DIRETTA RENATE PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI SENZA EMOZIONI

La diretta di Renate Pro Patria termina qui col risultato finale di 1-1. Alla rete di Kabashi ha pareggiato Molinari, con poche emozioni che hanno animato la partita in questione. I nerazzurri perdono di fatto il contatto con la testa della classifica dove il Monza vola a +13 punti. Renate infatti nelle ultime 5 partite ne ha vinta appena 1 con 4 pareggi. Dall’altra parte continuano i pareggi per la Pro Patria che è tredicesima e quinto pareggio di fila. La stagione, va detto, è ancora molto lunga, ma c’è da dire che fino a questo momento le due compagini hanno dimostrato di avere delle caratteristiche moto diverse e di conseguenza anche delle ambizioni differenti. (agg. di Matteo Fantozzi)



OCCASIONE PER PALESI

La ripresa della diretta di Renate Pro Patria non ci ha ancora regalato grandi emozioni con il risultato che è fermo sull’1-1. Gli ospiti sono comunque sono partiti leggermente meglio con un paio di occasioni interessanti. Prima Bertoni ci prova da venti metri e la palla si spegne sul fondo, poi Satalino è bravo ad uscire in presa alta sempre su una palla tesa messa dentro da Bertoni. All’56esimo della ripresa ci prova Kabashi da fuori, ma Mangano è bravo a dire di no. Al 67esimo dentro De Sena per Guglielmotti per cercare di cambiare ritmo alla partita. Ci prova poi Damonte di testa che trova la presa sicura di Mangano. Poi è bravo ancora Satalino a dire di no a Palesi che di testa era stato bravo a incornare. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI ALL’INTERVALLO

Siamo giunti all’intervallo della diretta di Renate Pro Patria col risultato che è di 1-1. Dopo 40 minuti di apatia la gara si è accesa negli ultimi istanti della prima frazione di gioco. Al 42esimo è arrivata la rete di Kabashi in grado di sbloccare la partita, ma 5 giri di orologio più tardi ha siglato il pareggio Molinari. La gara è ancora lunga e nella ripresa può accadere proprio di tutto. Vedremo chi avrà maggiore voglia e che decisioni prenderanno Diana e Javorcic. Sono infatti diversi i calciatori interessanti che dalla panchina potrebbero entrare in campo per provare a cambiare l’andamento di una gara che fino a questo momento è stata di fatto molto equilibrata. (agg. di Matteo Fantozzi)



OCCASIONE PER FIETTA

Nonostante il risultato della diretta di Renate Pro Patria sia ancora 0-0 ci sono state numerose emozioni dall’inizio ad ora. Al minuto 19 i nerazzurri partono in contropiede con Galuppini che mette una bella palla per Plescia, questi non si fa pregare e tira di prima intenzione con Mangano che la para ma in due tempi. Al 21esimo Guglielmotti prova a calciare di destro, ancora una volta è strepitoso Mangano che con un guizzo mette il pallone in calcio d’angolo. Diamo uno sguardo ora alle formazioni ufficiali: RENATE (3-5-2): Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Rada, Kabashi, Anghileri; Galuppini, Plescia. A disp. Stucchi, Teso, Magli, Grbac, Pizzul, Militari, Pelle, Marchetti, De Sena.. All. Diana. PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Battistini, Molnar, Molinari; Masetti, Colombo, Bertoni, Fietta, Galli; Le Noci, Mastroianni. A disp. Tornaghi, Angelina, Marcone, Palesi, Pedone, Parker, Defendi, Ferri, Kolaj, All. Javorcic. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Renate e Pro Patria, ma certo prima di dare la parola al campo non possiamo non controllare qualche statistica importante segnata alla vigilia della 14^ giornata di Serie C. A oggi, insieme al Pontedera, il Renate vanta il record di squadra imbattuta tra le mura domestiche (quattro vittorie e quattro pareggi), per un totale di sette vittorie, altre pareggi e due sole sconfitte. Differenza reti fin qui ottima per il Renate (+13), con 23 gol fatti (terzo miglior attacco) e 10 subiti (seconda difesa meno battuta del girone). La Pro Patria si presenta alla sfida sul campo del Renate con quattro vittorie, quattro sconfitte e otto pareggi, e una differenza reti piatta (18 gol segnati e altrettanti incassati). Ora paroLa al campo!

