DIRETTA RENATE PONTEDERA (FINALE 0-0)

Si chiude qui la diretta tra Renate e Pontedera e al triplice fischio finale è solo pareggio per 0-0 al Città di Meda, nel big match della 23^ giornata di serie C. Dunque non cambia nulla nel risultato finale, pur dopo un secondo tempo  affatto noioso: vediamo quali sono state le azioni salienti di questa ripresa. Al via infatti sono stati subito i nerazzurri a farsi vedere particolarmente intraprendenti: al 48’ è già occasione da gol con Giovinco e solo pochi minuti dopo è stato Maistrello a mettere in difficoltà di nuovo la difesa avversaria. Al 56’ è dunque nuovo squillo per i lombardi con Kabashi: passano i minuti e sono sempre i padroni di casa a farsi avanti, questa volta ancora con Giovinco. La squadra toscana subisce dunque un costante pressing, ma in difesa regge molto bene: è solo nel finale che i granata trovano spazio anche nella metà campo avversaria. Al 80’ dunque occasione da gol con Semprini, ma Gemello tra i pali non si fa trovare impreparato. Nel finale è poi colpo di scena con il rosso imposto a Ranieri: il Renate rimane in 10 ma manca troppo poco tempo perché il Pontedera possa approfittare della superiorità numerica. Presto arriva il triplice fischio finale: è pareggio ben giusto oggi. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Termina qui la diretta del primo tempo del match di Serie C tra Renate e Pontedera e dopo i primi 45 minuti di gioco ecco che è ancora 0-0 sul tabellone del risultato. Dunque nessun gol nella prima frazione di gioco e a dir il vero anche poche occasioni veramente degne di nota. Al via sono i toscani ad andare all’attacco, ma fin dal via i ritmi di gara appaiono ben bassi. È dunque solo al 14’ che qualcosa di più accade in campo: è il Pontedera a trovare l’occasione del gol con Vaccaro che centra la traversa. Nonostante la nuova chance comunque la squadra di Maraia non cresce: complice il terreno pesante e una naturale stanchezza (le due squadre sono alla 3^ partita in pochi giorni) i ritmi rimangono inevitabilmente bassi. Nel finale sono i lombardi ad avere il possesso palla ma di fatto creano quasi nulla o poco più, anche per via di una difesa granitica impostata dai granata. Vedremo che accadrà ora nella ripresa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA RENATE PONTEDERA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Renate Pontedera non viene trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento è riservato alla piattaforma Elevensports, che trasmette le partite del campionato di Serie C in diretta streaming video sia attraverso la propria piattaforma, ma anche in chiaro sul sito elevensports.it e attraverso i profili ufficiali social su Facebook e Twitter. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



SI COMINCIA

Siamo pronti a dare il via alla diretta tra Renate e Pontedera: prima del fischio d’inizio andiamo però a leggere qualche dato, segnato alla vigilia della 23^ giornata di campionato. La partita che ci attende infatti è davvero speciale:  la seconda in classifica incontra una squadra che naviga tranquilla in zone da “gestione” dei risultati (8^ gradino con 32 punti), ma che certo non farà alcun favore oggi in campo. Dopo tutto la formazione granata è squadra efficace sia in casa che soprattutto in trasferta, dove pure ha messo a tabella già 5 successi e due pareggi e pure una differenza gol positiva, fissata sul 13:12. I lombardi dunque oggi dovranno far attenzione, anche se a loro vantaggio vi sono ottimi numeri segnati in casa: i nerazzurri tra mure amiche hanno fin qui segnato 8 successi (sono i migliori in classifica) su 10 match, con il 19:9 per differenza reti. Sarà questa sfida davvero bollente: parola al campo!

