DIRETTA ROCCELLA PALERMO (RISULTATO FINALE 0-2): SUCCESSO ESTERNO PER I ROSANERO
Termina qui la diretta di Roccella Palermo col risultato finale di 0-2. I rosanero sono stati protagonisti di un’ottima gara, anche se i calabresi hanno dimostrato di avere grande voglia e applicazione, sfiorando diverse volte il pareggio. La partita era stata aperta nella prima frazione di gioco da un gol di Doda, abile a infilarsi in area di rigore e a sfruttare una defezione della squadra avversaria. Il raddoppio lo mette a segno al minuto 25 della seconda frazione di gioco Ambro che è bravo ad avventarsi su una grande palla messa a sua disposizione da Martin direttamente su calcio d’angolo. Il calciatore rosanero colpisce con di testa con tempi giusti. (agg. di Matteo Fantozzi)
RISPOSTA CALABRESE
Giunti alla metà della ripresa della diretta di Roccella Palermo il risultato è ancora fermo sullo 0-1. I padroni di casa hanno provato una risposta, senza però riuscire fino a questo momento a trovare un gol. Al secondo minuto della ripresa arriva la prima occasione con gli uomini di Galati che hanno nettamente alzato il baricentro. Al sesto Felici mette una palla sul secondo palo con Santana in ritardo sul contropiede. Al decimo entra Liberto al posto di Santaguida. Al dodicesimo Faiello anticipa Santana e dentro l’area di rigore crossa forte senza trovare alcuna deviazione. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
La diretta di Roccella Parma ci porta all’intervallo sul risultato di 0-1. Fino a questo momento è stato decisivo con un gol da opportunità di Doda. Dopo la rete reagiscono i calabresi che ci provano con Leveque ancora protagonista su calcio di punizione, Pelagotti è attento e blocca. Al ventottesimo Santana svetta di testa in area di rigore, ma la sfera termina sul fondo. Al 32esimo arriva il giallo per La Gamba che aveva atterrato un avversario per poi esagerare con le proteste. Al 35esimo Lancini ha una bella occasione di testa però non riesce ad essere freddo. Passa poco tepo e ancora Santana si fa vedere, ma la sua palla per Felici che andava dentro è lenta e viene intercettata. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI DODA!
Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Roccella Parma e il risultato è di 0-1. Pronti via Pelagotti si deve impegnare per respingere una bella palla calciata da Leveque su punizione da posizione defilata. Al 13esimo prima occasione della squadra rosanero con Martinelli che mette una bella palla dentro senza grandi frutti. Al quindicesimo i padroni di casa perdono Cavallaro per infortunio, al suo posto entra Sangare. Al 19esimo segnano i rosanero con Doda. Il calciatore raccoglie in area di rigore un cross teso di Ricciardo e supera il portiere avversario. Diamo ora uno sguardo alle formazioni ufficiali: ROCCELLA (3-5-2): Scuffia; Liviera, Mbaye, La Gamba; Faiello, Osei, Suraci, Pascuzzi, Cavallaro; Leveque, Santaguida. PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Felici, Ricciardo, Santana. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
E’ tutto pronto per Roccella Palermo: i rosanero in questo momento sono in prima posizione nel girone I di Serie D, hanno vinto entrambe le partite ma devono ancora fare i conti con due avversarie che allo stesso modo sono a punteggio pieno. Una è l’Acireale, una società se vogliamo nobile nel nostro calcio; l’altra invece è il Biancavilla, di cui abbiamo già parlato. I catanesi infatti sono riusciti a espugnare il Renzo Barbera pochi giorni fa, anche se solo ai calci di rigore: eliminato al turno preliminare di Coppa Italia Serie D, il Palermo va oggi a caccia di riscatto e, al netto di quanto accaduto mercoledì, spera di confermarsi in testa alla classifica e fare un altro passo verso l’obiettivo finale, ovviamente la promozione nella terza divisione. Adesso però è arrivato il momento di dare la parola al campo, perché finalmente la diretta di Roccella Palermo comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Roccella Palermo non sarà disponibile, tuttavia ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che si è assicurato i diritti e trasmetterà tutte le partite dei rosanero siciliani in questa stagione della Serie D. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.
ORARIO E PRESENTAZIONE
Roccella Palermo, in diretta dallo Stadio Ninetto Muscolo di Roccella Ionica, è la partita valida per la terza giornata del girone I del campionato di Serie D 2019-2020 che si gioca oggi pomeriggio, domenica 15 settembre, con calcio d’inizio alle ore 15.00. Sappiamo bene che il Palermo è la “star” della stagione nella massima categoria del calcio dilettantistico, essendo dovuto ripartire dalla Serie D dopo la mancata iscrizione della vecchia società al campionato di Serie B, culmine di tristi vicende che hanno caratterizzato negli scorsi mesi la vita del Palermo calcio. Tutto bene per i rosanero nelle prime due giornate, con le vittorie ottenute contro Marsala e San Tommaso, anche se poi è arrivato un passo falso nella Coppa Italia di categoria. I calabresi del Roccella hanno invece solamente un punto in classifica, ottenuto con un pareggio casalingo contro il Corigliano al quale però ha fatto seguito la sconfitta sul campo del Biancavilla.
PROBABILI FORMAZIONI ROCCELLA PALERMO
Parlando dei rosanero siciliani, ecco che nelle probabili formazioni di Roccella Palermo la squadra ospite allenata da Rosario Pergolizzi potrebbe partire da un modulo 4-3-3, come nella vittoria di settimana scorsa in casa contro il San Tommaso: in porta dunque Pelagotti; davanti a lui retroguardia a quattro composta da Doda a destra, Lancini e Crivello centrali, Vaccaro a sinistra; nel centrocampo a tre del Palermo dovrebbero invece agire Martinelli, Martin e Kraja; infine il tridente d’attacco, con le ali Santana a destra e Felici a sinistra in appoggio al centravanti Ricciardo, domenica scorsa autore di una doppietta.