora con le occasioni mancate dal Renate, che è scivolato al momento al quinto posto in classifica dopo aver guidato a lungo il campionato.
Un crollo lungo ma inesorabile, che ha allontanato di 7 punti il Renate dalla vetta: non un divario incolmabile, ma le Pantere hanno perso la brillantezza che aveva portato i nerazzurri a sognare un derby brianzolo con il Monza in Serie B nella prossima stagione.
PROBABILI FORMAZIONI RENATE OLBIA
Le probabili formazioni della sfida tra Renate e Olbia presso lo stadio Città di Meda. I padroni di casa allenati da Aimo Diana scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Gemello; Anghileri, Silva, Possenti; Merletti, Galuppini, Rada, Kabashi, Esposito; Nocciolini, Maistrello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Max Canzi con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Tornaghi; Arboleda, Altare, La Rosa; Demarcus, Occhioni, Biancu, Pennington; Marigosu, Udoh, Ragatzu.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Renate e Olbia, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.05 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.15 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.70 volte la posta scommessa.