DIRETTA ROBERTA BRUNI ELISA MOLINAROLO FINALE ASTA: MOLINAROLO CHIUDE SESTA

Inizia la finale dell’asta donne, per l’Italia ci sono Elisa Molinarolo e Roberta Bruni. Superato il 4,40 al primo tentativo delle due italiane. Molinarolo supera anche i 4,60 nel primo tentativo. La Bruni sbaglia al primo tentativo della nuova misurazione. Altro errore della Bruni a 4,60. Eliminata la Bruni dopo il terzo errore. Elisa Molinarolo supera anche i 4,70, un percorso netto fino ad ora. Newman supera 4.80 al primo tentativo. Molinarolo, primo errore a 4,80. Elisa Molinarolo chiude al sesto posto. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta Roberta Bruni Elisa Molinarolo finale salto con l’asta alle Olimpiadi Parigi 2024. In questa specialità lunedì sera è stata scritta la storia: in una gara nettamente dominata e in cui ha vinto la medaglia d’oro con largo anticipo, Armand Duplantis è riuscito a ritoccare il record del mondo (che già possedeva) saltando la misura di 6.25 al terzo e ultimo tentativo, riuscendo a tenere lo Stade de France strapieno pur con le gare già da tempo concluse. Lo svedese dunque è uno dei grandi volti di queste Olimpiadi Parigi 2024; il record del mondo femminile di salto con l’asta appartiene ancora alla straordinaria Yelena Isinbayeva.



La russa, poi entrata nell’occhio del ciclone per la vicenda del doping di stato, aveva saltato 5.06 nell’agosto 2009 a Zurigo, migliorando il precedente primato che alle Olimpiadi di Pechino le era valso l’oro. Adesso vedremo cosa succederà: il trono a cinque cerchi è rimasto vacante per l’assenza della classe ’91 Katie Nageotte, ma la già citata Aikaterini Stefanidi potrebbe fare il bis dopo aver vinto a Rio de Janeiro. Lo vedremo: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia la diretta Roberta Bruni Elisa Molinarolo finale salto con l’asta, alle Olimpiadi Parigi 2024 si gareggia di nuovo! (agg. di Claudio Franceschini)



ROBERTA BRUNI ELISA MOLINAROLO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE ASTA

Naturalmente la diretta tv Roberta Bruni Elisa Molinarolo finale salto con l’asta sarà trasmessa sui canali della Rai: la grande atletica nelle finali della sera dovrebbe essere appannaggio di Rai Due, ma consigliamo anche di dare uno sguardo a Rai Sport. Succede qualcosa di simile su Eurosport dove al numero 210 del decoder satellitare troverete la programmazione generale, con i canali dedicati che invece saranno sul decoder di Sky Sport. Per quanto riguarda la diretta streaming video, viene garantita gratuitamente da Rai Play (sito o applicazione), mentre a pagamento sarà sulle piattaforme Discovery Plus, Tim Vision, Now Tv e DAZN. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, FINALE SALTO CON L’ASTA

ROBERTA BRUNI ELISA MOLINAROLO FINALE ASTA STREAMING: DUE AZZURRE! (OLIMPIADI PARIGI 2024)

Tra poco avremo la diretta Roberta Bruni Elisa Molinarolo finale salto con l’asta alle Olimpiadi Parigi 2024: si comincia alle ore 18:15 di mercoledì 7 agosto ed è certamente un ottimo traguardo per le due azzurre, che si sono qualificate in coppia alla finale per le medaglie e ora vanno a caccia di una gloria che sarà comunque molto complicato andare a prendersi. Di Roberta Bruni possiamo dire che lo scorso anno aveva contribuito alla splendida vittoria degli Europei a squadre da parte dell’Italia, che ha un oro alle Universiadi e un bronzo ai Mondiali Under 20.

Elisa Molinarolo invece va ancora a caccia della prima medaglia di sempre in carriera, ma agli Europei di Roma aveva fatto meglio della connazionale e coetanea (entrambe sono nate nel 1994) con il sesto posto contro il settimo della Bruni. Adesso vedremo come andranno le cose nella diretta Roberta Bruni Elisa Molinarolo finale salto con l’asta alle Olimpiadi Parigi 2024, andando innanzitutto a presentare le avversarie delle due italiane in una gara che promette scintille.

DIRETTA ROBERTA BRUNI ELISA MOLINAROLO: LA MEDAGLIA È DIFFICILE

La diretta Roberta Bruni Elisa Molinarolo finale salto con l’asta alle Olimpiadi Parigi 2024 presenta ovviamente avversarie agguerritissime: ci sono atlete come Alysha Newman e Eliza McCartney che hanno fatto benissimo in stagione superando abbondantemente i 4.80, ci sono poi le due campionesse mondiale ed europea in carica, rispettivamente Nina Kennedy e Angelica Moser, oltre naturalmente a tutte le altre come Aikaterini Stefanidi, la greca che è stata bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e argento agli Europei, qui davanti a Molly Caudery che invece non è presente in finale.

Altre rivali da tenere d’occhio, nella diretta Roberta Bruni Elisa Molinarolo finale salto con l’asta, sono la statunitense Katie Moon e la finlandese Wilma Murto, salite sul podio a Budapest lo scorso anno; sarà insomma una gara difficilissima e va detto molto onestamente che, per le due italiane, le speranze di medaglia non sono tantissime anche se naturalmente le prove vanno affrontate da zero pensando di potercela fare. Tra poco la diretta Roberta Bruni Elisa Molinarolo finale salto con l’asta alle Olimpiadi Parigi 2024 fornirà la sua risposta…