DIRETTA RENATE PISTOIESE (1-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Meda il Renate batte la Pistoiese per 1 a 0. Nel primo tempo le emozioni scarseggiano e la partita si vivacizza soltanto durante la ripresa. Nel secondo tempo infatti i padroni di casa crescono e, dopo aver colpito un palo con Kabashi al 60′, riescono a trovare il gol della vittoria nel finale all’82’ per merito della rete messa a segno da Galuppini, sfruttando l’assist del suo compagno De Sena. Nel recupero, precisamente al 90’+4′, i toscani rimangono inoltre in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata dal subentrato Morachioli. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Renate di portarsi a quota 43 nel girone A mentre la Pistoiese resta ferma a 32 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Renate Pistoiese, ma come ormai sappiamo è il portale Eleven Sports a fornire tutte le partite di Serie C, campionato e Coppa Italia; è possibile abbonarsi stagionalmente al servizio oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso (salvo eccezioni), in questo modo si potrà seguire anche la sfida di oggi in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Renate e Pistoiese, il risultato è ancora bloccato sullo 0 a 0. Nelle prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sembravano essere gli ospiti del tecnico Pancaro a poter creare qualche azione pericolosa facendo loro il possesso del pallone ma, intorno all’ora di gioco, i nerazzurri di mister Diana centrano un palo tramite una conclusione di Kabashi. Gli arancioni non si perdono d’animo ed insistono mantenendosi in zona offensiva grazie alle loro sortite a ridosso dell’area avversaria mentre l’esito della sfida rimane in bilico e non è da escludere la possibilità che le due compagini portino a casa un punto ciascuna quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Renate e Pistoiese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i nerazzurri di mister Diana tentano invano di superare l’estremo difensore avversario Pisseri, insuperabile sugli spunti provati da Anghileri, Pizzul, Rada e Galuppini. Gli ospiti del tecnico Pancaro si chiudono bene in difesa ed attendono pazientemente di poter ripartire in contropiede. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Zufferli, proveniente dalla sezione di Udine, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori scesi in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Renate e Pistoiese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano volersi studiare l’un l’altra senza riuscire a produrre azioni pericolose realmente degne di nota. I padroni di casa guidati dal tecnico Diana tentano di passare in vantaggio intorno al 10′ cercando Sorrentino, anticipato prontamente dall’intervento dell’estremo difensore avversario Pisseri. Le formazioni ufficiali: Renate (3-5-2) – Satalino; Marchetti, Damonte, Possenti; Anghileri, Kabashi, Ranieri, Rada, Pizzul; Galuppini, Sorrentino. A disp.: Crosta, Magli, Plescia, Baniya, Militari, Scaccabarozzi, De Sena, Guglielmotti. All.: Diana. Pistoiese (3-5-2) – Pisseri; Terigi, Camilleri, Capellini; Ferrarini, Cerretelli, Vitiello, Bortoletti, Favale; Valiani, Gucci. A disp.: Salvalaggio, Mazzarani, Dametto, Ciccone, Falcone, Morachioli, Llamas, Spadoni, Spinozzi, Tempesti, Cappellini, Cappelluzzo. All.: Pancaro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

VIA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Renate Pistoiese, partita della venticinquesima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone A della stagione 2019-2020. Dieci vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte, si presenta così il Renate all’appuntamento contro la Pistoiese, con all’attivo 31 gol segnati e 18 subiti: numeri molto positivi per i lombardi. Una sfida tra due delle migliori difese del girone, con la Pistoiese che ha subito soltanto 19 reti, segnandone però d’altro canto soltanto 23. Anche i risultati non sono paragonabili con la formazione di casa, alla luce soprattutto dei 14 pareggi che sono per la Pistoiese il record del girone A, ai quali si sommano per il resto sei vittorie e quattro sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Renate Pistoiese comincia!

I TESTA A TESTA

spettando la diretta di Renate Pistoiese, facciamo un tuffo nella breve storia di questa partita di Serie C, la quale a dire il vero ci fornisce appena tre precedenti in contesti ufficiali. I primi due incroci risalgono sempre al girone A di Serie C ma del campionato 2016-2017: possiamo ricordare un pareggio per 0-0 in casa della pistoiese, che però fu poi capace di andare a vincere per 0-1 in casa del Renate al ritorno. Nel campionato in corso abbiamo avuto di nuovo all’andata un pareggio per 0-0 a Pistoia, di conseguenza possiamo notare che il remate contro i toscani non ha ancora mai vinto e nemmeno segnato gol, pur essendo imbattuto in trasferta. La Pistoiese spera che la tradizione venga confermata di nuovo, il che porterebbe a un nuovo successo degli arancioni in Lombardia, mentre il Renate punta a sfruttare finalmente il fattore campo, dal momento che fino ad oggi mai ha vinto la squadra di casa nei match tra Renate e Pistoiese… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Renate Pistoiese viene diretta dal signor Giuseppe Emanuele Repace, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 9 febbraio: si torna in campo per il campionato di Serie C 2019-2020, arrivato alla 25^ giornata. Nel girone A i nerazzurri di Aimo Diana continuano la loro corsa verso il secondo posto: ormai la promozione diretta dovrebbe essere affare esclusivo del Monza ma il Renate spera di confermare la qualificazione alla fase nazionale, in questo senso il pareggio di Olbia è stato un risultato deludente ma se non altro il Pontedera, appunto secondo, rimane a soli 2 punti e dunque ancora in zona sorpasso. E’ positiva fino a questo momento la stagione della Pistoiese, che lotta concretamente per i playoff con la speranza di fare strada: nell’ultimo turno i toscani hanno centrato una vittoria di prestigio sul campo del Como, ma adesso affrontano un’altra trasferta in Lombardia e sanno che non sarà facile uscirne a pieni punti. Aspettiamo dunque che la diretta di Renate Pistoiese prenda il via, ma nel frattempo possiamo prenderci un momento per fare una valutazione su quelle che sono le scelte dei due allenatori in materia di probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE PISTOIESE

In Renate Pistoiese ci aspettiamo che i lombardi siano in campo con una squadra simile, se non identica, a quella di domenica scorsa: davanti a Satalino avremo dunque la linea difensiva a tre con Damonte, Marchetti e Possenti che si avvarranno anche della collaborazione degli esterni Anghileri e Pizzul, proiettati in un centrocampo che sarà comandato da Rada e Ranieri con il possibile inserimento di Scaccabarozzi. Davanti, Kabashi e Grbac si giocano la maglia sulla trequarti mentre i due attaccanti dovrebbero essere Galuppini e Sorrentino, anche se Plescia potrebbe essere la mossa dal primo minuto. Pistoiese schierata con il 5-4-1 da Giuseppe Pancaro, anche se verosimilmente in fase di possesso sarà piuttosto un 3-4-3: Ferrarini e Favale avanzano in mediana, Bortoletti e Valiani invece si affiancano a Gucci che rimane l’attaccante di riferimento e così rimarrà un centrocampo nel quale Bordin e Vitiello proveranno a fare filtro e impostare la manovra. Pisseri sarà il portiere della squadra toscana, che avrà come difensori centrali Camilleri, Capellini e Terigi schierati in linea.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha proposto per Renate Pistoiese ci dicono che la squadra di casa è quella favorita: il segno 1 per la sua vittoria vi farebbe infatti guadagnare 1,83 volte la somma messa sul piatto, contro il valore di 4,25 che accompagna invece il segno 2 per il successo degli ospiti. Con l’eventualità del pareggio, regolata come sempre dal segno X, la vostra vincita con questo bookmaker corrisponderebbe a 3,30 volte quanto investito.