DIRETTA ROESELARE CIVITANOVA (RISULTATO 1-3): VINCE LA LUBE

Punto esclamativo della Lube nel quarto ed ultimo set, che si aggiudica una vittoria importantissima, difendendo il primo posto nel girone C, al termine di questa terza giornata della fase a gironi di Champions League 2022/23 di Volley. Nel primo set Civitanova domina e vince agevolmente, spazzando via il Roeselare 25-19, al termine di una frazione di gioco in cui il risultato non è mai stato in discussione. Nel secondo set la formazione belga reagisce, e riesce a vincere 25-21, portandosi sull’1-1 e mettendo pressione agli italiani, piuttosto distratti in questo atto.



Nel terzo set i marchigiani tornano avanti e vincono 25-23, al termine di un frazione molto equilibrata e vinta 25-23 dopo numerosi capovolgimenti di fronte e ribaltoni. Inizia meglio la squadra ospite, rispondono i padroni di casa, ed in un finale punto a punto la spunta quella con più qualità ed esperienza. Nell’ultimo set si assiste ad una vera e propria battaglia, terminata addirittura 29-27, ma in cui la Lube ha tirato fuori gli artigli e non ha permesso di portare la gara a favore degli avversari, che in caso di 2-2, avrebbero avuto l’inerzia a loro favore nel tie break. Successo di carattere. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA ROESELARE CIVITANOVA (RISULTATO 1-2): FINE TERZO SET

Ce lo aspettavamo e così è stato! Reagisce e ruggisce la Lube, che nel terzo set va a prendersi di forza il 2-1, al termine di una frazione di gioco molto equilibrata e vinta grazie ad un atteggiamento ed una mentalità da grande squadra. L’inizio del set è tutta a favore della formazione italiana, che si porta subito in vantaggio, reggendo fino al 10-10.

Dopo il pareggio della squadra belga, il Roeselare prende in mano la gara e sembra l’inerzia sia a favore dei padroni  di casa, ma qui esce tutta la forza di Civitanova, che non molla, va a riprendersela, si riporta in vantaggio e in un finale giocato punto a punto ha la meglio vincendo 25-23. Nel quarto set la Lube ha la possibilità di chiudere i giochi, e non portare la partita al tie break. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA ROESELARE CIVITANOVA (RISULTATO 1-1): FINE SECONDO SET

Reazione d’orgoglio del Roeselare in questo secondo set, con la formazione belga che riesce ad avere la meglio su Civitanova ed imporsi per 25-21 in questa seconda frazione di gioco. Partono ancora una volta meglio gli italiani, che si portano subito avanti e restano in vantaggio fino al 6 pari. Dal 6 pari in poi assistiamo ad una fase intensa, in cui le due squadre si contendono punto a punto il primato.

Dal 13-12 in loro favore, i padroni di casa prendono il largo e riescono a difendere il vantaggio fino alla fine del set, lottando con grande caparbietà ed esprimendo un’ottima pallavolo.  Ci aspettiamo una Lube che proverà a portarsi sul 2-1 nel terzo set, con la superiorità che ha dimostrato nella prima frazione di gioco, aggrappandosi ai suoi campioni. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ROESELARE CIVITANOVA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO SET

Civitanova è ospite del Roeselare in occasione della gara valida per la terza giornata del Gruppo C di Champions League 2022/23 di volley, dove la formazione italiana è reduce dall’ottima vittoria in trasferta contro il Tours, che per il momento vale il primo posto in classifica nel girone, mentre i belgi hanno ottenuto un importante successo contro il Benfica, e sono in piena corsa per il passaggio del turno.

La Lube vince agevolmente il primo set 25-19, e rimane in controllo del vantaggio per tutta la durata della frazione di gioco, senza mai rischiare niente, ed amministrando senza alcun problema il risultato. Prova straordinaria della formazione marchigiana, che risponde sul campo alle tante critiche piovute in questo inizio di stagione. Ci aspettiamo una reazione dagli avversari nel secondo set. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ROESELARE CIVITANOVA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Roeselare Civitanova. La partita in Belgio è la terza nel gruppo C di Champions League, questo significa che questa sera si concludono i match di andata e poi ci sarà spazio per il ritorno: la Lube giocherà il prossimo 16 dicembre contro il Tours, una partita che potrebbe già rivelarsi determinante per ottenere il primo posto in classifica e di conseguenza la qualificazione ai quarti di finale; poi ci sarà il riposo e il ritorno in campo il 10 gennaio, quando Civitanova sarà ospite del Benfica che ovviamente vorrà provare a vendicare la beffarda sconfitta al tie break dell’Eurosuole Forum.

