DIRETTA RENATE PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 2-0)
Termina qui la diretta tra Renate e Pergolettese, recupero della Serie C e al triplice fischio finale è vittoria dei padroni di casa col risultato di 2-0. Venendo alle ultime azioni salienti di questo incontro al Città di Meda per il girone A, va detto che, rientrati in campo dopo l’intervallo, è stato ancora gran gioco in campo. Al via sono i nerazzurri a spingere con Galuppini che rischia il bis, sia al 46’ che poi ancora cinque minuti dopo: la Pergolettese però non è meno energica e sono subito grandi scintille in campo. Passano i minuti e sono ancora azioni da gol e attacchi da parte di entrambi i fronti, che lasciano ampi spazi: Galuppìni, Duca e Varas animano il gioco, mentre al 67’ è Rada a sfiorare il raddoppio per i padroni di casa, imitato anche da Maistrello, il cui tiro per pochissimo va di lato. La Pergolettese rilancia con forza negli ultimi venti minuti di gioco, ma la difesa avversaria è compatta, oltre che fortunata, in diverse occasioni. Nel finale Bariti e Kanis mettono a ferro e fuoco la difesa del Renate, con Faini che nel recupero firma un’incredibile occasione da gol per la Pergolettese, con un colpo di testa che pure è sfortunato. Quando poi pareva tutto fatto, ecco l’ultimo colpo di scena, con il gol del 2-0 firmato da Galuppìni al quarto minuto di recupero. È l’ultima emozione del match e al triplice fischio finale è successo Renate per 2-0 sulla Pergolettese. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Siamo a metà della diretta tra Renate e Pergolettese e mentre l’arbitro sta mandando tutti negli spogliatoi per l’intervallo, vediamo che sul tabellone del risultato campeggia l’1-0 in favore dei padroni di casa. Buona partenza dunque per i ragazzi di Diana al Città di Meda: i nerazzurri fin dalle prime battute vanno in pressione, mettendo in seria difficoltà gli avversari, che provano a resistere compatti. Almeno fino al decimo minuto di gioco, quando Marano dal limite dell’area trova lo spiraglio giusto e mette in scacco Soncin tra i pali, segnando l’1-0. Sotto di un gol, la Pergolettese prova a reagire, ma la difesa avversaria è solida: si alzano i ritmi in campo ed è presto botta e risposta tra i due fronti. Al 18 e poi al 21’ sono Marano e Rada a sfiorare il gol, ma presto che Longo e Galoppìni si mettono in luce nell’area avversaria, non riuscendo però a scalfire lo specchio. Passano i minuti e il ritmo in campo rimane alto, con Renate e Pergolettese si alternano in controllo della partita. Nel finale sono Kabashi e Galuppìni ha offre le giocate più interessanti, ma di fatto si combina poco prima del duplice fischio dell’arbitro. (agg Michela Colombo)
DIRETTA RENATE PERGOLETTESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Renate Pergolettese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
SI COMINCIA!
Solo tra pochi minuti daremo il via alla diretta tra Renate e Pergolettese, atteso recupero della 32^ giornata della Serie C: prima di dare la parola al campo vediamo che statiche vantano i due club. I nerazzurri infatti approdano all’impegno dalla sesta posizione in classifica del girone A con 55 punti messi da parte, grazie a 16 successi, sette pareggi e 10 KO (di cui tre di fila sono arrivati negli ultimi turni): per il Renate aggiungiamo anche una differenza reti positiva, segnata sul 42:34. Statistiche appena differenti per la Pergolettese, ferma all’11^ gradino e con da parte 43 punti e ben cinque risultati utili di fila appena messi alle spalle. Nel complesso i cremaschi hanno messo a tabella 12 successi e sette pareggi, come pure 44 gol a fronte dei 43 subiti dalla difesa. Ora parola al campo: Renate Pergolettese comincia! (agg Michela Colombo)
LO STORICO
Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Renate e Pergolettese, andiamo a curiosare anche nello storico che unisce i due club, oggi in campo. Tabella alla mano possiamo raccontare oggi di sei precedenti ufficiali, questi segnati dal 2013 a oggi tra terzo campionato nazionale e coppa di categoria: il bilancio che ne ricaviamo ci riporta poi di tre successi dei nerazzurri e una sola affermazione dei cremaschi, con due pareggi. Va chiaramente aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Renate e Pergolettese è recente e risale al turni di andata del campionato di Serie C ancora in corso e per la precisione alla 13^ giornata. Allora al Voltini fu vittoria nerazzurra per 2-0 con i gol di Kabashi e Giovinco. (agg Michela Colombo)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Renate Pergolettese, in diretta mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Meda sarà una sfida valevole per il recupero della tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sembrano ormai rassegnate alla resa le Pantere nella corsa alla Serie B. Il Renate infatti non è riuscito più a rialzarsi nelle ultime settimane, 3 sconfitte consecutive per la squadra allenata da Aimo Diana caduta anche in casa contro l’Olbia, ora il Renate è sesto in classifica, sorpassato anche da Pro Patria e Lecco.
Una delusione essere scivolati a 10 punti di distanza dalla capolista Como, dopo essere stati a lungo al comando del campionato. Ora i brianzoli dovranno puntare a mantenere la migliore posizione in vista dei play off, play off ai quali la Pergolettese potrebbe clamorosamente partecipare, alla luce della rimonta delle ultime settimane. L’ultimo 0-0 in casa del Novara ha confermato la qualità e soprattutto la solidità dei cremaschi, ora a -1 dal Grosseto al decimo posto e dalla conseguente possibilità di partecipare alla post season per quello che sarà l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI RENATE PERGOLETTESE
Le probabili formazioni della sfida tra Renate e Pergolettese presso lo stadio Città di Meda. I padroni di casa allenati da Aimo Diana scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Gemello; Esposito, Merletti, Possenti; Nocciolini, Rada, Silva, Anghileri; Kabashi; Galuppini, Maistrello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano De Paola con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Ghidotti; Bariti, Panatti, Bakayoko, Villa; Ferrari, Duca, Palermo; Kanis, Varas; Scardina.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Renate Pergolettese, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.80 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.30 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 4.50 volte quanto avrete deciso di puntare.