DIRETTA RIETI-PAGANESE (RISULTATO FINALE 1-2): I LIGUORINI ESPUGNANO LO SCOPIGNO

La Paganese espugna lo Scopigno battendo il Rieti per 2 a 1. Altra domenica da dimenticare per i sabini, alla sesta sconfitta in sette gare di campionato e un solo punto raccolto in questo inizio di stagione disastroso per usare un eufemismo, il tecnico Mariani sembra avere veramente le ore contate. Al 70′ gli azzurrostellati mettono il punto esclamativo con un contropiede micidiale finalizzato perfettamente da Mattia che punisce i suoi ex-compagni di squadra e segna il gol del raddoppio che consente agli uomini di Erra di intascarsi i tre punti. Nel finale non succede praticamente nulla di rilevante con gli ospiti che fanno passare il tempo con la più classica delle meline, anche se nel recupero gli amarantocelesti accorciano le distanze con Guiebre che beffa Baiocco e riapre una partita che sembrava già chiusa. Ma ormai è troppo tardi per qualsiasi velleità di rimonta, i padroni di casa lasciano il campo tra i fischi del pubblico. {agg. di Stefano Belli}



TIRELLI E BELECK A UN PASSO DAL PARI

Quando mancano circa venti minuti al novantesimo resiste il vantaggio della Paganese sul Rieti con la formazione allenata da Alessandro Erra che conduce sempre per 1 a 0. Da una parte abbiamo gli azzurrostellati alla ricerca del raddoppio che consentirebbe loro di ipotecare i tre punti e mettere la partita in ghiaccio, allo Scopigno gli ospiti si affacciano in avanti al 53′ con Alberti che viene servito da Diop ma non trova la porta per l’opposizione della retroguardia avversaria che lo mura in maniera efficace. Una decina di minuti più tardi l’attaccante senegalese sfiora la doppietta sugli sviluppi di un calcio piazzato, palla che si spegne sul fondo per questione di centimetri. Dall’altra parte ci sono i padroni di casa a caccia del pari, al 62′ Baiocco compie una parata decisiva ai danni di Tirelli che aveva provato a piazzarla su punizione, sul prosieguo dell’azione Beleck sbaglia il tap-in dell’uno pari. Gara che promette di rimanere viva e incerta fino al triplice fischio. {agg. di Stefano Belli}



INTERVALLO ALLO SCOPIGNO

Intervallo allo Scopigno dove si è appena concluso sul risultato live di 1 a 0 in favore degli uomini di Erra il primo tempo di Rieti-Paganese. Padroni di casa che dopo essere stati puniti da Diop faticano a reagire suscitando il disappunto dei pochi spettatori sugli spalti, anche se poco dopo la mezz’ora gli amarantocelesti vanno vicini al pareggio con la punizione calciata da Tirelli che sfiora il palo facendo prendere un bello spavento a Baiocco che difende i pali dei liguorini. Al 40′ i sabini protestano con l’arbitro Zucchetti reclamando un calcio di rigore per un presunto fallo in area ai danni di Palma, il direttore di gara lascia correre ignorando i malumori degli uomini di Mariani che hanno raccolto solamente un punto nelle prime sei giornate di campionato e oggi rischiano seriamente di andare incontro al sesto KO nella regular season del girone C di Serie C{agg. di Stefano Belli}



DIOP VIOLA LA PORTA DI PEGORIN!

Allo Scopigno è cominciata la sfida valevole per la 7^ giornata di Serie C girone C tra Rieti e Paganese, a metà del primo tempo il risultato live è di 0-1. Poche emozioni nelle fasi iniziali del match con le due squadre che si studiano a vicenda, gli ospiti provano timidamente a rompere gli indugi con Gaeta che all’11’ prende palla e dopo una corsa di circa quaranta metri libera la conclusione che termina sopra la traversa. Gli azzurrostellati giocano decisamente meglio rispetto ai sabini che occupano l’ultimo posto in classifica assieme al Rende e al 20′ passano meritatamente in vantaggio con Diop che su assist di Capece viola la porta difesa da Pegorin e sblocca la contesa. Inutili le proteste degli uomini di Mariani che chiedevano il fuorigioco, in realtà anche se di pochissimo il numero 11 senegalese era in posizione regolare. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE RIETI PAGANESE

La diretta tv di Rieti Paganese non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

SI COMINCIA!

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Rieti Paganese, sfida per il girone C della Serie C, che vede la compagine di Mister Erra di ritorno da un pesantissimo successo ottenuto ai danni del Rende solo pochi giorni fa. In tale occasione lo stesso allenatore degli azzurro stellati aveva dichiarato a proposito della sua squadra: “Abbiamo ancora troppi alti e bassi ma in relazione al campionato che dobbiamo fare, otto punti non sono pochi. Domenica ci attende uno scontro diretto, contro una squadra che ha quasi battuto il Bari e disputato un’ottima partita contro il Potenza”. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Molto breve è la storia della diretta di Rieti Paganese, partita del girone C di Serie C che prima di questa stagione era stata disputata solamente nel campionato scorso, quando per la prima volta le traiettorie di queste due formazioni si sono incrociate, sempre nel girone più meridionale della Serie C. Poche partite dunque ma indicative, perché recentissime. Ecco dunque che ripensando all’anno scorso può fare festa solamente il Rieti, che aveva vinto entrambi gli incontri con cinque gol all’attivo e appena uno al passivo. Larghissimo il punteggio della partita d’andata, disputata sabato 8 dicembre 2018 a Rieti, dove i padroni di casa vinsero per 4-1 con i gol di Maistro e Diarra più la doppietta di Gondo dopo l’iniziale vantaggio della Paganese che era stato firmato su rigore da Cesaretti. Al ritorno ecco una nuova affermazione del Rieti, 0-1 grazie al gol su rigore di Cernigoi a Pagani il 7 aprile di quest’anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Rieti Paganese, diretta da Zucchetti, si gioca domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Manlio Scopigno-Centro d’Italia di Rieti. Padroni di casa ultimi in classifica nel girone C a braccetto con il Rende, desiderosi di dare una svolta a un campionato difficile e soprattutto di trovare la loro prima vittoria stagionale. Gli amaranto-celesti domenica scorsa avevano interrotto la loro lunga serie di sconfitte consecutive pareggiando in casa contro il Potenza, ma nel turno infrasettimanale sono tornati a cadere sul campo del Catanzaro che si è imposto 2-0 con una doppietta di Bianchimano. E’ stato sicuramente positivo invece il cammino in campionato della Paganese, che dopo essere stata ripescata ha collezionato otto punti nelle prime sei partite di campionato. E dopo la sconfitta di domenica scorsa a Cava de’ Tirreni, i campani hanno vinto brillantemente nel turno infrasettimanale contro il Rende, travolgendo i calabresi con un perentorio 5-1 firmato da una doppietta di Diop e dalle reti di Sbampato, Alberti su rigore e Schiavino.

PROBABILI FORMAZIONI RIETI PAGANESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Rieti Paganese, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Manlio Scopigno-Centro d’Italia di Rieti, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 4-4-2 per il Rieti allenato da Mariani in campo con: Pegorin, Zanchi, Aquilanti, Zampa, Tirelli, Guiebre, Tiraferri, Beleck, Granata, Esposito, Marcheggiani. 4-3-3 per la Paganese guidata in panchina da Fusco, schierata con: Galli; Tazza, Piana, Acampora, Della Corte; Fornito, Sapone, Nacci; Della Morte, Parigi, Scarpa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Rieti-Paganese, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella sabina: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.40 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.90 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.05 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.05 e under 2.5 quotato 1.75.