DIRETTA REPUBBLICA CECA TURCHIA (RISULTATO FINALE 1-2): OCCASIONE
Nei minuti finali della diretta di Repubblica Ceca Turchia, Soucek ha approfittato di un rimbalzo favorevole all’interno dell’area e, trovandosi nel posto giusto al momento giusto, ha segnato il gol del pareggio con un tiro al centro della porta.
Il suo gol ha portato il risultato sull’1-1, garantendo alla Repubblica Ceca un prezioso punto nonostante l’inferiorità numerica. Partita dunque che si va a chiudere in questo modo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REPUBBLICA CECA TURCHIA (RISULTATO LIVE 0-1): INTERVALLO
Scendiamo di nuovo in campo nella diretta di Repubblica Ceca Turchia, il risultato cambia rapidamente. Yuksek trova Calhanoglu in area con un bel passaggio.
Calhanoglu non si fa pregare e lascia partire un gran rasoterra dal limite dell’area che si insacca nell’angolino basso di destra, lasciando il portiere della Repubblica Ceca senza possibilità di intervenire. La Turchia passa così in vantaggio per 1-0. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REPUBBLICA CECA TURCHIA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Duplice fischio nella diretta di Repubblica Ceca Turchia, il risultato rimane sullo 0-0. La Turchia ha avuto un’opportunità interessante con un calcio d’angolo battuto da Arda Guler, che ha cercato di mettere in area un buon pallone per i suoi compagni.
Al 27′, Guler ha colpito un preciso cross nei pressi della porta, ma uno dei difensori cechi è riuscito a reagire in tempo e liberare la palla in sicurezza, mantenendo invariato il punteggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REPUBBLICA CECA TURCHIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Cominciamo dal rettangolo di gioco la diretta di Repubblica Ceca Turchia, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La Repubblica Ceca, in maglia bianca, si trova già in difficoltà, essendo rimasta in dieci uomini.
L’arbitro Kovacs ha fischiato e mostrato il secondo cartellino giallo a Barak, costringendolo a lasciare il campo. L’allenatore e i compagni di squadra non sono molto contenti di questa decisione, e Barak, uscendo, avrà modo di riflettere su quanto accaduto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA REPUBBLICA CECA TURCHIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Repubblica Ceca Turchia sta per cominciare, dunque giova tornare su quell’incredibile Europeo 2008 della nazionale turca che, allenata da Fatih Terim, aveva raggiunto la semifinale con una serie di vittorie emozionanti. Esordio con ko contro il Portogallo; la Svizzera era stata ribaltata e battuta al 92’ dal gol di Arda Turan, mentre abbiamo già parlato del successo al fotofinish contro la Repubblica Ceca. Finita qui? Nemmeno per sogno: ai quarti la grande sfida alla Croazia. I balcanici avevano segnato al 119’, ma clamorosamente la Turchia aveva pareggiato al 122’ con Semih Senturk: rigori, tre errori della Croazia (tra cui Luka Modric e Ivan Rakitic) e semifinale conquistata. A frenare la corsa turca era stata la Germania, e curiosamente con la stessa medicina: sotto 2-1, i turchi avevano impattato con Semih Senturk e sarebbe stato un altro risultato pazzesco nel finale, ma al 90’ Philipp Lahm aveva mandato i tedeschi in finale.
Come finirà oggi? Scopriamolo insieme: mettiamoci comodi, ecco le formazioni ufficiali della diretta di Repubblica Ceca Turchia che finalmente prende il via! REPUBBLICA CECA (3-4-1-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, D. Jurasek; Barak; Chytil, Hlozek. Ct Hasek. TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Kadioglu, Demiral, Akaydin, Muldur; Ozcan, Yuksek; Yildiz, Calhanoglu, Guler; Yilmaz. Ct. Montella. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REPUBBLICA CECA TURCHIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
L’unico modo che avrete per assistere alla diretta tv di Repubblica Ceca Turchia sarà quello di aver sottoscritto un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky: la partita degli Europei 2024 infatti non viene trasmessa in chiaro, vista la contemporaneità con l’altra sfida del girone, ed è disponibile soltanto al canale Sky Sport 253, ricordando però che su Sky Sport Uno (numero 201) andrà in onda anche Diretta Gol Europei per seguire le due gare in tempo reale, qui con possibilità di diretta streaming video di Repubblica Ceca Turchia, , senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go.
