DIRETTA RENATE PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 1-0): PANTERE AL QUARTO POSTO!

Il match si conclude con l’espulsione di Emmanuello della Pro Vercelli, che lascia il campo dopo aver colpito un avversario. Il Renate vince 1-0 grazie al gol di Plescia realizzato nel primo tempo. Con questa vittoria, le Pantere si consolidano al quarto posto in classifica, superando il Trento, battuto a Vicenza. La Pro Vercelli, invece, rimane al sestultimo posto e rischia di essere risucchiata in zona play-out se Pergolettese e Pro Patria dovessero vincere le loro rispettive gare. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA RENATE PRO VERCELLI, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la diretta Renate Pro Vercelli sarà necessario un abbonamento ai canali di Sky che trasmetterà la partita anche in streaming sulle piattaforme di NOW TV e Sky GO. Avrete anche la possibilità di seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni salienti della partita.



PRESSIONE PIEMONTESE

La Pro Vercelli torna in campo nel secondo tempo con l’obiettivo di rimettere in equilibrio il match. Al 7’ ci prova Comi con una conclusione dalla distanza che, seppur non irresistibile, mette in difficoltà Nobile, bravo comunque a controllare. Al 10’ è il Renate a rendersi pericoloso su calcio di punizione, ma l’occasione sfuma con un intervento sicuro di Rizzo, che rilancia rapidamente l’azione per i suoi. Poco dopo, l’arbitro ammonisce il portiere del Renate, Nobile, per perdita di tempo. Al 17’ il Renate decide di cambiare: escono Di Nolfo e Bonetti, sostituiti rispettivamente da Egharevba ed Esposito, nella Pro Vercelli fuori Contaldo per Rutigliano. Solo un minuto più tardi, però, la Pro Vercelli va vicinissima al pareggio con una potente conclusione dell’attaccante piemontese. Nobile si supera con un intervento spettacolare, salvando il risultato per i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)



SERPE KO!

Al 31’ la Pro Vercelli cerca il pari con un colpo di testa morbido di Comi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Nobile blocca senza difficoltà. Al 37’ ci prova Sbraga con uno stacco di testa su un cross dalla sinistra, ma il tocco è troppo debole per impensierire l’estremo difensore del Renate. Al 42’ la squadra ospite è costretta a un cambio forzato: Serpe accusa un problema fisico ed è sostituito da Anton. Dopo due minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi con il Renate in vantaggio grazie al gol di Plescia. (agg. di Fabio Belli)

PIEMONTESI IN DIFFICOLTÀ IN AVVIO

Partenza fulminante del Renate, che dopo appena quattro minuti si porta in vantaggio contro la Pro Vercelli. Riviera serve un filtrante preciso per Plescia, l’ex Messina anticipa il difensore avversario e trafigge il portiere con un tiro ben piazzato. La squadra ospite fatica a reagire, evidentemente scossa dal gol subito nei primi minuti di gioco. Al 15’, ammonizione per Pellizzari tra i padroni di casa. Il Renate continua a premere, sfiorando il raddoppio al 19’ con un tiro dal limite di Di Nolfo che termina di poco a lato. La Pro Vercelli prova a scuotersi e si affaccia in avanti al 26’: De Marino mette un cross insidioso per la testa di Comi, ma il portiere Nobile legge bene la situazione e anticipa l’attaccante ospite con un’uscita sicura. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Cosa ci dicono i numeri riguardo alla diretta di Renate Pro Vercelli? Cerchiamo insieme di analizzare i dati forniti dalla nostra redazione per capire che tipo di partita andremo poi a vedere e commentare nel corso dei prossimi novanta minuti. Partiamo come sempre da chi fa gli onori di casa, in questo caso il Renate che arriva a questo match forte della percentuale del 44% di vittorie.

Vittorie nate da un gioco molto basato sul possesso palla a differenza del Pro Vercelli che invece cerca di più di puntare sul pressing, come mostra il dato sui 5,6 km percorsi in media dai giocatori ospiti. Escludendo ovviamente il portiere. I piemontesi però fino a questo momento hanno vinto il 27% delle gare, quindi sotto questo punto di vista è il Renate ad avere la meglio. Il numero di cartellini gialli per partita delle due squadre se sommati insieme danno fuori un 4,3. Quindi attenzione anche a possibili rossi che potrebbero uscire fuori, gli ospiti ne hanno già collezionato uno. Adesso andiamo a commentare live insieme la diretta di Renate Pro Vercelli. (agg. Gianmarco Mannara)

LOMBARDI A CACCIA DEL QUARTO POSTO

Venerdì 13 dicembre è la data della diretta Renate Pro Vercelli che aprirà la diciannovesima giornata del Girone A di Serie C con calcio d’inizio alle 20,30. La partita è tra due squadre che vivono momenti di forma opposti e sono divise in classifica ben nove punti. Il Renate di Foschi è settimo in classifica con 28 punti e ha vinto l’ultima partita giocata in casa della Pergolettese. Bene anche la Pro Vercelli che è tornata a vincere nell’ultima giornata superando la Feralpisalò dopo aver cambiato allenatore.

RENATE PRO VERCELLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni della partita andando a vedere le possibili scelte dei due allenatori. Il Renate di Foschi andrà in campo con un 3-5-2 con Eleuteri, Spedalieri e Auriletto a comporre il trio difensivo davanti a Nobile che sarà il portiere. Ghezzi e Riviera saranno i due esterni di centrocampo a supporto delle due punte Di NolfoPlescia.

A tre anche Banchini che si affiderà a Clemente, Marchetti e De Marino per difendere la porta di Rizzo. Iezzi e Pino avranno compiti prettamente difensivi con Contaldo chiamato a giocare sulla trequarti e alle spalle delle due punte che saranno Comi e Emmanuello.

RENATE PRO VERCELLI, LE QUOTE

Abbiamo le quote dell’agenzia Betsson che definiscono il pronostico per la diretta Renate Pro Vercelli: il segno 1 che identifica la vittoria lombarda ha un valore che corrisponde a 2,18 volte la giocata, con il segno X per il pareggio arriviamo ad una quota che ammonta a 2,75 volte la posta in palio e infine il segno 2, che naturalmente regola il successo della Pro Vercelli, vale 3,75 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, ragione per cui è il Renate a essere favorito questa sera.