DIRETTA RIMINI SPAL (RISULTATO 1-0): DECIDE MORRA

Finisce qui la diretta Rimini Spal, risultato di 1-0 nell’attesissima sfida di questo lunedì di Serie C. Decisivo il rigore del migliore in campo Morra che con un penalty deciso ha deciso il match. Ci si aspettava potesse reagire in qualche modo la Spal che invece non ha mostrato grande caparbietà nel pareggiare i conti.



Il Rimini va così a 11 punti, esattamente quante le partite giocate, accorciando proprio sulla Spal che rimane così a 12. Seconda vittoria di fila per i padroni di casa mentre la per la Spal si tratta del secondo risultato di fila senza vittoria dopo il pari con la Torres. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA RIMINI SPAL (RISULTATO 1-0): MORRA DAL DISCHETTO!

Ci si avvicina la termine della diretta Rimini Spal, risultato che è diventato 1-0 grazie ad un calcio di rigore. Procediamo con ordine cronologico dato che al 48′ il Rimini ha sfiorato il vantaggio con la torsione di testa di Lepri. Al 62′ momento clou della gara con Tripaldelli che mette giù Lamesta regalando un rigore agli avversari.



Dal dischetto va Morra che batte Alfonso e fa impazzire il pubblico. Risultato meritato per il Rimini che fin qui aveva giocato molto meglio creando di più. Ora la Spal è chiamata al massimo sforzo per quantomeno pareggiare la partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA RIMINI SPAL (RISULTATO 0-0): RISULTATO CHE NON CAMBIA

Fine primo tempo della diretta Rimini Spal, squadre arrivate a riposo sul risultato di 0-0. Al 37′ chance per Rimini con il colpo di testa di Gigli che termina alta seppur di poco. Al 41′ arriva il cartellino giallo per un brutto intervento di Contiliano su Lepri.



Al 45′ spaccato va vicino all’1-0 la squadra estense con Maistro che tira molto forte ma centrale dove trova l’intervento di Colombi che devia in calcio d’angolo. Termina come detto la prima frazione senza nessuna rete nonostante le occasioni fin qui create. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA RIMINI SPAL (RISULTATO 0-0): MEGLIO I PADRONI DI CASA!

Inizia la diretta Rimini Spal, risultato di 0-0 dopo poco più di mezz’ora sul cronometro. La prima occasione da gol è capitata ai padroni di casa con una rovesciata di Morra che per questioni di centimetri non fa esplodere lo stadio. Una conclusione di pregevole fattura da parte del giocatore del Rimini.

Al 25′ la prima ammonizione di questa gara con Leoncini che ferma Orfei in velocità in maniera irregolare. Altra grande chance per il Rimini, questa volta con Cernigoi che manda a lato di poco su assist di Morra, a mani basse il più pericoloso in questa fase iniziale. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA RIMINI SPAL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta della sfida che pone di fronte Rimini e Spal evidenzia due rose che al momento non stanno attraversando un buon campionato. Rimini che si posiziona al diciannovesimo posto in classifica con appena 8 punti collezionati da inizio campionato. I gol realizzati sono 15 ma spaventare i tifosi biancorossi è sicuramente il dato difensivo. Con 23 gol subiti diventa con distacco la peggiore difesa di questo campionato.

In zona offensiva ben due calciatori a quota quattro gol in campionato: Lamesta e Morra. Ospiti con il presidente Joe Tacopina che non stanno rispettando i pronostici della vigilia. I gol realizzati sono 10 in 11 partite per un totale di 12 punti in campionato. I punti che distanziano queste due formazioni sono appena quattro e una vittoria del Rimini potrebbe portare la formazione di casa ad un solo passo dalla Spal. I gol subiti dai biancazzurri sono 14. (Marco Genduso)

DIRETTA RIMINI SPAL STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Rimini Spal sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Rimini Spal in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.

RIMINI SPAL: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida tra Rimini Spal pone di fronte due formazioni che si sono affrontate ben 11 volte all’interno del proprio passato. Spulciando i risultati si nota come ci siano quattro vittorie a testa e ben tre risultati di pareggio. La prima volta che questi due squadre si sono affrontate è stato nel 2003 con il successo del Rimini con il risultato di 3-1. Pareggio nella gara di ritorno e anno successivo che porta ancora una vittoria da parte dei biancorossi, questa volta con il risultato di 3-2.

Le vittorie della Spal arrivano tutte tra il 2014 e il 2021, nonché negli ultimi quattro scontri giocati tra questi due formazioni. Si parte con il successo del 2014 siglato da Fantoni e Varricchio, quest’ultimo dagli 11 m. Poi successo delle Spal con il risultato di 0-1, con la rete dell’attuale calciatore della Lazio Lazzari. Vittoria di misura nel 2016 per 1-0 decisa da Mora. L’ultima sfida in ordine temporale giocata da queste due formazioni è quella del 2021 quando i ferraresi si sono imposti con il pesante risultato di 6-2 nel corso di un’amichevole precampionato. (Marco Genduso)

RIMINI SPAL: PARTITA DELICATA!

Rimini Spal, in diretta dallo stadio Romeo Neri della città romagnola alle ore 20.30 di questa sera, lunedì 6 novembre 2023, sarà uno dei posticipi per la dodicesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2023-2024, naturalmente con il fascino di un derby dell’Emilia Romagna tra due piazze blasonate. Tuttavia, uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Rimini Spal sarà una sfida delicata, perché i padroni di casa hanno appena 8 punti (anche se con una partita da recuperare), mentre gli ospiti estensi a quota 12 punti non se la passano molto meglio.

Insomma, in questo momento sarebbe un derby salvezza, anche se naturalmente c’è ancora tutto il tempo per migliorare. Il Rimini ha visto rinviato il match dello scorso turno contro il Sestri Levante, quindi è fermo a due giornate fa, quando aveva comunque lanciato un segnale importante vincendo per 2-0 contro la Lucchese. Tutto sommato sta bene anche la Spal, che arriva dall’ottimo pareggio per 1-1 sul campo della capolista Torres, però tutto questo ancora non basta, quindi siamo davvero curiosi di scoprire chi avrà la meglio nella delicata diretta di Rimini Spal questa sera…

PROBABILI FORMAZIONI RIMINI SPAL

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta di Rimini Spal. I romagnoli di mister Emanuele Troise potrebbero scendere in campo secondo il modulo 3-5-2, con Lepri, Pietrangeli e Gigli nella difesa a tre davanti al portiere Colombi; folto centrocampo a cinque, con Tofanari, Lombardi, Langella, Megelaitis e Capanni possibili titolari da destra a sinistra, così come Lamesta e Morra, che dovrebbero formare la coppia d’attacco del Rimini.

La risposta della Spal e del suo allenatore Leonardo Colucci dovrebbe concretizzarsi in uno speculare modulo 3-5-2, con questi possibili titolari: Bruscagin, Valentini e Tripaldelli nella difesa a tre davanti al portiere Alfonso; folto centrocampo a cinque, con Orfei, Bertini, Contilliano, Collodel e Celia possibili titolari da destra a sinistra, così come Antenucci e Rabbi, che dovrebbero formare la coppia d’attacco della Spal.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Rimini Spal secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. C’è grande equilibrio, con il segno 1 proposto a 2,70 e il segno 2 invece a 2,50, quindi con la Spal leggermente favorita. L’ipotesi più remunerativa è infine quella del pareggio, perché il segno X varrebbe 3,15 volte la posta in palio.