DIRETTA RIJEKA NAPOLI (RISULTATO 1-2): DECIDE L’AUTORETE DI BRAUT

Demme per Petagna, chiude il difensore avversario. Ritmi molto bassi nel finale di gara, intanto il Napoli effettua altre due sostituzioni. Koulibaly chiude bene su Kulenovic. Lozano prova a servire Demme, chiude bene la difesa avversaria. Grandissima parata di Nevistic che evita il tris di Zielinski in area. Mertens da fuori area per poco non trova il gol. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Preziosa vittoria di un Napoli non brillantissimo in casa dei croati. (agg. Umberto Tessier)



AUTORETE DI BRAUT!

Autorete di Braut! Mario Rui la mette in mezzo, Politano non colpisce benissimo ma trova la deviazione vincente dell’avversario, Napoli in vantaggio. Mertens per Petagna che non aggancia. Napoli che sembra ora in controllo della gara, la compagine azzurra proverà a chiuderla. Di Lorenzo e Menato si scontrano fortuitamente, nulla di grave per fortuna. Quindici minuti alla fine con il Napoli in vantaggio grazie all’autorete di Braut, la compagine azzurra può sfruttare la superiorità tecnica per portare a casa una preziosissima vittoria. La squadra di Gattuso era passata in svantaggio nella prima frazione. (agg. Umberto Tessier)



RIJEKA NAPOLI IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di Rijeka Napoli sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

TRAVERSA DI MERTENS!

Inizia la ripresa tra Rijeka e Napoli, si riparte dall’uno a uno. Koulibaly prova a servire Politano, lancio lungo. Koulibaly e Lobotka combinano la frittata, la sfera arriva a Menalo che centra il palo! Il Napoli ha rischiato seriamente di subire il secondo gol. Mertens per Lobotka il cui tiro non inquadra lo specchio. Mertens ed Elmas duettano, arriva il tiro del macedone respinto dal portiere avversario. Il Napoli sembra essersi ripreso dopo lo spavento causato da Menalo. Mertens subisce fallo dal limite dell’area, punizione da buona posizione. Mertens batte e trova la traversa! Decisivo il tocco di Nevistic. Siamo giunti all’ora di gioco, un legno per parte. (agg. Umberto Tessier)



LA RIPRENDE DEMME!

Mertens prova a servire Elmas, passaggio fuori misura. Grandissima occasione per Mertens che da solo in area non inquadra la porta! Il Napoli da segnali di risveglio in questo finale di prima frazione. Mario Rui per Petagna, fallo in attacco del centravanti. Diego Demme! La riprende il Napoli nel finale di primo tempo! Elmas non colpisce benissimo ma trova Mertens che serve in mezzo Demme, tocco vincente per la rete del pari. Politano ci prova da fuori area ma non inquadra lo specchio. Giallo per Braut dopo un brutto fallo su Di Lorenzo. Una rete importantissima quella del Napoli che ha sofferto per larga parte della prima frazione. Giallo per Koulibaly dopo il fallo su Kulenovic. La prima frazione termina dopo tre minuti di recupero, decidono al momento Muric e Demme. (agg. Umberto Tessier)

KULENOVIC SFIORA IL GOL

Padroni di casa ad un passo dal raddoppio! Menalo di tacco per poco non supera Meret. Muric calcia sull’angolo con Meret costretto alla respinta, Napoli in grandissima difficoltà. Di Lorenzo mette un bel cross, Petagna ed Elmas non ci arrivano. Politano si becca il giallo dopo un fallo su Menalo. Muric, l’autore del gol, deve abbandonare il campo, al suo posto c’è Yateke. Kulenovic ad un passo dal raddoppio. Grandissima azione personale che trova la respinta di Meret, la seconda conclusione è alta. Koulibaly provvidenziale su un contropiede dei croati, Napoli che sta rischiando tantissimo. Meret esce in maniera provvidenziale su Kulenovic. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA MURIC!

Inizia il match tra Rijeka e Napoli, la compagine azzurra ha tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti. Kulenovic prova il cross che viene respinto. Menalo ci prova da fuori area ma trova la respinta di Meret. Il Napoli risponde con Di Lorenzo che prova il servizio per Politano, il calciatore non riesce ad arpionare la sfera. Napoli che non ha iniziato benissimo la gara, troppi errori in fase di impostazione. Menalo cerca Kulenovic in contropiede, la difesa del Napoli respinge la minaccia. Muric! La sblocca il Rijeka! Sfreccia Kulenovic in ripartenza che serve Muric, tiro di prima con Meret che può solo guardare la sfera terminare in rete. Risultato a sopresa dopo quindici minuti di gioco, la compagine croata è avanti di una rete. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sono interessanti i numeri che ci portano alla diretta di Rijeka Napoli. I croati hanno iniziato la stagione con qualche difficoltà di troppo almeno in Europa. Al momento non hanno raccolto nemmeno un punto perdendo sia contro l’Az Alkmaar (4-1) che con la Real Sociedad (0-1). Preoccupano sia la difesa che l’attacco in un gruppo F di Europa League che fino a questo momento è stato un vero e proprio incubo. Dall’altra parte invece gli azzurri hanno alternato a un debutto complicato una bella risposta nel secondo turno. Prima si è scivolati contro l’Az Alkmaar per 1-0, riuscendo a vincere con lo stesso risultato poi con la Real Sociedad. Ora entrambe le squadre cercano una vittoria per rilanciarsi anche se c’è da dire che a questo match Rijeka arriva ai minimi termini con tantissimi assenti a causa del Coronavirus. Staremo a vedere come cambieranno le cose oggi al triplice fischio finale di questo match. Adesso la parola passa subito al campo, ma leggiamo insieme prima le formazioni ufficiali: finalmente la diretta di Rijeka Napoli comincia! RIJEKA (5-3-2): Nevistic; Tomecak, Joao Escoval, Velkoski, Smolcic, Braut; Muric, Gnezda Cerin, Loncar; Kulenovic, Menalo. Allenatore: Simon Rozman NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ni. Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme, Elmas; Politano, Petagna, Mertens. Allenatore: Gennaro Gattuso

