DIRETTA RENATE SAN GIULIANO CITY NOVA (RISULTATO 1-0): TRE PUNTI PER I PADRONI DI CASA

Termina 1-0 in favore del Renate qui allo Stadio Città di Meda, in questa gara valida per la seconda giornata di Serie C. Decide la rete arrivata al 55esimo minuto: prolungata azione, con Anghileri che impegna Sposito con una gran botta da fuori area. La respinta è corta e Baldassin la rigioca in mezzo trovando la deviazione vincente di Maistrello, che anticipa tutti ed insacca. Proteste veementi dei calciatori ospiti, che volevano un fuorigioco. L’arbitro, però, è di un’altra idea e convalida il gol, facendo esplodere il pubblico di casa.



Partita a due facce, con un primo tempo dominato dal San Giuliano City, che è andato più volte vicino al vantaggio, specialmente con Anastasia che ha fatto letteralmente impazzire la retroguardia avversaria, costringendo addirittura la difesa agli straordinari, con un salvataggio sulla linea di Colombini, che si è rivelato decisivo ai fini del risultato. Nel secondo tempo, invece, abbiamo assistito ad un Renate che con voglia e determinazione ha assaltato la metà campo avversaria. Formazione ospite che, una volta innervosita, è rimasta anche in 10 per un doppio giallo di Serbuti. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA RENATE SAN GIULIANO CITY NOVA (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO CASALINGO

Il Renate aveva iniziato con il piede giusto questo secondo tempo, ed è stato premiato con il vantaggio trovato al 55esimo minuto: prolungata azione, con Anghileri che impegna Sposito con una gran botta da fuori area. La respinta è corta e Baldassin la rigioca in mezzo trovando la deviazione vincente di Maistrello, che anticipa tutti ed insacca. Proteste veementi dei calciatori ospiti, che volevano un fuorigioco.

La gara si innervosisce, ed al 66esimo arriva l’episodio che può segnare definitivamente il match: Serbuti è ingenuo ed atterra Baldassin. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il secondo giallo, condannando il San Giuliano a rimanere in 10 uomini. Nerazzurri padroni del campo indiscussi in questa ripresa. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA RENATE SAN GIULIANO CITY NOVA (RISULTATO 0-0): NERAZZURRI IN AVANTI

Tutto un altro Renate in questo secondo tempo, con i padroni di casa che hanno premuto sull’acceleratore, alzando vertiginosamente i ritmi e schiacciando il San Giuliano nella propria metà campo. Reazione d’orgoglio che ci aspettavamo dai nerazzurri dopo una prima frazione di gioco interpretata in maniera troppo passiva. Al 48esimo la squadra di Dossena passa in vantaggio con Angeli su meraviglioso suggerimento di Squizzato. L’arbitro, però, ferma tutto per posizione irregolare.

Al 53esimo altra occasione colossale per la squadra di casa, con il neo-entrato Morachioli che crossa magistralmente per la testa di Maistrello, anticipato di un soffio dal diretto marcatore. Sulla palla si fionda, a questo punto, Anghileri, che obbliga Sposito al super intervento in angolo. San Giuliano che, stordito dalla partenza lampo degli avversari, non riesce a ripartire in contropiede e reagire agli attacchi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RENATE SAN GIULIANO CITY NOVA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0, qui allo Stadio Città di Meda, in questa gara valida per la seconda giornata di Serie C. Renate molto deludente in questo primo tempo, con zero occasioni da gol create ed un atteggiamento troppo passivo. Nerazzurri che hanno rischiato a più riprese di incassare la rete dell’1-o, salvandosi grazie al miracolo di Colombini sulla linea. Al 32esimo Morosini ha provato a sorprendere Drago su punizione, ma il suo destro si infrange sulla barriera, senza creare particolari problemi.

Un minuto più tardi il San Giuliano ha un’altra ghiotta chance: ancora una volta è Anastasia a seminare il panico nell’area di rigore avversaria, con il numero 7 che anticipa l’estremo difensore nerazzurro e non inquadra la porta con il suo tenero pallonetto. Pressing asfissiante degli ospiti, che non lasciano ragionare il Renate, e sradicano palla molto facilmente ai costruttori di gioco della squadra rivale. Nel primo minuto di recupero i gialloverdi hanno un’altra occasione d’oro: Serbouti spedisce clamorosamente alto sugli sviluppi di un corner. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RENATE SAN GIULIANO CITY NOVA (RISULTATO 0-0): RISULTATO BLOCCATO

Quando siamo ormai arrivati alla mezz’ora di questo primo tempo, il risultato è ancora bloccato sullo 0-0 qui allo stadio Città di Meda. I ritmi si sono inevitabilmente abbassati, dopo un inizio sprint da parte di entrambe, e si son viste poche occasioni da rete nitide, con il San Giuliano che sembra più garibaldino, ma non riesce a trovare il giusto pertugio per far male al Renate. Al 19esimo Anghileri non è riuscito ad inquadrare la porta dagli sviluppi di un corner.

