DIRETTA ROBERTA BONATTI VS ASENOVA: MEDAGLIA D’ARGENTO

Roberta Bonatti ha vinto la medaglia d’argento dei pesi mosca (48 kg) agli Europei di boxe femminile 2022, la diretta di Roberta Bonatti vs Asenova ha infatti dato un verdetto piuttosto chiaro che ha sancito la vittoria della bulgara Sevda Asenova, che è dunque la campionessa d’Europa della categoria avendo vinto onestamente con merito la prima finale di questa meravigliosa giornata in compagnia del meglio della boxe femminile europea.



Roberta Bonatti ha ottenuto il massimo possibile e non deve avere rimpianti: fin dal primo round Asenova ha preso le redini dell’incontro, aggiudicandosi con verdetto unanime dei cinque giudici sia il primo sia il secondo round. A quel punto per l’azzurra era un’impresa praticamente impossibile, che non haportato al ribaltone nel terzo e ultimo round, quindi l’Italia grazie a Roberta Bonatti porta comunque a casa una bellissima medaglia d’argento. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Ormai ci siamo, la diretta di Roberta Bonatti vs Asenova inizierà fra pochissimi minuti, anche se non sarà affatto facile per la nostra pugile vincere la finale dei pesi mosca (48 kg) agli Europei di boxe femminile 2022 contro un’avversaria davvero temibile. Faremo il tifo per l’impresa, nel frattempo ne approfittiamo per conoscere meglio Roberta Bonatti. Nata a Piacenza il 5 luglio 1997 e formatasi pugilisticamente con la Salus et Virtus, Roberta Bonatti a livello giovanile fu medaglia di bronzo nei 46 kg ai Mondiali juniores nel 2013. Nel 2015 vinse invece la medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti e l’anno seguente ha conquistato il suo primo titolo nazionale nei 48 kg, sua categoria di riferimento.



Roberta Bonatti ha poi ottenuto la medaglia d’argento nei 48 kg ai campionati dell’Unione europea 2017 che l’Italia ha ospitato a Cascia. Nel 2019 è entrata a far parte del Centro Sportivo Carabinieri e agli Europei di Alcobendas dello stesso anno si è aggiudicata la medaglia di bronzo. Questa volta come minimo la piacentina scalerà un altro gradino in più, ma noi naturalmente auspichiamo che possa issarsi in vetta al podio. In ogni caso, lo scopriremo prestissimo perché adesso è davvero giunto il momento di cedere la parola al ring per la diretta di Roberta Bonatti vs Asenova! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROBERTA BONATTI VS ASENOVA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA FINALE

Non possiamo offrirvi indicazioni per una diretta tv di Roberta Bonatti vs Asenova, ma un punto di riferimento molto prezioso potrebbe essere il canale YouTube della EUBC, la Federazione continentale, che sta offrendo la diretta streaming video degli Europei di boxe femminile 2022 in Montenegro e certamente seguirà oggi anche gli appuntamenti con i match più importanti, cioè le finali. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU YOUTUBE

PER IL PRIMO ORO DELLA CARRIERA

La diretta di Roberta Bonatti vs Asenova sarà oggi pomeriggio, sabato 22 ottobre 2022, un appuntamento da non perdere alle ore 17.00 (possiamo essere precisi perché sarà il primo match in programma nella sessione delle finali) per gli appassionati italiani di boxe, che infatti potranno seguire l’incontro in programma sul ring di Budua, in Montenegro, finale per l’oro dei pesi mosca (48 kg) agli Europei di boxe femminile 2022. Avremo quindi due azzurre che oggi andranno a caccia del titolo europeo, perché alla più nota Irma Testa si aggiungerà anche Roberta Bonatti.

Comunque vada, per Roberta Bonatti questo è già il migliore risultato della carriera, perché la pugile classe 1997 nativa di Piacenza aveva come migliore risultato la medaglia di bronzo vinta sempre agli Europei nell’edizione di tre anni fa ad Alcobendas. La diretta di Roberta Bonatti vs Asenova vede sulla carta favorita l’avversaria della nostra rappresentante, cioè la fortissima bulgara Sevda Asenova, ma Roberta Bonatti ci è piaciuta moltissimo nella semifinale vinta contro l’inglese Demie-Jade Resztan e speriamo che possa ripetere un’altra prestazione di altissimo livello.

DIRETTA ROBERTA BONATTI VS ASENOVA: IL CONTESTO

La diretta di Roberta Bonatti vs Asenova sarà quindi il match più importante della carriera della pugile emiliana, che di certo non dimenticherà gli Europei di boxe femminile 2022 in Montenegro, sperando naturalmente che il cammino sia perfetto fino in fondo. Se si pensa che agli ultimi Mondiali si era fermato già al primo turno il cammino di Roberta Bonatti, appare evidente e molto significativo il suo salto di qualità.

La prestazione nella semifinale contro Demie-Jade Resztan è stata convincente perché inizialmente Roberta Bonatti ha studiato bene l’avversaria, poi ha saputo attaccare con il destro, facendosi apprezzare per precisione e velocità nell’arco delle tre riprese, ma anche per la capacità di schivare e parare i colpi dell’inglese. Tutte qualità che speriamo naturalmente possano essere espresse dall’azzurra anche oggi: c’è in palio l’Europa nella diretta di Roberta Bonatti vs Asenova…