DIRETTA RENATE PADOVA (RISULTATO FINALE 1-3)
Si chiude definitivamente la diretta della Serie C tra Renate e Padova e al triplice fischio finale ad esultare sono i patavini, che ipotecano il passaggio del turno grazie al successo per 3-1 firmato solo pochi istanti fa. Per la squadra di Mandorlini una vittoria corposa, che ha ricevuto il suo sigillo già entro i primi minuti del secondo tempo. Raccontando dunque delle azioni salienti della ripresa va detto che al rientro in campo dopo l’intervallo sono stati subito i biancoscudati a prendere in mano le redini del gioco: anzi già la 52’ tocca al solito Chiricò andare a segno, firmando la tripletta personale. La partita pare ormai definitivamente indirizzata, ma i lombardi non si perdono d’animo e già al 60’ provano a insidiare la difesa rivale con Kabashi: il Renate prova ad accorciare le distanze, ma gli avversari di difendono con ordine e nulla passa da Dini. Passano i minuti e il ritmo cala man mano: nel finale però sono scintille al Città di Meda. All’88’ è occasione del Padova con Vasic, mentre al secondo minuto di recupero, tra mille proteste arriva il calcio di rigore dei nerazzurri, che Kabashi firma senza esitazioni. Il gol della bandiera del Renate sarà l’ultima emozione della partita: al triplice fischio finale il Padova vince per 3-1. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Si chiude qui la diretta del primo tempo tra Renate e Padova e superati i primi 45 minuti al Città di Meda e già i patavini registrano il vantaggio di 2-0 sul tabellone del risultato, quando è tempo di tornare in spogliatoio per l’intervallo. Raccontando dunque delle emozioni di questa prima parte della sfida, valida per i play off della Serie C va detto che al via sono subito i lombardi i primi a farsi vedere: al 3’ minuto è poi clamoroso palo di Galuppini, che spaventa la difesa rivale. Pure i biancorossi, passata la sorpresa, vanno all’attacco e al 5’ è primo gol a firma di Chiricò: i nerazzurri provano subito a reagire, ma man mano che passano i minuti questi paiono in grande difficoltà in fase offensiva. I lombardi si chiudono dunque in difesa, ma non basta: al 21’ è occasione del Padova con Hraeich e un giro d’orologio dopo è sempre Chiricò a segnare il gol del 2-0. Sotto di due reti il Renate prova a riproporsi, ma è solo al 42’ che firma l’occasione da gol con Ranieri. Nel finale i padroni di casa spingono ma di fatto non sfondano, e il Padova non graffia più: vedremo ora che accadrà nella ripresa! (agg Michela Colombo)
DIRETTA RENATE PADOVA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Renate Padova non sarà purtroppo disponibile, tuttavia possiamo segnalare che come sempre in Serie C sarà a disposizione la diretta streaming video fornita da Eleven Sports anche nella fase dei playoff, su abbonamento o anche acquistando l’evento singolo. Altrimenti, siti Internet e profili social delle due società saranno le principali fonti di informazione.
SI COMINCIA!
