DIRETTA RENDE-CAVESE (RISULTATO FINALE 0-1): GERMINALE CONDANNA I RENNITANI
La Cavese prolunga la crisi ormai senza fine del Rende, al Razza di Vibo Valentia finisce 0-1 per gli uomini di Campilongo che a otto minuti dal novantesimo trovano il gol decisivo con Germinale che appoggia il pallone in rete sulla respinta non impeccabile di Savelloni che aveva provato a neutralizzare il tiro di Sainz Maza. Non si può comunque rimproverare nulla al numero 1 di Tricarico, senza i suoi interventi probabilmente i metelliani avrebbero vinto con uno scarto decisamente più ampio, visti i tentativi andati a vuoto di Sandomenico di aggiungere il suo nome all’elenco dei marcatori. Bisogna fare i complimenti anche a Bisogno (scusate per il pessimo gioco di parole) che in mezzo ai pali ha protetto il risultato con due parate decisive su Polito (che ha rischiato di rovinare il giorno dell’esordio in Serie C con un imbarazzante autogol) e Vivacqua. {agg. di Stefano Belli}
SAVELLONI CONCEDE IL CORNER A POLITO
Da circa venti minuti è ricominciata Rende-Cavese, partita valevole per la nona giornata di Serie C girone C, il risultato live vede sempre le due squadre sullo 0-0. Sulla falsariga della prima frazione di gioco, l’inizio della ripresa si rivela piuttosto avaro di palle gol, i rennitani continuano ad avere grossi problemi nell’inquadrare la porta avversaria, gli uomini di Campilongo fanno sempre tanta fatica quando giocano lontano da casa. Con queste premesse il pareggio a reti bianche sembra quantomeno scontato ma da qui al novantesimo basta un episodio, un guizzo del singolo per cambiare completamente l’inerzia del match e rendere la gara scoppiettante da qui al novantesimo. Al 59′ fiammata improvvisa dei metelliani con l’esordiente Polito che chiama al dovere Savelloni, l’estremo difensore di Tricarico è bravo a concedergli solamente il corner. {agg. di Stefano Belli}
FINE PRIMO TEMPO
Negli ultimi venti minuti del primo tempo (che si è concluso sullo 0-0) Rende e Cavese hanno provato a infiammare una partita che sin qui non ha regalato grandi emozioni. Al 26′ i metelliani si affacciano in avanti con Russotto che in un paio di occasioni spaventa Savelloni che deve rifugiarsi in calcio d’angolo per scongiurare il peggio. Dall’altra parte i rennitani chiamano sull’attenti Bisogno che alla mezz’ora deve intervenire per bloccare la conclusione insidiosa di Collocolo che in realtà poteva calciare molto meglio o quantomeno angolarla con più precisione. Prima dell’intervallo Rossini colpisce il pallone di testa a gioco fermo: il guardalinee aveva alzato la bandierina segnalando il fuorigioco del numero 11, i difensori di Campilongo si sono alzati tempestivamente lasciando in offside il numero 11 di Tricarico. {agg. di Stefano Belli}
MARZORATI KO PER INFORTUNIO
Al campo neutro del Razza di Vibo Valentia, Rende e Cavese sono ancora ferme sullo 0-0 quando siamo giunti al 20′ del primo tempo. La squadra di Campilongo perde subito un elemento: Marzorati si infortuna e non è in grado di proseguire il match, al suo posto entra il giovane Polito che fa così il suo debutto in Serie C. Non si registrano grosse occasioni né da una parte né dall’altra con gli uomini di Tricarico attenti a non farsi sorprendere dagli avversari, ricordiamo che i rennitani sono ultimi in classifica con appena 2 punti nelle prime 8 giornate di campionato e stanno ancora inseguendo la prima vittoria nella regular season. Situazione delicata anche per i metelliani che vogliono uscire dalla zona play-out e occupare una posizione più tranquilla. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per vedere in diretta tv Rende Cavese, domenica 13 ottobre 2019, non ci si potrà collegare sui canali del digitale terrestre o del satellite, in chiaro o a pagamento. Sarà infatti disponibile solo la diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato un abbonamento al portale Elevensports. Che offrirà ai suoi clienti la diretta della sua partita tramite smartphone, tablet o smart tv attraverso la sua applicazione, oppure collegandosi direttamente via pc sul sito elevensports.it.
VIA!
