DIRETTA RIMINI FERMANA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Romeo Neri le formazioni di Rimini e Fermana si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio verso il 28′ grazie alla rete messa a segno da Giandonato ma i padroni di casa reagiscono immediatamente trovando il gol del pareggio subito al 35′ per merito di Delcarro, su assist di Gabbianelli. Nel secondo tempo i biancorossi ed i gialloblu si alternano in zona offensiva con una chance a testa. Nell’ultima parte dell’incontro i marchigiani raddoppiano al 62′ con il gol di Fischnaller, bravo a trasformare il calcio di rigore fischiato per il fallo di Pierangeli commesso nei suoi confronti, sebbene Rosso ripristini definitivamente l’equilibrio al 90’+2′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Rimini di portarsi a quota 18 ed alla Fermana di salire a 9 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



RIMINI FERMANA VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE C

La diretta di Rimini Fermana, in programma nella decima giornata del campionato di Serie C, sarà trasmessa in televisione soltanto per quel che concerne i momenti salienti, dato che è una delle partite selezionate per la Diretta Gol dell’emittente Sky Sport: la visione sarà disponibile a tutti gli abbonati nel canale 251. Per assistere alla partita Rimini Fermana in modo integrale in diretta video streaming, ad ogni modo, sarà sempre valido anche l’appuntamento con Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. È possibile acquistare l’abbonamento mensile, annuale oppure la singola gara e successivamente collegarsi alle applicazioni nonché al sito ufficiale.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Rimini e Fermana è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Neri, i biancorossi mancano di poco il bersaglio al 55′ con Santini ed i gialloblu mandano invece alto con Romeo al 60. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Rimini e Fermana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Protti riescono a passare in vantaggio al 28′ grazie alla rete messa a segno da Giandonato. Gli emiliani trovano però il gol del pareggio al 35′ per merito di Delcarro, su assist di Gabbianelli. Fino a questo momento il direttore di gara Valerio Pezzopane, proveniente dalla sezione de L’Aquila, ha ammonito Tonelli ed anche Delcarro al 34′ solamente tra i calciatori del Rimini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Rimini e Fermana è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Gaburro a tentare di affacciarsi pericolosamente in avanti al 14′ con il colpo di testa di Tofanari su lancio di Pasa respinto dal portiere Nardi. Intanto l’arbitro ha già ammonito Tonelli al 14′ tra i calciatori del Rimini. Ecco le formazioni ufficiali: RIMINI (4-3-3) – 12 Zaccagno, 5 Pasa, 6 Panelli, 7 Tonelli, 8 Delcarro, 10 Gabbianelli, 13 Regini, 29 Santini, 31 Pietrangeli, 32 Tofanari, 99 Vano. A disp.: 1 Galeotti, 22 Lazzarini, 3 Haveri, 4 Tanasa, 9 Mencagli, 15 Gigli, 17 Acquistapace, 19 Rosso, 20 Accursi, 27 Laverone, 38 Rossetti, 44 Eyango, 66 Serpe, 83 De Rinaldis. All.: Gaburro. FERMANA (4-3-3) – 22 Nardi, 2 Eleuteri, 6 De Nuzzo, 7 Graziano, 17 Romeo, 20 Giandonato, 21 Fischnaller, 23 Pinzi, 27 Maggio, 32 Parodi, 50 Pellizzari. A disp.: 1 Borghetto, 3 Luciani, 5 Spedalieri, 8 Scorza, 9 Bunino, 11 Cardinali, 13 Diouane, 14 Vessella, 15 Lorenzoni, 18 Grassi, 19 Onesti, 25 Carosso, 28 Nannelli, Gkertsos, 90 Ronci. All.: Protti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Ci siamo, Rimini Fermana sta per cominciare, proviamo comunque a dire ancora qualcosa che possa mettere a confronto, anche dal punto di vista storico, queste due formazioni che stanno per affrontarsi nel girone B di Serie C delle due formazioni. Largamente favoriti dal pronostico i biancorossi di casa neopromossi. Gli ultimi precedenti raccontano di una vittoria per parte nel torneo 2018-19.

Invece nel campionato successivo la Fermana vince 1-0 in trasferta e poi il campionato è stato interrotto per le note vicende legate alla pandemia. Adesso però non è più il tempo per numeri, statistiche, parole, ricordi del passato e corsi e ricorsi (più o meno) storici: infatti a parlare dovrà essere solamente il campo di gioco, perché ora finalmente incomincia davvero la diretta di Rimini Fermana!

RIMINI FERMANA: ROMAGNOLI FAVORITI!

La diretta di Rimini Fermana andrà in scena domenica 23 ottobre a partire dalle ore 17.30 allo Stadio Romeo Neri. La partita è inserita nel calendario della decima giornata del campionato di Serie C – Girone B. Le due squadre hanno alle spalle un avvio di stagione piuttosto diverso. I padroni di casa infatti hanno dato il meglio di sé, tanto che si trovano al terzo posto a quota 17, ad un solo punto di distanza dalla vetta. Gli ospiti invece hanno avuto alti e bassi. Adesso si trovano al quattordicesimo posto con 8 punti, di poco sopra la zona play-out.

In occasione dello scorso turno, entrambe le squadre hanno però ottenuto un pareggio. Il Rimini ha affrontato il Siena e le reti sono rimaste inviolate. La striscia di quattro vittorie dei biancorossi si è interrotta in questo modo. La partita tra la Fermana e il San Donato invece è terminata sul risultato di 1-1. Un sollievo per i gialloblù, che arrivavano da tre sconfitte di fila.

PROBABILI FORMAZIONI RIMINI FERMANA

Le probabili formazioni della diretta Rimini Fermana non risentono di particolari assenze. Le due squadre non sono state infatti colpite dai provvedimenti del Giudice Sportivo. In campo dunque scenderanno i migliori. Per i padroni di casa, il tecnico Marco Gaburro andrà avanti con il consueto 4-3-3: Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Panelli, Regini; Delcarro, Pasa, Tonelli; Gabbianelli, Vano, Santini. Anche gli ospiti adotteranno lo stesso modulo, con il tecnico Stefano Protti che dovrebbe schierare sul terreno di gioco i suoi così: Nardi; Eleuteri, Pellizzari, Parodi, Carosso; Scorza, Graziano, Misuraca; Fischnaller, Bunino, Pinzi.

QUOTE RIMINI FERMANA

Le quote della diretta Rimini Fermana danno per favoriti i biancorossi, come d’altronde era prevedibile in virtù della classifica di Serie C: andiamo a vedere quelle offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 1.63. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 5.25. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.50.