DIRETTA REPUBBLICA CECA TURCHIA: I TESTA A TESTA
Con la diretta di Repubblica Ceca Turchia parliamo di una partita che ha davvero una buona tradizione: nel 2008 l’episodio più importante, partita del girone agli Europei e clamoroso ribaltone turco. Al 62’ la Repubblica Ceca era in vantaggio 0-2 grazie ai gol di Jan Koller e Jaroslav Plasil; nell’ultimo quarto d’ora la Turchia di Fatih Terim, poi arrivata in semifinale, aveva ribaltato tutto con Arda Turan e la doppietta di Nihat Kahveçi, prendendosi dunque la qualificazione ai quarti in un’edizione magica.
L’episodio più recente resta quello di un’amichevole del novembre 2022, 2-1 per la Turchia con le reti di Enes Unal e Hakan Calhanoglu, e temporaneo pareggio di Vaclav Cerny. Questo ci dà il la per dire che la Repubblica Ceca ha perso le ultime tre sfide contro la nazionale della mezzaluna, aveva invece vinto le due precedenti tra cui una in trasferta nelle qualificazioni agli Europei 2016. In quel caso avevano risolto Tomas Sivok e Boreck Dockal, anche qui in rimonta dopo il vantaggio di Umut Bulut; in totale Repubblica Ceca Turchia si è giocata undici volte e il bilancio è in parità, fatto di cinque vittorie a testa e un solo pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)
REPUBBLICA CECA TURCHIA: A MONTELLA BASTA UN PUNTO
Scenario importante e delicato quello che si apre con la diretta di Repubblica Ceca Turchia: arbitra il rumeno Istvan Kovacs, alle ore 21:00 di mercoledì 26 giugno si gioca al Volksparkstadion di Amburgo per la terza e ultima giornata nel girone F degli Europei 2024, con entrambe le nazionali ancora a caccia della qualificazione agli ottavi ma la Turchia è certamente messa meglio, perché a Vincenzo Montella occorre soltanto un punto per chiudere al secondo posto nel girone e garantirsi la prosecuzione nel torneo a differenza di quanto la nazionale turca aveva fatto tre anni fa, quando aveva deluso le aspettative.
La Repubblica Ceca rischia di pagare a caro prezzo la rimonta subita dal Portogallo, perché poi non è stata in grado di battere la Georgia e così si trova al terzo posto della classifica, con un solo punto e la consapevolezza che un pareggio stasera significherebbe eliminazione. Bisogna vincere per andare agli ottavi, i mezzi certamente ci sono e attenzione perché, quando sotto pressione, questa nazionale ha dimostrato di saper reagire. Aspettiamo allora che la diretta di Repubblica Ceca Turchia prenda il via, nel frattempo leggiamo in maniera più approfondita le scelte da parte dei due CT con l’analisi delle probabili formazioni qui ad Amburgo.
PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA TURCHIA
Ivan Hasek dovrebbe continuare a schierare il 3-4-3 per la diretta Repubblica Ceca Turchia, magari con qualche modifica e un occhio ai diffidati: per questo motivo Zima potrebbe giocare in difesa con Ladislav Krejci e Hranac (in porta andrà Stanek) mentre uno tra Doudera e Matej Jurasek, verosimilmente il primo per caratteristiche, può sostituire Coufal o David Jurasek sulle corsie esterne. Soucek e Sevcik centrali, poi i dubbi davanti: verso la conferma Schick, che potrebbe essere affiancato da Chory lasciando dunque Hlozek sulla trequarti, ma occhio all’opzione tridente con il già citato Matej Jurasek largo a destra.
Problemi difensivi per Montella che dovrà fare a meno dei centrali Bardakçi e Akaydin: ne prendono il posto Demiral e Ayhan, quest’ultimo viene arretrato a protezione di Bayindir lasciando così la maglia in mezzo al campo a Salih Ozçan, che farà coppia con il diffidato Calhanoglu. Sulle corsie laterali Muldur può scalzare uno tra Zeki Celik e Kadioglu, mentre nel reparto avanzato Montella è stuzzicato dall’idea di inserire Arda Guler e Kenan Yildiz dall’inizio, quest’ultimo anche come centravanti con l’altro spostato sulla trequarti, dove Kokçu e Atkurkoglu dovrebbero essere confermati rispetto all’ultima partita.
QUOTE E PRONOSTICO REPUBBLICA CECA TURCHIA
Volendo tracciare un pronostico sulla diretta di Repubblica Ceca Turchia, possiamo dare una rapida occhiata alle quote che l’agenzia Snai ha emesso negli ultimi giorni e che sono in costante evoluzione. Al momento è favorita, ma con grande equilibrio, la nazionale mitteleuropea con un valore pari a 2,60 volte la somma messa sul piatto per il segno 1; il segno 2 per la vittoria della Turchia vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,80 volte la vostra giocata, infine il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che, con questo bookmaker, equivale a 3,30 volte l’importo che avrete pensato di investire.