DIRETTA RIJEKA NAPOLI: TECNICI A CONFRONTO

Simon Rozman sfiderà Gennaro Gattuso nella diretta di Rijeka Napoli. Il tecnico della Croazia se la dovrà vedere con l’handicap Covid-19 che gli ha portato via molti calciatori importanti, ma nonostante questo ha dimostrato di avere idee interessanti e in grado di sorprendere anche avversari maggiormente titolati. Il modulo preferito del tecnico sloveno è il 4-2-3-1 con una mentalità molto offensiva. È inoltre uno dei tecnici più giovani della competizione, essendo nato nell’aprile del 1983. Dall’altra parte c’è un tecnico che ormai ha superato gli anni di gavetta e sta iniziando a raccogliere buoni risultati, Gattuso era partito dal Sion con grande voglia, bruciato parzialmente da alcuni mesi al Palermo. Questo lo aveva portato a ricominciare da Creta all’OFI per poi scendere in Serie C al Pisa. Dopo la promozione in B non è riuscito a ripetersi in cadetteria. La chiamata del Milan Primavera è stata solo l’anticamera alla prima squadra e al successivo approdo al Napoli. Tecnico grintoso come quando “mordeva” caviglie a centrocampo è bravo a leggere la partita e nel tempo ha imparato anche a giocare maggiormente in attacco dopo un inizio decisamente basato sulla difesa.

RIJEKA NAPOLI: ARBITRA GESTRANIUS

La diretta di Rijeka Napoli questa sera sarà affidata al fischietto croato Mathias Gestranius, che pure sarà chiamato in campo in compagnia degli assistenti Aravirta e Alakare: il finlandese Joni Hyyttia sarà il quarto uomo ufficiale. Volendo conoscere ora meglio il primo direttore di gara, apprendiamo subito che l’arbitro di Parainen, apprendiamo presto che in stagione il fischietto ha diretto appena tre incontri finora, di cui uno solo per l’Europa league: ci riferiamo allo scontro per i gironi tra Dinamo Zagabria e Feyenoord, dove pure ha deciso di cinque ammonizioni e un’espulsione, come pure di un calcio di rigore. Va però ampliata la nostra analisi e ricordato che in carriera il signor Gestranius non ha mai diretto il Napoli e neppure alcuna formazione italiana: si conta però un precedente tra il fischietto finlandese e il Rijeka, risalente all’edizione 2017-18 dell’Europa league, quando i croati pareggiarono con l’AEK Atene nella fase a gironi. (agg Michela Colombo)

RIJEKA NAPOLI: CROATI IN DIFFICOLTÀ

Rijeka Napoli, giovedì 5 novembre 2020 alle ore 18.55 presso lo Stadion HNK Rijeka, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Gattuso punta ai tre punti per rimettersi definitivamente in carreggiata sul fronte continentale e soprattutto per lanciare un segnale, dopo la sconfitta in casa contro il Sassuolo che ha rappresentato un passo indietro in campionato abbastanza evidente. Espugnando il campo della Real Sociedad i partenopei si sono rimessi in corsa per la qualificazione, avendo iniziato con un’altra inaspettata sconfitta interna contro l’AZ Alkmaar. Per quanto riguarda il Rijeka, la formazione croata è partita con due sconfitte in Europa League e nell’ultimo impegno di campionato ha ceduto sul campo del Sibenik: venti di crisi soffiano per la formazione allenata da Rozman, che da questo match potrebbe ricavare anche un’eliminazione anticipata non matematicamente, ma nei fatti. Il Napoli cercherà invece un nuovo acuto per poi provare a ritrovare continuità in campionato prima della sosta.

PROBABILI FORMAZIONI RIJEKA NAPOLI

Le probabili formazioni di Rijeka Napoli, sfida che andrà in scena presso lo Stadion HNK Rijeka. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Simon Rozman con un 5-3-2: Nevistic; Galesic, Galovic, Escovac, Stefuli, Tomecak; Cerin, Loncar Pavicic, Kulenovic, Andrijasevic. Gli ospiti guidati in panchina da Gennaro Gattuso schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Rijeka Napoli grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 12.00, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 6.00, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 1.22 la posta scommessa.