Al 23esimo arriva la prima vera palla gol del match, sempre in favore degli ospiti: Anastasia si presente davanti all’estremo difensore avversario, lo aggira, calcia a botta sicura, ma Colombini compie un autentico prodigio e salva tutto sulla linea. Un intervento che vale quanto una rete segnata. Dal 25esimo in poi si sveglia anche il Renate, che alza il baricentro e prova a farsi vedere nella metà campo gialloverde, senza creare veri pericoli. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RENATE SAN GIULIANO CITY NOVA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Città di Meda va in scena il match tra Renate e San Giuliano City, valido per la seconda giornata di Serie C. I padroni di casa si schierano con un 4-3-3 offensivo, con Mastello unica punta, supportato da Malotti e Sgarbi, così come il San Giuliano, che si mette in campo a specchio, provando a contenere le scorribande avversarie.

Ritmi altissimi in questi primi 5 minuti, con le due formazioni che partono subito fortissimo, cercando di sfondare le retroguardie rivali. Nonostante la partenza sprint, non si registrano particolari palle gol, così come non si vedono veri e propri tiri verso la porta dei due portieri, che restano, per il momento, inoperosi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA RENATE SAN GIULIANO CITY NOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

E ora leggiamo per la diretta di Renate San Giuliano City Nova cosa è accaduto alle due squadre nel primo turno. Si tratta praticamente di un testacoda anche se va ricordato che siamo appena al secondo turno. La neopromossa SG City Nova ha vinto con il risultato di 4-2 contro il Mantova in una gara tutt’altro che facile. È vero che i gialloverdi erano andati avanti al minuto 24 con i gol di Morosini su rigore e Cogliati, ma a cavallo dell’intervallo gli ospiti avevano pareggiato grazie alle reti di Mensah e Pierobon.

Subito dopo però la squadra di casa trovava la forza di reagire per vincerla grazie alle reti ancora di Morosini e poi di Anastasia dimostrando dunque di avere anche grande personalità. Il Renate era caduto invece al Silvio Piola di Novara per 3-1. E dire che era andato avanti con un gol di Marano al ventesimo del primo tempo. Benalouane pareggiava il match con raddoppio di Galuppini e ciliegina sulla torta messa da Tavernelli al 94esimo.

DIRETTA RENATE SAN GIULIANO CITY NOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Renate San Giuliano City Nova non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (anche se ci saranno collegamenti nel contenitore Diretta Gol Serie C di Sky), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA STORICO

La diretta di Renate San Giuliano City Nova non ha una storia, non ci sono infatti precedenti tra le due squadre. Il match di oggi dunque rappresenta una novità assoluta, le due squadre si affrontano per la prima volta nella loro storia in Serie C. Bene è partita la neopromossa che ha vinto la gara del debutto contro il Mantova per 4-2, giocando un bel calcio a un ritmo davvero troppo sostenuto in questo inizio di stagione dai suoi due avversari.

Dall’altra parte hanno deluso i nerazzurri che l’anno passato hanno combattuto a lungo per la promozione in cadetteria e che quest’anno hanno debuttato con lo scivolone perdendo col risultato di 3-1 al Silvio Piola di Novara. E dire che il Renate in quel match era passato anche avanti al minuto numero 20 grazie a una bella giocata di Marano. Nella ripresa si scatenarono i loro avversari con i gol in serie di Benalouane, Galuppini e Tavernelli. La gara di oggi andrò dunque a scrivere una pagina importante della storia dei due club.

OCCHIO AGLI OSPITI!

Renate San Giuliano City Nova, in diretta sabato 10 settembre 2022 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Meda sarà una sfida valevole per la 2^ giornata del campionato di Serie C. Gli ospiti si sono presentati in campionato come una matricola terribile: la formazione milanese ha immediatamente calato il poker nel match interno contro il Mantova, dimostrando immediatamente un feeling con la porta che potrebbe far comodo soprattutto in avvio di stagione.

Il Renate invece, abituato a veleggiare ai piani alti della classifica nell’ultima stagione, è stato “pizzicato” da un’altra neopromossa, il Novara, tris subito dalle Pantere che dovranno riscattarsi per dimostrare che le loro ambizioni non sono velleità. Il San Giuliano City Nova ha affrontato anche il Monza in amichevole in estate andando a segno due volte, confermando un gioco d’attacco che ha avuto grande efficacia all’esordio tra i professionisti.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE SAN GIULIANO CITY NOVA

Le probabili formazioni della diretta Renate San Giuliano City Nova, match che andrà in scena allo stadio Città di Meda. Per il RenateAndrea Dossena schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Drago; Anghileri, Angeli, Possenti, Colombini; Marano, Squizzato; Malotti, Esposito, Morachioli; Maistrello. Risponderà il San Giuliano City allenato da Andrea Ciceri con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Sposito; Zanon, Serbouti, Bruzzone, Zugaro; Pedone, Guidetti, Morisini; Qeros, Cogliati, Anastasia.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Renate San Giuliano City Nova, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Renate con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.30, mentre l’eventuale successo del San Giuliano City Nova, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.85.