I BOMBER

Francesco Galuppini è il primo nome da mettere in copertina verso la diretta di Renate Pro Patria se vogliamo parlare dei bomber per questo derby lombardo del girone A di Serie C. Galuppini infatti ha già segnato ben otto gol in sedici presenze, la media gol ci parla di una rete segnata ogni 149 minuti giocati per l’attaccante di riferimento del Renate. Non solo: Galuppini vanta anche la bellezza di quattro assist, segno evidente del fatto che egli non sia solamente il terminale del gioco offensivo del Renate ma una pedina fondamentale sotto ogni punto di vista. La risposta della Pro Patria è affidata a Ferdinando Mastroianni, a sua volta bomber eccellente come dimostrano i cinque gol segnati fino a questo momento in campionato dalla punta della squadra di Busto Arsizio. La media è di un gol segnato ogni 236 minuti giocati, l’ultimo è arrivato settimana scorsa contro la Pistoiese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

Sono 10 i precedenti della diretta di Renate Pro Patria con il bilancio che è di 5 successi per i padroni di casa, 2 per gli ospiti e 3 pareggi. Le due compagini si sono incontrate per l’ultima volta nella stagione 2015/16 in ben 3 occasioni. Nella regular season il match terminò 1-1, mentre al ritorno a campi invertiti arrivò un bel successo esterno 0-1. La sfida poi dello Stadio Città di Meda per i playoff vide i nerazzurri imporsi col risultato di 3-1. Per trovare l’ultima vittoria del Pro Patria contro questo avversario si deve tornare indietro al novembre del 2012 quando arrivò un importante 4-1 tra le mura amiche. Le due squadre stanno vivendo un buon momento di forma sono entrambe infatti reduci da un filotto di risultati utili consecutivi. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Renate Pro Patria, match previsto domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 e che si disputerà presso lo stadio Città di Meda, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Renate Pro Patria, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 in diretta dallo stadio Città di Meda, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. I brianzoli padroni di casa sono pronti ad affrontare un nuovo derby lombardo, sempre all’inseguimento dei cugini del Monza, primi in classifica ma lontani ben 9 lunghezze. Nelle ultime 6 sfide di campionato il Renate non è mai stato sconfitto ma ha ottenuto 5 pareggi ed una sola vittoria, il che lo ha costretto ad allontanarsi dalla vetta e a farsi agganciare in seconda posizione dal Pontedera. La Pro Patria a sua volta è reduce da 4 pareggi consecutive in campionato, ma non vince in casa dell’Olbia del 13 ottobre scorso, ritrovandosi al momento a metà classifica a -2 dalla zona play off e a +5 dalla zona play out. In Coppa Italia, mercoledì scorso, i bustocchi hanno subito una beffa portandosi sullo 0-2 nel giro di 9′ in casa della Feralpisalò, che ha eliminato però i Tigrotti ribaltando il risultato e realizzando il decisivo gol del 3-2 con Ceccarelli al 96′.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE PRO PATRIA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Renate Pro Patria, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Meda, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il Renate allenato da Aimo Diana schiererà il 3-4-2-1 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Militari, Anghileri; Grbac, Galuppini; Maritato. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Stucchi, Teso, Magli, Kabashi, Plescia, Pizzul, Pelle, Marchetti, Rada, De Sena. Risponderà la Pro Patria guidata in panchina da Ivan Javorcic, che opterà su un 3-5-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Tornaghi; Molnar, Lombardoni, Boffelli; Colombo, Palesi, Bertoni, Fietta, Masetti; Kolaj, Mastroianni. Siederanno in panchina: Mangano, Marcone, Pedone, Le Noci, Parker, Galli, Defendi, Molinari, Ferri.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio a una quota di 3.20 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 4.00. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.30 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.55.