DIRETTA VERONA PRIMIERO (RISULTATO 7-0): BUONA LA PRIMA
A Primiero buona la prima per il nuovo Verona di Mister Baroni, che vince 7-0 contro la squadra locale e manda buoni segnali dopo 7 giorni di intenso lavoro. Nel primo tempo ci pensano Hongla e Lazovic, con una meravigliosa doppietta, a far andare al riposo la formazione di Serie A con un vantaggio di 3 reti a 0. Nella seconda frazione di gioco, invece, si sono letteralmente scatenati i gialloblù.
Al 51esimo il neo-acquisto Mboula, sul quale si ripone parecchia fiducia, firma il poker con un tap-in vincente, da vero opportunista. Al 63esimo Doig dimostra le sue grandi qualità di inserimento ed è puntuale nel realizzare la quinta rete dell’incontro. Passa appena un minuto e Braaf è freddissimo dal dischetto, siglando il 6-0. Al 74esimo Diao chiude i giochi e deposita in rete il 7-0 finale. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VERONA PRIMIERO (RISULTATO 3-0): DOPPIETTA DI LAZOVIC
A Primiero il nuovo Verona di Baroni scende in campo per la prima amichevole stagionale, proprio contro la squadra locale. Importante cominciare a mettere minuti nelle gambe. Partono forte i gialloblù, vicini al vantaggio dopo soli 3 minuti con Cissè. Al 16esimo il risultato si sblocca, con Hongla che dal limite dell’area lascia partire un destro imprendibile. Gol di pregevolissima fattura.
Al 22esimo la formazione di Serie A raddoppia con un eurogol di Lazovic, che di destro toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali, esaltando il pubblico presente. Al 33esimo ci prova anche Djuric, ma il suo colpo di testa viene neutralizzato da Scalet, che si regala questa soddisfazione. Al 39esimo ancora Lazovic protagonista, con un bel destro ad incrociare che non lascia scampo al portiere avversario. Si va a riposo sul 3-0. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VERONA PRIMIERO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente arriva il calcio d’inizio nella diretta di Verona Primiero: per l’Hellas il campionato di Serie A inizierà il 19 agosto, di sabato, con una partita esterna contro l’Empoli. La prima al Bentegodi rappresenterà subito l’incrocio con una big, ovvero la Roma; poi Sassuolo in trasferta e Bologna in casa. Un periodo abbastanza complicato quello tra fine settembre e fine ottobre: Atalanta e Napoli in casa, Torino e Juventus in trasferta. Avremo il derby triveneto con l’Udinese, alla Dacia Arena, alla 14^ giornata, seguito dall’incontro casalingo contro la Lazio e dalla trasferta di Firenze.
Per finire Cagliari e Salernitana entrambe al Bentegodi, quindi il viaggio a San Siro contro l’Inter; ci sarà tempo per valutare in che modo Marco Baroni si comporterà con l’Hellas, per il momento il fiorentino ha fatto flop con il Benevento – nove sconfitte in altrettante partite prima dell’esonero, in favore di Roberto De Zerbi – ma l’anno scorso ha condotto in porto una salvezza complessa ma comunque brillante con il Lecce. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nella prima amichevole che i gialloblu giocano in questa estate: la parola passa al campo, la diretta di Verona Primiero sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA US PRIMIERO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona US Primiero non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club gialloblu, che comunque a fine partita fornirà comunque gli aggiornamenti su questo primo test sostenuto dagli uomini di Marco Baroni.
VERONA US PRIMIERO: I PRECEDENTI
La diretta di Verona Primiero sta per farci compagnia, e allora nel periodo che precede il calcio d’inizio possiamo ricordare che questa amichevole ha avuto due precedenti in epoca recente. Uno risale proprio allo scorso anno: dunque sulla panchina del Verona sedeva Gabriele Cioffi, poi esonerato in favore di Salvatore Bocchetti prima che Marco Zaffaroni conducesse in porto una straordinaria salvezza. Quell’Hellas aveva battuto il Primiero per 9-0: straordinario mattatore Roberto Piccoli che aveva segnato un poker, da segnalare anche la doppietta del giovane Ibrahim Sulemana che poi ha trovato spazio nel corso della stagione.
Nel 2019 invece il Verona di Ivan Juric si era imposto per 12-0 in questa amichevole di inizio estate: i quattro gol li aveva serviti il veterano Giampaolo Pazzini, doppiette per Lee Seung-Woo (che avrebbe lasciato di lì a poco) e Ljubomir Tupta che invece avrebbe salutato gli scaligeri a gennaio, dopo aver giocato una sola partita in Coppa Italia. Per la terza amichevole contro il Primiero il Verona avrà un terzo allenatore diverso, si tratta come noto di Marco Baroni che dal Lecce si è trasferito al Bentegodi, dopo l’addio di Zaffaroni che al momento è ancora senza squadra. Vedremo allora come andranno le cose nella partita dell’Hellas… (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA US PRIMIERO: DEBUTTO IN SCIOLTEZZA!
Verona US Primiero, in diretta domenica 16 luglio 2023 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo di Mezzano sarà una sfida amichevole, la prima della formazione veneta. Il ritiro precampionato dell’Hellas Verona è entrato nel vivo. La squadra gialloblù si trova a Primiero dal 11 al 23 luglio e, dopo alcuni giorni di allenamenti intensi, si prepara per i primi test amichevoli. Il primo match è programmato per domenica 16 luglio alle ore 17:00 contro la selezione locale dell’Us Primiero.
Giovedì 20 luglio e domenica 23 luglio, i ragazzi allenati da mister Marco Baroni, all’esordio sulla panchina gialloblu dopo due stagioni importanti a Lecce affronteranno rispettivamente la Top 22 dilettanti Verona e la Virtus Verona, derby contro la formazione che milita nel campionato di Serie C. Entrambi gli incontri si svolgeranno presso il centro sportivo intercomunale di Mezzano, che funge da sede principale per gli allenamenti della squadra durante la settimana.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA US PRIMIERO
Le probabili formazioni della diretta Verona US Primiero, match che andrà in scena al Centro Sportivo di Mezzano. Per il Verona, Marco Baroni schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Tameze, Hongla, Doig; Ngonge, Lazovic; Djuric. Da valutare la formazione dell’US Primiero, dilettanti locali della località in Trentino in cui il Verona ha scelto di svolgere il ritiro precampionato in questa stagione.