DIRETTA RIMINI VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 1-2): TRE ROSSI NEGLI ULTIMI MINUTI

Termina qui la diretta di Rimini Virtus Verona con numerosi colpi di scena e il risultato finale di 1-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio al minuto 53 con Manfrin con gli ospiti in grado di trovare il pareggio grazie a una giocata di van Ransbeeck al 64esimo. A venti dalla fine Odogwu trova la rete del nuovo vantaggio per i suoi e poi si scaldano gli animi. Arriva infatti prima il rosso a Manfrin e poi dall’altra parte invece i cartellini rossi sono per van Ransbeeck e Candido. Gli ospiti agganciano la zona playoff, arrivando a pari punti di Triestina, Ravenna e Cesena. Dall’altra parte sprofonda sempre più giù in classifica Rimini che dovrà trovare motivazioni per uscire da una situazione molto complicata. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI MANFRIN

Superata l’ora di gioco la diretta di Rimini Virtus Verona è sul risultato di 0-1. Pronti via nella ripresa tra i padroni di casa vediamo dentro Picascia per Silvestro. All’ottavo arriva la rete del vantaggio degli ospiti con Manfrin che lascia partire un sinistro violento da ben 25 metri, una conclusione che supera agilmente l’incolpevole Scotti. Al decimo Candido batte una bella punizione in mezzo, Giacomel però è bravo a respingere anche se arriva subito dopo il gol di Finizio. L’arbitro annulla però per un fuorigioco segnalato dal guardalinee e la Virtus Verona tiene intanto il vantaggio. Al 59esimo Finizio lascia il campo, al suo posto entra Arlotti. Saranno dei minuti finali davvero pieni di emozione e vedremo se Rimini riuscirà a riprendere in mano la gara sospinto dal suo pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI ALL’INTERVALLO

La diretta di Rimini Virtus Verona ci parla di pari all’intervallo col risultato che è ancora sullo 0-0. La fase centrale della prima frazione di gioco è stata piuttosto noiosa con poche emozioni e pochissime occasioni da gol. Si è poi perso molto tempo con l’arbitro che è stato costretto ad alzare il cartellone luminoso con 6 minuti da recuperare. Gli infortuni e i due cambi hanno portato il direttore di gara a prendere questa decisione. Al minuto 47 arriva la più grande occasione, fino a questo momento, della partita. Errore di Ferrani con Magrassi che si invola verso Scotti, ma il portiere del Rimini è davvero bravissimo a dirgli di no. C’è tutta la ripresa da giocare, staremo a vedere cosa accadrà da qui al triplice fischio finale. (agg. di Matteo Fantozzi)



DI PAOLA KO

Pronti via la diretta di Rimini Virtus Verona non ha regalato moltissime emozioni con il risultato che è di 0-0. La prima occasione ce l’ha sui piedi Di Paola che calcia da fuori con il destro, una deviazione però smorza il pallone con Scotti che para senza tanti problemi. Gli ospiti sono sfortunatissimi perché nel giro di dieci minuti perdono prima Marcandella e poi Di Paola per infortunio, al loro posto entrano Da Silva e Casarotto. La prima occasione per il Rimini ce l’ha sui piedi Zamparo, che però non è abbastanza convinto nella deviazione sulla palla messa dentro da Candido. Andiamo a vedere gli schieramenti iniziali: RIMINI (3-5-2) Scotti; Scappi, Ferrani, Nava; Finizio, Candido, Palma, Van Ransbeeck, Silvestro; Gerardi, Zamparo. In panchina: Santopadre, Sala, Picascia, Oliana, Angelini, Arlotti, Petrovic, Ventola, Pari, Bellante, Messina, Lionetti. All. Cioffi. VIRTUS VERONA (4-3-1-2) Giacomel; Rossi, Pellacani, Sirignano, Manfrin; Onescu, Di Paola (30′ pt Casarotto), Cazzola; Marcandella (19′ pt Da Silva); Odogwu, Magrassi. In panchina: Chiesa, Gasperi,Danti, Manarin, Santacroce, Ferao, Pinton, Lavagnoli, Curto, Baravelli. All. Fresco. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Alla diretta di Rimini Virtus Verona gli ospiti arrivano dopo la sconfitta contro il Vicenza. Alla fine di questa ha parlato il centrocampista Filippo Pellacani, che ha specificato: “Abbiamo fatto bene, ma siamo stati decisamente condizionati dall’espulsione molto dubbia arrivata al ventesimo. Abbiamo concesso un tiro in porta da trenta metri e Alessandro Marotta ci ha fatto gol, è andata così. Dobbiamo fare ancora di più di quanto fatto. Degli arbitri non voglio parlare, ma ho visto scelte un po’ dubbie. Diciamo così. Speriamo di aver trovato ora il giusto equilibrio. Contro il Rimini ci servirà un’altra grandissima prestazione. Dobbiamo giocare sempre tremila all’ora per raggiungere il risultato e toglierci delle soddisfazioni”. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE RIMINI VIRTUS VERONA

La diretta tv di Rimini Virtus Verona non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Partita delicata questa Rimini Virtus Verona, che torna a giocarsi dopo il playout dello scorso anno. Al momento i romagnoli stanno provando ad allontanare la zona retrocessione e lo stanno facendo grazie a Federico Gerardi: attaccante di grande esperienza che nel passato recente ha vestito le maglie di Reggina e Feralpisalò prima di andare al Monopoli, ha giocato anche in Serie B e oggi ha segnato 3 gol per aprire il suo campionato. Sono invece 2 quelli di Luca Zamparo, un giocatore che è sempre in grado di fare la differenza; Davide Giacinto Ventola invece è un classe 2000 che arriva in prestito dal Genoa, e che è nipote d’arte: lo zio è infatti Nicola Ventola, che ha giocato anche nell’Inter e ha disputato tante partite da protagonista in Serie A. Per il ragazzo al momento ci sono appena due spezzoni per un totale di 63 minuti: non è facile trovare spazio a 19 anni in un attacco comunque competitivo, ma le possibilità nel corso della stagione arriveranno. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Rimini Virtus Verona, diretta dall’arbitro Gabriele Scatena, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Romeo Neri di Rimini, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Si affrontano due squadre che hanno la salvezza come obiettivo primario stagionale. Romagnoli per il momento quintultimi ma in crisi nell’ultima fase, con un solo punto raccolto nelle ultime quattro partite di campionato, ottenuto nel turno infrasettimanale in casa contro il Gubbio, mentre nell’ultima sfida esterna è arrivata una sconfitta per 4-2. La Virtus Verona precede in classifica il Rimini di una lunghezza, dopo due vittorie consecutive contro Triestina ed Imolese è arrivato un ko interno, 1-2 contro il Vicenza che comunque è stato costruito per l’obiettivo di rincorrere la Serie B. Una sfida dunque importante per due formazioni che stanno cercando di allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica del girone B e che ha già il sapore di uno scontro diretto per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI RIMINI VIRTUS VERONA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Rimini Virtus Verona, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Romeo Neri di Rimini, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per il Rimini guidato in panchina da Cioffi, schierato con: Sala; Nava, Ferrani, Scappi; Arlotti, Lionetti, Palma, Candido, Silvestro; Zamparo, Gerardi. 4-3-1-2 per la Virtus Verona allenata da Fresco in campo con: Sibi; J. Rossi, Sirignano, Pellacani, Manfrin; Onescu, Danieli, Cazzola; Marcandella; Odogwu, Magrassi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Rimini Virtus Verona, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 2.55 volte la somma investita, mentre viene offerta a 2.85 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.00 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.30 e under 2.5 quotato 1.55.