DIRETTA MONZA GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 5-1)
Monza Giana Erminio 5-1: ha assunto proporzioni decisamente più significative nella ripresa il risultato della diretta del derby lombardo in amichevole a Temù. Nel secondo tempo è infatti emersa la superiorità tecnica del Monza, che ha segnato altri tre gol ai cugini della Giana Erminio per fissare un esito finale che evidenzia meglio le due categorie di differenza tra la formazione di Monza e quella di Gorgonzola. Nel secondo tempo i gol sono stati segnati da Franco Carboni al 56’ minuto (nel tabellino come il fratello Valentin), da Petagna al 69’ ed infine da Machin per la personale doppietta al minuto 87 di gioco.
La cronaca del secondo tempo della diretta di Monza Giana Erminio ci racconta quindi innanzitutto il gol di Franco Carboni con un gran tiro da fuori area. Il poker è servito da Petagna, che si gira e trova la conclusione vincente al 69’, infine chiude i giochi Machin, che li aveva aperti con un tiro “alla Del Piero” e firma la cinquina del Monza con una splendida esecuzione su calcio di punizione. Molti gol di qualità, è stato il marchio del Monza oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Monza Giana Erminio 2-1: il risultato all’intervallo della diretta del derby lombardo in amichevole a Temù è caratterizzato dal gol del quasi immediato vantaggio del Monza, segnato dopo soli sette minuti di gioco da Machin, ma anche dal pareggio dei cugini della Giana Erminio, che non hanno mollato e una decina di minuti più tardi hanno ottenuto il pareggio grazie alla rete segnata da Barzotti, bella soddisfazione per la squadra di Gorgonzola, neopromossa in Serie C. Proprio allo scadere tuttavia Valentin Carboni ha riportato in vantaggio il Monza in vista dell’intervallo.
La cronaca del primo tempo della diretta di Monza Giana Erminio è cominciata dunque con il gol del vantaggio brianzolo già dopo pochi minuti di gioco: il Monza ringrazia un gol “alla Del Piero” di Machin, che mette il pallone nel sette. Il pareggio della Giana Erminio arriva con il gol di Barzotti, che spinge in rete il pallone dopo una bellissima azione di Franzoni. Simile lo sviluppo del secondo gol del Monza: grande azione di Ciurria, completata in rete dal tocco di Valentin Carboni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA GIANA ERMINIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Giana Erminio sarà trasmessa su Sky sul canale numero 202, sarà ovviamente disponibile anche la diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare.
SI GIOCA
Ci siamo, tutto è pronto per dare il via alla diretta di Monza Giana Erminio, il derby lombardo che costituisce una nuova partita amichevole nell’intenso programma dell’estate dei brianzoli, che saranno attesi alla conferma dopo l’eccellente rendimento nell’anno del debutto storico in Serie A. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi del Monza sarà sabato 19 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con il super derby lombardo Inter Monza comincerà il campionato di Serie A per i rampanti brianzoli di mister Raffaele Palladino, che poi avranno il debutto casalingo fissato alla seconda giornata, per la precisione alle ore 18.30 di sabato 26 agosto, quando si giocherà Monza Empoli.
Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata un altro intrigante derby lombardo grazie ad Atalanta Monza, che si giocherà alle ore 20.45 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 15.00 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma il match Monza Lecce. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Monza Giana Erminio adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ARIA DI DERBY
Presentando la diretta di Monza Giana Erminio, dobbiamo ricordare che questa partita amichevole è davvero un derby, dal momento che Monza e Gorgonzola sono davvero vicinissime. La rivalità non è molto sentita, perché entrambe le realtà sono quasi sempre state nel “cono d’ombra” creato dai due colossi di Milano, anche se naturalmente negli ultimi anni il Monza ha scritto pagine di storia e tutto sommato possiamo dire che pure la Giana Erminio sia stata capace di fare altrettanto, con le debite proporzioni.
Infatti, la società calcistica di Gorgonzola non aveva mai frequentato il calcio professionistico fino al 2014, ma da allora in poi la Giana Erminio ha saputo giocare in Serie C per otto anni consecutivi, cioè fino al 2022, serie spezzata solamente dalla retrocessione che tuttavia ha rispedito solamente per un anno i milanesi in Serie D, dal momento che nella scorsa primavera è arrivata immediata per la Giana Erminio la promozione in Serie C, grazie al primo posto nel girone D del campionato di Serie D 2022-2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRO TEST PER I BRIANZOLI!
Monza Giana Erminio, in diretta sabato 22 luglio 2023 alle ore 16.30 presso il Campo Sportivo Comunale di Temù sarà la terza amichevole nel precampionato della formazione brianzola. Dopo le vittorie per 11-0 contro la Nuova Camunia e per 5-0 contro il Real Vicenza, i biancorossi affrontano una squadra neopromossa in Serie C sempre nel ritiro di Ponte di Legno, con la Giana Erminio reduce dalla vittoria nel campionato di Serie D nel testa a testa con la Pistoiese che ha fruttato il conseguente ritorno tra i professionisti.
Contro il Real Vicenza la partita si è sbloccata dopo 5′, quando Armando Izzo ha sfruttato una deliziosa combinazione tra Ciurria e Machin. Verso la fine del primo tempo, è stato Maric a raddoppiare il vantaggio con una spettacolare girata, su assist di Gagliardini, che manda la palla sotto l’incrocio dei pali. Nel secondo tempo, tris di Caprari su calcio di rigore, quindi Birindelli è andato a segno, servito dopo un’azione di sfondamento di Petagna e Caprari ha completato la “manita” con una doppietta.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA GIANA ERMINIO
Le probabili formazioni della diretta Monza Giana Erminio, match che andrà in scena al Campo Sportivo Comunale di Temù. Per il Monza, Raffaele Palladino schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Marì; Ciurria, Gagliardini, Machin, Carlos Augusto; Mota, Carboni; Maric. Da valutare la formazione della Giana Erminio, con il club di Gorgonzola appena tornato in questa stagione tra i professionisti.