I TESTA A TESTA

Per il big match della 23^ giornata di Serie C, la diretta tra Renate e Pontedera, serve ora andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, anche se questo non ci pare poi così ricco. Tabella alla mano, possiamo contare per tale scontro diretto solo 5 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2016 in avanti e sempre per il terzo campionato nazionale. Dando un occhio al bilancio complessivo, ecco che spiccano i già tre successi segnati dai nerazzurri e la sola vittoria strappata finora dai toscani, come un solo pari. Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Renate e Pontedera è ben recente e risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso, e per la precisione alla quarta giornata. Lo ricordiamo bene: era l’11 ottobre del 2020, quando al Mannucci fu gran colpo per il Renate con il risultato di 1-0, occorso fuori casa: decisiva fu in tal senso la rete di Kabashi, arrivata al 4’ minuto di gioco. (agg Michela Colombo)

RENATE PONTEDERA: SFIDA DELICATA PER DIANA E I LOMBARDI

Renate Pontedera, in diretta dal Città di Meda, è la partita in programma oggi, domenica 7 febbraio 2021, per la 23^ giornata della Serie C: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Entriamo nel vivo del quarto turno di ritorno del girone A e con la diretta tra Renate e Pontedera prepariamoci ad assistere a una sfida veramente bollente. Padrone di casa saranno le pantere di Mister Diana, che dopo aver incassato un pesantissimo KO contro la Pro Vercelli nel turno precedente, ecco che paiono pronte a rialzare nuovamente la testa  e riottenere la prima posizione nella classifica del girone.

I lombardi infatti da settimane sono impegnati in una lotta a distanza con il Como per la prima posizione nella graduatoria: i due club continuano a darsi in cambio in vetta ed è chiara intenzione del Renate oggi conquistare i tre punti, tornare leader e sopratutto rimanerci. A complicare i piani dei lombardi sarà però il Pontedera di Ivan Maraia, che pure è a caccia del quarto risultato utile di fila. I toscani infatti registrano alle spalle un trend davvero niente male e sperano oggi di poter continuare su questa strada, anche per rosicchiare ancora qualche piazzamento entro la top eight della classifica del girone. Le motivazioni certo oggi non mancheranno: chissà però che ci dirà il campo!.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI RENATE PONTEDERA

Per le probabili formazioni della diretta tra Renate e Pontedera, sicuramente entrambi gli allenatori vorranno oggi dar spazio ai titolari più in forma, benché pure siamo in un momento davvero concitato del terzo campionato nazionale. Partendo dallo schieramento di Mister Diana pure dobbiamo ricordare che oggi il tecnico dovrà fare per forza di cose a meno di Galuppini, fermato dal giudice sportivo dopo la sfida con la Pro Vercelli. In attacco potremo allora vedere oggi Nocciolini al fianco di Maistrello, con Kabashi titolare sulla tre quarti: per la mediana a 4 sarebbe dunque spazio per Marano e Lati al centro, mentre il duo con Anghileri e Gugliemotti agirebbe sulle corsie più esterne. Sarebbero poi per Diana pochi dubbi in difesa, con Silva, Santovito e Possenti confermati dal primo minuto.

Dovrebbe essere sempre il 3-4-1-2 il modulo di riferimento poi anche per le probabili formazioni del Pontedera, dove Maraia pure dovrà fare a meno di Regoli, squalificato. Ecco che allora in attacco oggi sarà spazio per Semprini in coppia con Magrassi (questo poi fresco di gol con la Carrarese), mentre Stanzani si collocherà sulla trequarti. A centrocampo poi dovrebbero farsi avanti dal primo minuto Barba e Vaccaro, mentre toccherà a Milani e Perretta agire come titolari in corsia. Nella difesa dei toscani infine non dovrebbero mancare dal primo minuto Risaliti, Matteucci e Caponi.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match per la 23^ giornata della Serie C, non facciamo fatica a consegnare il favore del pronostico alla formazione lombarda, oggi padrona di casa. Pure il portale di scommesse Snai, per l’1×2 ha fissato a 1.77 il successo del Renate oggi, contro il più alto 4.50 segnato per la vittoria del Pontedera: il pareggio vale invece 3.45.