DIRETTA RIMINI CARPI (RISULTATO FINALE 2-2)

Rimini Carpi 2-2: finisce una bella partita al Romeo Neri, un pareggio raccolto all’ultimo secondo dalla squadra ospite mentre i romagnoli si mangiano le mani, perché non riescono a centrare una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la salvezza e contro una grande avversaria nel girone B della Serie C. Il secondo tempo si apre con gli ospiti alla ricerca del gol del pareggio, ma la sfida cambia solo quando Antonio Palma, che aveva sostituito l’infortunato Mendicino, si fa espellere per rosso diretto: il Carpi ne approfitta da grande squadra e trova la rete con il solito Tommaso Biasci. Mancano 18 minuti al termine, più i minuti di recupero: i biancorossi vanno all’assalto della porta difesa da Meli nel tentativo di raggiungere il pareggio, e lo trovano al 92’ con Biasci. Clamoroso punto conquistato dunque dalla squadra ospite, che però sperava in qualcosa di meglio nella trasferta in terra romagnola. (agg. di Claudio Franceschini)



RIMINI CARPI (2-0): INTERVALLO

Rimini Carpi 2-0: a sorpresa sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio il primo tempo, grazie ad un fantastico finale di frazione e un uno-due spaventoso. Un Rimini che era stato sfortunatissimo in avvio: Mendicino ha prima subito un taglio alla testa e, subito dopo, ha accusato un problema muscolare che ha costretto al cambio Colella. Dentro Palma, e romagnoli che si sono sistemati con due trequartisti alle spalle di Gerardi; il Carpi ha fatto meglio e al 17’ ha centrato il palo con una deviazione fortuita sul cross di Sarzi Puttini, poi Biasci non è riuscito ad angolare un tiro da ottima posizione sparando addosso a Meli e così, mentre la nebbia si è via via infittita, il Rimini ha preso coraggio ed è già andato vicino al gol con Montanari (errore marchiano per lui) e poi lo ha trovato al 45’ dopo che Saber aveva sfiorato il palo: a segno Codromaz che ha sfruttato la deviazione di un difensore avversario sulla punizione di Palma, venendo liberato sul palo lungo per il tocco vincente di testa. Al terzo minuto di recupero, altro colpo di scena: bella azione di Letizia che ha tolto palla agli avversari e, entrato in area, è stato messo giù da Ligi. L’arbitro ha indicato il dischetto del rigore: lo stesso Letizia ha segnato il raddoppio, nel secondo tempo allora sarà davvero dura per il Carpi. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rimini Carpi non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



DIRETTA RIMINI CARPI (0-0): SI COMINCIA!

Mentre Rimini Carpi è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone B alla vigilia della ventiquattresima giornata del campionato in corso. La formazione di casa del Rimini sta facendo davvero male in questa stagione con sole tre vittorie in ventitré giornate finora disputate oltre a sei pareggi e quattordici sconfitte, mettendo a segno 19 gol e subendone ben 39 il che ne fanno la peggior difesa del torneo. Decisamente meglio ha fatto il Carpi che può contare su quattordici affermazioni con quattro pareggi e cinque sconfitte per un bottino complessivo di 34 gol fatti e 18 incassati nella propria porta. In casa il Rimini ha ottenuto 12 punti in altrettante gare mentre il Carpi nelle gare in trasferta ha saputo conquistare sei successi su undici giornate, per totali 19 punti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby emiliano-romagnolo Rimini Carpi comincia!

I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente per la diretta di Rimini Carpi che al momento si è giocata solo all’andata. Il match al Cabassi terminò col risultato di 2-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio al minuto numero 8 grazie a una giocata di Silvestro. Dopo 9 minuti i biancorossi trovavano il pareggio grazie una giocata di livello di Vano, con Maurizi che al minuto 25 regalava il vantaggio poi definitivo al Carpi. La stagione al momento è stata diametralmente opposta fino a questo momento per i due club. Il Carpi è terzo con 46 punti, a 9 dalla promozione diretta. Dall’altra parte Rimini invece è il fanalino di coda e fino a questo momento ha raccolto appena 15 punti. Il momento vede i padroni di casa più in forma con 4 punti nelle ultime 2 partite, mentre gli ospiti sono reduci da ben tre sconfitte di fila. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Rimini Carpi, che sarà diretta dal signor Valerio Maranesi e si gioca domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Neri di Rimini, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. Contro la capolista Vicenza nell’ultimo match casalingo il Rimini non ha potuto fare più di tanto, cedendo 1-3 e subendo così la terza sconfitta consecutiva in campionato. Dopo aver iniziato il 2020 con un successo contro la Feralpisalò i romagnoli non sono riusciti più a fare punti e restano fanalino di coda della classifica a -3 dal Fano penultimo e a 8 punti di distanza dalle prime squadre fuori dalla zona play out, Fermana e Ravenna. Il Carpi invece pareggiando in casa contro il Padova ha di nuovo perso contatto dal secondo posto, ora a 2 punti di distanza, occupato dalla Reggio Audace. Soprattutto, la squadra di Riolfo è scivolata a -9 dalla vetta e sembra aver archiviato le velleità di una possibile promozione diretta. Nel match d’andata è stato il Carpi ad avere la meglio sul Rimini, 2-1 con reti decisive di Vano e Maurizi per la formazione emiliana.

PROBABILI FORMAZIONI RIMINI CARPI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Rimini Carpi, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Neri di Rimini, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. Il Rimini allenato da Colella dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Sala; De Vito, Ferrani, Parmaratti; Silvestro, Palma, Remedi, Cigliano, Finizio; Gerardi, Mendicino. Il Carpi guidato in panchina da Riolfo sarà chiamato a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Nobile; Rossoni, Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Carta, Pezzi, Simonetti; Saber; Cianci, Biasci.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Pro Patria e Siena, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 4.20, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.30 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 1.80. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.