DIRETTA RENATE PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE GALUPPINI ALLO SCADERE
Beffa gigantesca per la Pro Vercelli che proprio allo scadere si deve arrendere al Renate che vince per 2-1 in rimonta dopo essere passata in svantaggio nelle fasi iniziali del match. Accade tutto nel recupero dopo che nel corso della ripresa Saro per ben due volte aveva salvato il risultato con due interventi decisivi ai danni di Lakti e Maistrello. Al 93’ Masi, già ammonito, lascia i suoi compagni in dieci rimediando un secondo giallo più che evitabile. Sugli sviluppi della punizione provocata dal numero 2 di Modesto, il direttore di gara – il signor Petrella della sezione di Viterbo – ravvede un tocco con il braccio dentro l’area di rigore e indica il dischetto. Dagli undici metri, considerando la posta in palio, Galuppini è bravissimo a mantenere il sangue freddo e a spiazzare l’estremo difensore biancocrociato, regalando agli uomini di Diana un successo ormai insperato. {agg. di Stefano Belli}
TRAVERSA DI GIOVINCO
Non sono di certo mancate le emozioni nel primo tempo di Renate-Pro Vercelli, partita valevole per la 3^ giornata di Serie C girone A con le due squadre che rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 1-1. Al 26’ i biancocrociati avanzano minacciosamente dalle parti di Gemello con Zerbin che palla al piede si invola verso la porta avversaria, decisivo l’intervento dell’estremo difensore di Diana che esce dai pali e anticipa l’attaccante di Modesto che dopo essersi procurato il rigore trasformato poi da Rolando voleva aggiungere il suo nome all’elenco dei marcatori. Dall’altra parte le pantere nerazzurre ruggiscono con Giovinco che al 33’ spacca la traversa e fa tremare letteralmente la porta difesa da Saro che deve accendere un cero al suo santo protettore che lo ha salvato dall’1-2. A cinque minuti dall’intervallo Galuppini prova a lasciare il segno sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, niente da fare per il centravanti di casa che regala la rimessa dal fondo agli eusebiani. {agg. di Stefano Belli}
ANGHILERI RISPONDE A ROLANDO
Al ventesimo del primo tempo il punteggio di Renate-Pro Vercelli vede le due squadre sull’1-1. Dopo una prolungata fase di studio i biancocrociati rompono gli indugi conquistando un calcio di rigore: Zerbin viene falciato dentro l’area e il direttore di gara non ha dubbi nell’indicare il dischetto. Dagli undici metri Rolando non sbaglia e porta momentaneamente avanti la formazione di Modesto che viene immediatamente raggiunta da quella allenata di Diana. Al 17’ l’esterno Anghileri si improvvisa attaccante e con una freddezza da cecchino trafigge Saro, tutto da rifare per gli eusebiani. Dura meno di venti minuti la gara di Possenti che a causa di un problema fisico deve lasciare il posto a Lakti, un cambio di cui il mister Diana avrebbe fatto molto volentieri a meno. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA RENATE PRO VERCELLI IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Renate Pro Vercelli, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
SI COMINCIA!
La diretta di Renate Pro Vercelli ci porta di fronte a due squadre con buon potenziale che si è però visto solo a tratti. Renate ha fatto un buon percorso in Coppa Italia eliminata dall’Empoli con un 2-1 al Castellani dopo aver superato l’Avellino 2-1 in casa. In campionato però si è partiti con qualche dubbio di troppo a causa di una difesa ballerina, la sfida interna contro il Como è terminata infatti 2-3. Si è andati meglio nel secondo turno con una vittoria di misura 1-0 a Grosseto che non ha però sciolto tutti i dubbi. Dall’altra parte invece la Pro Vercelli è partita bene con un 1-0 contro Novara, ma nella seconda giornata ha pareggiato 1-1 in casa della Pro Patria. I bianconeri, rispetto ai loro avversari, hanno però dimostrato maggiore solidità fino a questo momento.
DIRETTA RENATE PRO VERCELLI: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Renate Pro Vercelli sono appena tre. Le due compagini si affrontarono per la prima volta nella stagione 2010/11 quando capitarono nello stesso girone di quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. La gara d’andata allo Stadio Piola terminò col risultato di 2-1. A campi invertiti nel match di ritorno ci trovammo di fronte a uno scialbo 0-0 con pochissime emozioni da una parte e dall’altra. Le due squadre si sono affrontate nuovamente nella scorsa stagione. Nella gara d’andata a Vercelli il match terminò con uno scoppiettante 2-2. Gli ospiti sembravano destinati a vincere visto che dopo appena 8 minuti erano già in doppio vantaggio grazie a una doppietta di Galuppini, secondo gol su calcio di rigore. Pronti via nella ripresa Comi riapriva la partita con Masi che pareggiava. Il ritorno non si sarebbe giocato a causa delle difficoltà legate al Coronavirus.
IN CERCA DI INDENTITÀ
Renate Pro Vercelli, diretta dal signor Petrella di Viterbo, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone A, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Città di Meda. Beffati dal Como in casa all’esordio in campionato e battuti dall’Empoli in Coppa Italia, i brianzoli hanno rialzato la testa domenica scorsa, espugnando il campo del Grosseto con una rete di De Sena e rialzando la testa dopo un momento difficile. Renate ora alla verifica contro una Pro Vercelli apparsa solida in questa partenza di torneo. Dopo il derby vinto contro il Novara, per i piemontesi è arrivato un pareggio esterno sul campo della Pro Patria: la Pro Vercelli si è ritrovata sotto ma ha saputo reagire con un gol di Hristov che ha siglato il pareggio già nel corso della prima frazione di gioco, mantenendo imbattuta la squadra di Modesto nelle prime due giornate di questo torneo.
PROBABILI FORMAZIONI RENATE PRO VERCELLI
Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Renate e Pro Vercelli. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Aimo Diana con un 3-4-1-2: Gemello; Merletto, Damonte, Possenti; Anghileri, Ranieri, Kabashi, Esposito; Galuppini; De Sena, Marano. Gli ospiti guidati in panchina da Francesco Modesto affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-4-3 come modulo di partenza: Saro; De Marino, Masi, Hristov; Bruzzanitti, Emmanuello, Nielsen, Iezzi; Rolando, Comi, Zerbin.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Renate Pro Vercelli grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,20, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,10, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,30 la posta scommessa.