Infine un altro impegno casalingo per chiudere il girone, il 25 gennaio e ovviamente contro Roeselare. Per quella data, lo abbiamo già detto, Gianlorenzo Blengini potrebbe aver già chiuso i conti con la qualificazione; vedremo intanto cosa succederà questa sera, perché la Lube che abbiamo osservato in alcune uscite di questa prima parte della stagione potrebbe anche soffrire contro una squadra belga che al momento ha ben poco da perdere. A noi adesso non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul parquet della Sporthal Schiervelde, dove finalmente è tutto pronto e la diretta di Roeselare Civitanova può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROESELARE CIVITANOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roeselare Civitanova non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione; non è questa la partita mandata in onda sul satellite per questo turno di Champions League, ma la programmazione delle italiane nel torneo compete invece alla piattaforma Discovery Plus. La visione sarà comunque riservata agli abbonati; sarà chiaramente in diretta streaming video, e tutti i clienti del servizio potranno assistere alle immagini utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

ROESELARE CIVITANOVA: GLI AVVERSARI DELLA LUBE

Nel presentare la diretta di Roeselare Civitanova possiamo fare un rapido focus sulla squadra belga, che certamente merita il giusto rispetto: in ambito nazionale questo club ha vinto 13 campionati – compresi gli ultimi due – 14 Coppe e 10 Supercoppe del Belgio, dunque rappresenta l’élite del Paese avendo anche messo le mani su tanti trofei in epoca recente. Anche in Europa però Roeselare ha saputo farsi strada: per due volte consecutive (1998 e 1999) ha giocato la finale di Challenge Cup perdendola (contro due squadre italiane come Treviso e Palermo) mentre nel 2002 è arrivato il successo nella Cev Cup, battendo i portoghesi dell’Espinho in finale.

L’anno scorso Roeselare era in Champions League nel gruppo A: non erano bastate le due vittorie al tie break contro Friedrichshafen, il girone lo aveva vinto Jastrzebski (come da programma) mentre il secondo posto lo avevano ottenuto i bulgari dell’Hebar Pazardhik. Da vedere allora cosa succederà quest’anno: la terza posizione potrebbe essere confermata perché i belgi sono certamente superiori al Benfica, ma avendo ottenuto solo 2 punti nelle prime due partite rende complesso andare a superare il Tours (che su questo parquet ha vinto 3-0) e ottenere il posto tra le migliori seconde per i quarti di finale di Champions League. Civitanova però, lo abbiamo già detto e lo ripetiamo, dovrà comunque stare attenta ad approcciare nel modo giusto la partita contro questa squadra… (agg. di Claudio Franceschini)

ROESELARE CIVITANOVA: PER PROSEGUIRE LA CORSA!

Roeselare Civitanova si gioca in diretta alla Sporthal Schiervelde, alle ore 20:30 di mercoledì 30 novembre: la partita è valida per la terza giornata nel gruppo C di volley Champions League 2022-2023. Seconda trasferta consecutiva per la Lube, che due settimane fa ha battuto Tours e dunque si è presa il primo posto in classifica; tuttavia è una Civitanova che, come già dicevamo nei suoi precedenti impegni, non ha approcciato la stagione nel suo consueto modo brillante e potrebbe anche rischiare di non vincere questo girone, dovendo dunque passare attraverso la speciale graduatoria delle migliori seconde.

Potremmo dire che l’aver ottenuto un successo da 3 punti sul campo del Tours potrebbe essere stato determinante, trattandosi della partita più complessa; vero è anche che Gianlorenzo Blengini e i suoi ragazzi non possono sottovalutare Roeselare, che arriva dal successo al tie break contro il Benfica e, almeno sulla carta, rimane in corsa per i quarti. Vedremo dunque cosa succederà nella diretta di Roeselare Civitanova; aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che saranno toccati nella serata di Champions League.

DIRETTA ROESELARE CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO

È molto attesa la diretta di Roeselare Civitanova, perché bisogna capire quale sia lo stato di salute della Lube: questa stagione è strana per i marchigiani, che in SuperLega per esempio sono abituati a dominare o comunque battere tutte le squadre che non si chiamino Perugia o Trento, e invece stanno viaggiando al 50% di vittorie avendo già incassato qualche sconfitta sorprendente. In Champions League all’esordio è stato necessario rimontare due set di svantaggio al Benfica, rischiando un ko che sarebbe potuto essere parecchio sanguinoso.

Anche contro il Tours l’approccio alla partita non è certo stato ottimale e infatti il primo set è stato perso. Adesso come detto il più sembra fatto, e lasciare il Belgio con un successo da 3 punti garantirebbe presumibilmente la qualificazione ai quarti; Civitanova dovrà comunque stare attenta all’orgoglio e alla qualità di Roeselare e poi certamente allo stesso Tours, che dovrà andare all’Eurosuole Forum e con un colpo esterno rischierebbe di rimettere tutto in discussione. Ci si penserà tra due settimane, intanto gustiamoci questa diretta di Roeselare Civitanova…