DIRETTA RIMINI PONTEDERA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Romeo Neri le formazioni di Rimini e Pontedera non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita e riescono a passare in vantaggio al 13′ grazie alla rete messa a segno da Nicastro, su assist di Perretta. Nel secondo tempo i granata continuano a spingere e falliscono un’occasione interessante al 51′ con Cioffi. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi ripristinano l’equilibrio per merito del gol trovato da Vano, autore di un colpo di testa vincente al 74′ sul calcio d’angolo battuto da Gabbianelli e complice l’uscita errata del portiere Siano. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Rimini di portarsi a quota 42 ed al Pontedera di salire a 46 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



RIMINI PONTEDERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Rimini Pontedera sarà visibile in esclusiva Eleven Sports, piattaforma che da ormai diverse stagioni ci accompagna attraverso la visione di tutte le gare di Serie C con abbonamento mensile o stagionale.

Per chi volesse, la diretta Rimini Pontedera è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Rimini e Pontedera è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Neri, i granata paiono in grado di poter continuare a spingere fallendo una buona occasione con Cioffi, ispirato dal solito Nicastro al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Rimini e Pontedera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Canzi riescono a passare in vantaggio al 13′ grazie alla rete messa a segno da Nicastro, su assist di Perretta. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Angelucci, proveniente dalla sezione di Foligno, ha ammonito solamente Espeche al 26′ tra i calciatori del Pontedera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Rimini e Pontedera è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Gaburro si affacciano pericolosamente in zona offensiva già al 4′ con un tiro di Biondi parato da Siano che controlla pure lo spunto di Gabbianelli al 5′. Ecco le formazioni ufficiali: RIMINI (4-3-2-1) – Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Allievi, Haveri; Tonelli, Pasa, Delcarro; Gabbianelli, Biondi; Mencagli. A disp.: Galeotti, Lazzerini, Tanasa, Piscitella, Regini, Rosso, Sandri, Tofanari, Rossetti, Serpe, Vano. All.: Gaburro. PONTEDERA (3-4-1-2) – Siano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Peli, Perretta, Izzillo, Somma; Benedetti; Ianesi, Nicastro. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Goncalves, Shiba, Mutton, Ianesi, Sosa, Di Bella, De Ioannon. All.: Canzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Cosa ci dicono i numeri delle statistiche a pochi minuti dal fischio d’inizio di Rimini Pontedera, la partita valida per la trentunesima giornata del girone B di Serie C allo stadio Romeo Neri? Il Rimini naviga a centro classifica con 41 punti, frutto di undici vittorie, otto pareggi e di nuovo undici sconfitte, con differenza reti pari a +6 dal momento che il Rimini ha segnato 36 gol e ne ha incassati 30 nel corso di questo campionato.

Per i toscani del Pontedera invece ci sono 45 punti in classifica, raccolti mediante dodici vittorie, nove pareggi e altrettante sconfitte, con 34 gol all’attivo e invece 36 sul groppone, che portano stranamente a -2 il valore della differenza reti stagionale per il Pontedera. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Rimini Pontedera infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Sono tre i precedenti tra Rimini e Pontedera, che si sfideranno nel match di Serie C in diretta dalle 17.30. Le due formazioni si sono scontrate per la prima volta nel 2015, in Serie C, con la goleada dei toscani, per 6 a 0. Al ritorno, invece, la rivincita: un 2 a 0 per gli emiliani. In questa stagione, all’andata, 3 punti al Pontedera con una vittoria di misura.

Le due squadre non sono distanti in classifica: settimo posto per i toscani e decimo per gli emiliani ma a dividerle solo quattro punti in classifica. La sfida potrà dunque essere decisiva: nel caso di vittoria, i padroni di casa di quest’oggi andrebbero a -1 dagli avversari. (Aggiornamento di Josephine Carinci)

SFIDA APERTISSIMA!

La diretta di Rimini Pontedera, in programma sabato 11 marzo alle ore 17:30, racconta di uno scontro playoff molto interessante. I padroni di casa sono incappati in una sconfitta esterna con la Carrarese che ha rovinato la striscia di tre risultati utili consecutive che durava da metà febbraio con i pareggi di Pesaro e col Siena oltre alla vittoria in casa della Fermana. Il Pontedera invece è uscito da un periodo di crisi che ha accompagnato i toscani per quattro turni con tre sconfitte e un pareggio.

A complicare la situazione in casa Rimini sono le partite in casa, un vero tabù: dal 23 dicembre ad oggi, i biancorossi non hanno mai vinto in casa con tre sconfitte e due pareggi. Un 2023 dunque ancora maledetto per il Rimini che spera di tornare a fare punti in casa il prima possibile. La vittoria in casa della Torres, invece, ha permesso al Pontedera di riscattare la sconfitta esterna con la Recanatese, tornando a fare bottino pieno in trasferta dopo cinque giornate.

RIMINI PONTENDERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni diretta Rimini Pontendera vedono i padroni di casa col 4-3-3, Zaccagno in porta, in difesa Laverone, Pietrangeli, Panelli e Regini a comporre la muraglia. A centrocampo ci saranno Biondi, Pasa e Delcarro a supportare il tridente offensivo Tonelli, Mencagli e Rossetti.

Risposta del Pontedera col modulo  3-4-1-2 con Siano tra i pali, Mercandalli-Espeche-Bonfanti difensori della porta protetta dal classe 2001. A centrocampo Peli e Perretta saranno esterni con Ladinetti e Catanese a metà del rettangolo verde. Cioffi e Mutton, tandem d’attacco, verranno supportati da Benedetti.