DIRETTA RIGOLDI VS ELOYAN: BELGA SCONFITTO AI PUNTI!Luca Rigoldi

gioisce tra le mura amiche del Palasport di Dueville, dove porta a casa il combattimento che lo ha visto impegnato contro il pugile belga Geram Eloyan, in un confronto che alla fine si è aggiudicato in dodici round. Il pugile italiano fa valere la sua superiorità nel corso del match, anche se il suo avversario si è rivelato un osso duro e ha provato a rendere difficile la sua serata. Ecco i punteggi: 118 a 111, 115 a 113, 117 a 111. Così Luca Rigoldi ha difeso alla grande la cintura dell’Unione Europea pesi supergallo conquistata lo scorso febbraio al PalaGoldoni con un ko tecnico alla nona ripresa ai danni del francese Hugo Legros. Questa sera sul suo cammino è caduto invece Geram Eloyan. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)belga sconfitto ai punti!



DIRETTA RIGOLDI VS ELOYAN: SI COMINCIA A DUEVILLE

Eccoci pronti a vivere la diretta di Rigoldi vs Eloyan, l’incontro di boxe in programma sul ring di Dueville (Vicenza), che metterà in palio tra pochissimi minuti il titolo dell’Unione Europea dei pesi supergallo. Luca Rigoldi è nato il 9 gennaio 1993 ed è un pugile professionista di 57 kg, che fa parte della scuderia Boxe Loreni srl. Il suo palmares è apprezzabile, dal momento che nella categoria di peso supergallo vanta in carriera la conquista dei titoli di campione italiano, campione dell’Unione Europea e campione europeo EBU.



Professionista dal 2015, in precedenza era stato dilettante e aveva un ruolino di 49 incontri disputati, con il 61,2% di vittorie. La riconquista del titolo era stata a febbraio, per kot contro il francese Hugo Legros: adesso bisogna difenderlo. Luca Rigoldi ci riuscirà? Parola naturalmente al ring per scoprirlo, perché adesso Rigoldi vs Eloyan finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA RIGOLDI VS ELOYAN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL MATCH DI BOXE

La diretta tv di Rigoldi vs Eloyan sarà garantita in chiaro per tutti dalle ore 21.10 su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando, di conseguenza possiamo segnalare che il match di boxe valido per il titolo UE dei pesi supergallo sarà trasmesso in diretta streaming video sul sito oppure tramite l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI RIGOLDI VS ELOYAN



IL CLUB PRO DELLA BOXE ITALIANA

Verso la diretta di Rigoldi vs Eloyan, ne approfittiamo per ricordare che Luca Rigoldi nel depresso panorama della boxe professionistica italiana è uno dei soli cinque pugili in possesso di un titolo internazionale. Gli altri sono Michael Magnesi (mondiale Ibo superpiuma), Emiliano Marsili (titolo Ue leggeri), Anna Lisa Brozzi (europeo piuma) e Stephane Silva (europeo supermosca). C’è poi Matteo Signani che, nel re-match in Italia, potrà riconquistare l’Europeo dei medi toltogli in Francia da Anderson Prestot in maniera come minimo discutibile (senza sostenere il controllo antidoping).

I cinque “titolati” di conseguenza sono stati inseriti dalla Federazione pugilistica italiana nel Club Pro, una lista di nove pugili ai quali la Fpi darà un sostegno economico per l’attività. Una novità assoluta per l’Italia, magari anche un primo passo per risollevare le sorti della boxe professionistica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

La diretta di Rigoldi vs Eloyan sarà un appuntamento da non perdere oggi per gli appassionati italiani di boxe, che infatti alle ore 21.10 di questa sera, venerdì 5 agosto 2022, potranno seguire l’incontro in programma sul ring di Dueville (Vicenza), che metterà in palio il titolo dell’Unione Europea dei pesi supergallo tra l’idolo di casa Luca Rigoldi, 29 anni, e il suo avversario, che sarà il belga di origini armene Geram Eloyan, 30 anni.

Luca Rigoldi avrà quindi l’indiscutibile merito di riportare un match con in palio un titolo di discreta rilevanza sulla ribalta della prima serata e anche in diretta televisiva grazie a Rai Sport. Il suo bilancio in carriera è finora di ben ventisei vittorie a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte su un totale di trenta incontri disputati, speriamo che il bilancio possa ulteriormente migliorare ma questo potremo scoprirlo solamente seguendo (magari in televisione) la diretta di Rigoldi vs Eloyan

DIRETTA RIGOLDI VS ELOYAN: IL CONTESTO

La diretta di Rigoldi vs Eloyan riserverà a Luca Rigoldi un avversario decisamente meno esperto, dal momento che in carriera Geram Eloyan ha disputato solamente undici incontri da professionista, ma comunque da non sottovalutare, come lo stesso Rigoldi ha voluto evidenziare nel corso di una intervista rilasciata per La Gazzetta dello Sport: “Eloyan ha sette vittorie su otto per ko. Non sarà un campione, ma il suo pugno può far male”.

Questo dunque è il programma che Luca Rigoldi ha studiato insieme al suo allenatore Gino Freo: “Dovremo stare attenti a non prendere colpi stupidi nelle prime riprese. Poi puntando sul ritmo, l’intensità e il fondo atletico dovremmo avere la meglio alla distanza. Come è successo in occasione della riconquista del titolo, a febbraio per kot contro il francese Hugo Legros”. La diretta di Rigoldi vs Eloyan potrebbe servire all’azzurro anche per ottenere una chance per combattere per l’Europeo, già suo fra il 2018 e il 2020.