Negli ultimi scampoli di attesa verso la diretta di Rende Cavese, spendiamo qualche minuto per leggere le parole di Andrea Tricarico, tecnico del Rende, in sede di commento della precedente partita del campionato di Serie C per la sua squadra. Il Rende si era preso un punto allo stadio Partenio con il pareggio per 0-0 in terra irpina. In sala stampa, Tricarico aveva spiegato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Avevo ribadito a fine gara contro il Potenza che avevo bisogno di conferme. Oggi (settimana scorsa, ndR) le ho avute, un buon esame. La squadra è viva ed ha fame di riemergere. Encomiabili. Venire al Partenio dopo alcuni risultati negativi non era facile. Ho visto un Rende coraggioso. Complimenti. Avevo detto ai miei non giocare con lanci lunghi, ma con la palla a terra. Con i tre a centrocampo abbiamo fatto meglio. Alla fine potevamo anche vincerla se negli ultimi metri avessimo avuto maggiore lucidità”. Oggi per il Rende ci sarà modo di festeggiare una vittoria casalinga? Di certo la Cavese non sarà d’accordo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I BOMBER
Se alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Rende Cavese volessimo provare a individuare dei possibili protagonisti a suon di gol per questo match della non giornata, certo in casa dei biancorossi faremmo un poco di fatica. Il Rende infatti non si è particolarmente distinto finora sotto porta e anzi tra i marcatori troviamo appena Origlio, Rossini e Scimmia, tutti a quota un solo gol. Simile discorso lo possiamo fare anche per la Cavese, dove solo Di Roberto si è confermato di fronte allo specchio avversario. Ricordiamo comunque per gli ospiti di oggi anche Addessi, Germinale, Mstino e Russotto, che hanno segnato un gol a testa. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Per la diretta della Serie C tra Rende e Cavese, vediamo ora anche che cosa ci potrebbe dire lo storico ufficiale. I dati utili non ci mancano e anzi possiamo leggere ben 11 precedenti tra le due formazioni, registrati dal 1979 a oggi e pure in occasione del quarto e del terzo campionato italiano. Va inoltre aggiunto che il bilancio complessivo ci racconta di 4 successi del Rende nello scontro diretto e di 2 vittorie della Cavese, con pure 5 pareggi. Ricordiamo infine che l’ultimo testa a testa registrato tra i due club risale alla passata stagione della Serie C: allora nel doppio confronto regolare assistemmo a due pareggi, registrati sia all’andata che nel turno di ritorno. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Rende Cavese verrà diretta dal signor Giuseppe Collu e si gioca domenica 13 ottobre alle ore 15.00 presso lo stadio Lorenzon di Rende: sarà una sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel Girone C. Calabresi ancora ultimi in classifica dopo il pari a reti bianche sul campo dell’Avellino nell’ultima sfida disputata in campionato. Mercoledì per il Rende è arrivata anche l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C, subita incassando un poker sul campo del Potenza. La Cavese è avanti 6 lunghezze rispetto ai calabresi e in casa è reduce da due vittorie consecutive contro Paganese ed Avellino, ma in trasferta ha perso incassando 4 gol a Bari e fuori casa ha perso quattro partite su quattro in questo avvio di torneo di Serie C, peraltro perdendo anche l’impegno di Coppa in trasferta ad inizio agosto a Trieste: ai metelliani serve il primo punto fuori casa per navigare verso lidi di classifica più tranquilli.
PROBABILI FORMAZIONI RENDE CAVESE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Rende Cavese domenica 13 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Lorenzon di Rende, sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C nel Girone C. Rende schierato con un 4-3-3 dal tecnico Andrea Tricarico con questo undici titolare: Savelloni; Collocolo, Rossini, Germinio, Bruno, Scimia, Blaze, Morselli, Giannotti, Murrati, Vitofrancesco. Risponderà la Cavese con un 4-3-3 schierata dal tecnico Salvatore Campilongo e così composto: Bisogno; Nunziante, Rocchi, Marzorati, Matino; Favasuli, Matera, Bulevardi; Russotto, Germinale, Di Roberto.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla partita, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla formazione calabrese. Vittoria in casa quotata 2.55, mentre la possibilità del pareggio viene offerta ad una quota di 3.10. A 2.75 viene invece fissata la quota per chi scommetterà sulla vittoria in trasferta. Per chi invece deciderà di puntare sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.10, mentre la quota dell’under 2.5 viene proposta a 1.65.