DIRETTA RIETI TERNANA (1-3): BEL TRIS DELLE FERE

Inizia la ripresa tra Rieti e Ternana, si riparte dal vantaggio siglato da Proietti. Salzano! Grandissimo gol in rovesciata che strappa gli applausi del pubblico di casa, una rete che in pratica mette, quasi sicuramente, la parola fine al passaggio del turno. Marcheggiani! Il Rieti la riapre, scivolata vincente con i padroni di casa che tornano a sperare. Il Rieti sta provando ora il tutto per tutto rischiando seriamente di subire il terzo gol. Esordio con gol per Partipilo! L’attaccante chiude definitivamente il discorso quando mancano pochissimi minuti alla fine. Vantaggiato pesca Ferrante che fallisce una facilissima occasione. Termina la gara con la Ternana che cala un bel tris in casa del Rieti. Un risultato che significa passaggio del turno da parte delle fere che hanno disputato una gara davvero notevole. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA PROIETTI!

Inizia il match di Coppa Italia tra Rieti e Ternana. Ternana che attacca a testa bassa per provare a sbloccarla. Salzano crossa e prova a pescare Marilungo. L’attaccante colpisce di testa, facile l’intervento di Pegorin. Il rieti sta subendo le iniziative della compagine di casa, baricentro troppo basso. Botta terrificante di Tirelli dalla distanza, la sfera prende la traversa e nel ricadere per poco non termina in porta. Ferrante di testa su cross di Mammarella, Pegorin manda in angolo. Salzano ci prova dalla distanza, palla che sfiora il palo. Proietti! La Ternana passa meritatamente in vantaggio. Sfera raccolta sulla trequarti e tiro che viene deviato da un avversario che inganna il portiere. Pochi minuti alla prima frazione, la Ternana ha meritato il vantaggio, ora il Rieti deve per forza aprirsi. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Rieti Ternana non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia della Coppa Italia di categoria sia poi del campionato. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Rieti e Ternana, uno dei match più attesi di questo turno per la Coppa Italia di Serie C. Come detto prima in palio vi è il passaggio al tabellone finale della manifestazione ma fissare un pronostico non è fatto semplice. Non scordiamo che poi entrambi i club a breve dovranno farsi trovare pronti anche per il primo turno del campionato di Serie C. Già nel fine settimana del 24-25 agosto infatti è attesa le prima giornata del terzo campionato e caso curioso le due squadre si troveranno di nuovo faccia a faccia. Ora per è tempo di dare la parola al campo, si gioca!



IL PROTAGONISTA

Non lo abbiamo inserito nelle probabili formazioni della diretta Rieti Ternana di questa sera, ma di certo il tecnico rossonere potrebbe concedere qualche minuto anche al volto nuovo dello spogliatoio Anthony Partipilo. L’attaccante infatti si è unito solo pochi giorni fa allo spogliatoio umbro a pare ben pronto a fare il suo esordio: “C’erano squadre interessate a me, e questo mi inorgoglisce, ma la società che mi ha voluto più di tutte e sin dall’inizio mi ha fatto capire quanto ci tenesse ad avermi in rosa è stata la Ternana. Ora sono qua, felice di poter dare il mio contributo in una piazza piena di calore e dal grande blasone”.

LO STORICO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta Rieti Ternana vogliamo dare un occhio anche allo storico che i due club condividono alla vigilia di questo match per la Coppa Italia di Serie C. I dati, certo non ricchissimi, risultano pure davvero datati: a bilancio contiamo infatti solo 5 presenti ma questi sono stati registrati dal 1949 al 1948 e in occasione del secondo campionato italiano e in Coppa Italia. Complessivamente possiamo anche ricordare di 3 successi per gli umbri e due pareggi: mai quindi il Rieti è riuscito a trovare la vittoria nello scontro diretto. Va però aggiunto che in stagione non mancheranno occasioni di incontrarsi: Rieti e Ternana sono stati selezionati nel medesimo girone C nel prossimo campionato di Serie C.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Rieti Ternana, diretta dall’arbitro Adalberto Fiero, è la partita in programma oggi domenica 18 agosto 2019 tra le mura del Manlio Scopigno: fischio d’inizio messo in programma per le ore 20.30. Sfida decisiva per il girone H della Coppa Italia di Serie C: sarà infatti con la diretta Rieti Ternana di oggi che si scoprirà quale sarà il club a trovare la qualificazione al tabellone finale della manifestazione di lega. La classifica infatti ci riporta la terza posizione degli azzurrogranata, che hanno vissuto un’estate importante, ma che con 0 punti ormai sono pronti a salutare il torneo: secondi però sono gli umbri che con tre punti insidiano da vicino la capolista Olbia, che pure ha messo a segno anche un KO. I conti sono semplici: in caso di vittoria sarà la Ternana a proseguire il suo cammino nella Coppa Italia di Serie C, ma in caso di sconfitta si dovrà tenere presente la differenza reti.

DIRETTA RIETI TERNANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per le probabili formazioni della diretta Rieti Ternana è facile attendersi solo gli uomini più in forma oggi in campo allo Scopigno. Partendo dall’11 azzurro granata ecco che Mariani punterà ancora sul 4-4-2 dove però mancherà Diamo perchè espulso. In difesa però non mancheranno Zanchi, Granata e Tiraferri, con Pegorin tra i pali: in mediana poi si fanno avanti Guiebre, Tirelli, Palma e Marchi mentre dovrebbe toccare a Marcheggiani-De Sarto il ruolo delle due punte. Gli umbri di Fabio Gallo invece non si scosteranno dal 4-3-1-2 come modulo di partenza e si affideranno a Iannarilli tra i pali. Per la difesa scalpitano dunque Mammarella, Sini, Suagher e Nesta, mentre per la mediana i primi nomi sono quelli di Defendi, Proietti e Salzano. Sarà quindi Furlan a fare da trequartista a supporto delle due punte, dove saranno Vantaggiato e Ferrante i titolari designati.