Mentre ci apprestiamo a vivere la diretta di Renate Padova, non possiamo fare a meno di dire che i biancoscudati hanno sostanzialmente gettato alle ortiche la promozione diretta e ora rischiano tanto nei playoff. Il Padova è stato a lungo primo in classifica nel girone B di Serie C: tornatoci con un 1-0 sul campo della Sambenedettese, il 17 gennaio, si è laureato campione d’inverno quel giorno e poi ha difeso la sua leadership fino a metà aprile, allungando sul Perugia con la vittoria nella sfida diretta e frenando il Sudtirol in precedenza. Purtroppo, da quel successo sul Grifone, la squadra di Andrea Mandorlini ha perso tre volte in trasferta contro Matelica, Triestina e Modena: nel frattempo il Perugia ha preso ritmo ed effettuato il sorpasso alla terzultima giornata. A nulla è valso vincere le ultime due partite, la realtà parla di playoff e ci dice anche che nelle ultime 5 gare il Padova non ha mai segnato più di un gol, anche se ha ottenuto 9 clean sheet nelle ultime 12 – pagando allora a carissimo prezzo le reti subite. Saranno sufficienti questi numeri per avere ragione dell’avversaria nei quarti dei playoff? Scopriamolo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo parlare il campo, a Meda è tutto pronto e la diretta di Renate Padova sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
RENATE PADOVA: LO STORICO
Renate Padova ha quattro incroci, che sorridono ai biancoscudati: due vittorie a fronte di un successo del Renate, con un pareggio. Si tratta di episodi che fanno riferimento alla Serie C, che però nel 2015-2016 si chiamava Lega Pro ed era appena diventata una divisione unica: in quel contesto il Padova si era preso una vittoria interna, grazie al gol messo a segno da Cristian Altinier, dopo aver pareggiato senza reti a Meda. Le due squadre sono poi tornate a incrociarsi due anni più tardi, grazie al fatto che i lombardi erano stati inseriti nel girone B: ancora una volta il Renate era riuscito a non perdere in casa (cosa invece accaduta all’Euganeo, 2-1 in favore del Padova) e si era anzi preso i tre punti in grande stile, andando a segno con Guido Gomez e Giuseppe Ungaro (uno-due in 4 minuti) per poi chiudere i conti nel finale con Stefano Antezza. Di conseguenza, il Padova in due episodi non ha mai vinto al Comunale di Meda: certo sono poche partite perché la statistica sia davvero importante, ma questa sera diciamo che il Renate parte con buona fiducia anche per questi dati che arrivano dal passato… (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH AL MEDA!
Renate Padova, in diretta al Città di Meda, è la partita in programma oggi, domenica 30 maggio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. Con la diretta tra Renate e Padova diamo il via alla seconda fase nazionale per i play off della Serie C, e incontro del turno di andata vede esordire la squadra patavina di Mister Mandorlini.
Terminata la stagione regolare con il secondo posto beffa nella classifica del girone B, a pari punti dal Perugia, che è invece volato direttamente in Serie B, la squadra biancorossa non vuole perdere tempo prezioso e chiudere velocemente la pratica per la promozione alla cadetteria, campionato a cui già sente di appartenere, dopo aver collezionato ben 79 punti e 24 vittorie quest’anno. Di contro però la squadra veneta se la vedrà con il Renate, formazione arcigna, che pure non ha brillato di luce propria nella precedente fase della manifestazione.
Contro il Matelica i nerazzurri non sono andati oltre a due pareggi con risultato di 1-1 e il Renate di fatto ha trovato il pass per il 2^ turno nazionale solo in virtù del miglior piazzamento in classifica (terzo nel girone A). Per i ragazzi di Diana serve dare qualcosa di più, a partire dalla sfida di quest’oggi.
DIRETTA RENATE PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Visto il valore dell’avversario e la posta in palio, facile immaginare che per le probabili formazioni della diretta tra Renate e Padova, entrambi gli allenatori daranno spazio solo ai titolati più in forma a loro disposizione. Fissato dunque il 3-4-1-2 di partenza per i nerazzurri, vediamo che oggi Diana dovrebbe scommettere ancora su Nocciolini e Galuppini in attacco, anche se Maistrello è certo alternativa più che valida in difesa: alle spalle delle due punte avremo Kabashi titolare. Per il centrocampo ecco che si fanno avanti ancora Ranieri e Rada, come pure il duo composto da Anghileri e Gugliemotti per l’esterno dello schieramento: Possenti, Silva e Damonte saranno i titolari in difesa per i nerazzurri.
Spazio al 4-3-3 invece per le probabili formazioni dei patavini, dove Mandorlini pare in dubbio tra Biasci e Nicastro per la prima punta offensiva: Bufulco e Chiricò saranno comunque le prime scelte per completare il reparto. A centrocampo avremo dunque Hraiech in cabina di regia, accompagnato da Jelenic e Della Latta: per la difesa si faranno avanti Kresic e Rossettini al centro dello schieramento, mentre Curcio e Germano agiranno in corsia.