DIRETTA ROLAND GARROS 2024: TRIS DI VITTORIE ITALIANE, SWIATEK OK!

Ricorderemo questo venerdì 31 maggio per il bellissimo tris di vittorie italiane che hanno caratterizzato la diretta Roland Garros 2024, infatti il successo di Jannik Sinner contro Pavel Kotov si è aggiunto all’impresa compiuta da Matteo Arnaldi in tre soli set contro Andrey Rublev e alla vittoria anche di Elisabetta Cocciaretto, che aveva avuto ragione in due set di Liudmila Samsonova. Curiosamente, le due partite degli azzurri sono le uniche al momento finite in campo maschile, mentre per le donne siamo all’opposto, avendo già mandato in archivio tutti i match del giorno.



Possiamo allora ricordare la “pazza” vittoria della serba Danilovic contro la croata Vekic, dopo aver perso per 6-0 il primo set e risalendo fino a imporsi per 10-8 nel tie-break del terzo; la prossima rivale di Cocciaretto sarà invece la statunitense Gauff, che ha battuto facilmente (6-2, 6-4) l’ucraina Yastremska. Vittoria in tre set per la russa Potapova contro la cinese Wang, due set invece sono bastati negli altri incontri. Perentorio il 6-4, 6-2 della numero 1 polacca Swiatek per battere la ceca Bouzkova, mentre l’altra ceca Vondrousova ha avuto migliore fortuna contro la francese Paquet. Significativo il successo della tunisina Jabeur contro la canadese Fernandez, infine una piccola sorpresa è arrivata con la vittoria della danese Tauson contro la statunitense Kenin. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ROLAND GARROS 2024: COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

La pioggia ha messo un po’ i bastoni fra le ruote, ma siamo ormai al sesto giorno del tabellone principale del torneo, di conseguenza tifosi e appassionati sanno che la diretta tv del Roland Garros 2024 è disponibile solo per gli abbonati su Eurosport attraverso i suoi due canali, che trovate ai numero 210 e 211 della piattaforma satellitare di Sky. Sarà particolarmente abbondante invece (anche se in tutti i casi su abbonamento) la diretta streaming video del Roland Garros 2024, fornita infatti da Sky Go, DAZN, Discovery + e Now Tv.



GRANDE VITTORIA DI ARNALDI CONTRO RUBLEV!

Notizie fantastiche dalla diretta Roland Garros 2024, Matteo Arnaldi infatti ha vinto in tre soli set contro Andrey Rublev, bissando il successo di Elisabetta Cocciaretto. Azzurri quindi sugli scudi oggi, a maggior ragione Arnaldi che ha firmato una bella impresa contro il numero 6 del mondo Rublev, liquidato con pieno merito come descrive il risultato finale di 7-6 (6), 6-2, 6-4 in circa due ore e mezza di gioco per volare agli ottavi di finale.

Arnaldi Rublev ci ha regalato una prestazione davvero eccellente da parte del tennista azzurro, che nel primo set ha vinto un duello molto serrato, passato anche da un break e contro break nel settimo e ottavo game prima di imporsi al tie-break, a sua volta combattuto e vinto da Arnaldi grazie a tre punti consecutivi per il definitivo 8-6. Qui l’azzurro ha preso lo slancio per firmare un secondo set meraviglioso, con la bellezza di cinque game vinti consecutivamente per passare dal 2-1 Rublev al successo per 6-2. Più lineare il terzo set, nel quale Arnaldi si è portato in vantaggio grazie a un prezioso break nel settimo game e poi da maestro ha chiuso sul 6-4 con il primo match-point. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VINCE ELISABETTA COCCIARETTO

È cominciata con il sorriso per l’Italia oggi la diretta Roland Garros 2024, grazie al successo in due set di Elisabetta Cocciaretto nella propria partita del terzo turno a Parigi: successo non banale per l’azzurra, che ha battuta una avversaria ben 34 posizioni davanti a lei nel ranking mondiale Wta. Infatti, Cocciaretto Samsonova è terminata con il punteggio di 7-6 (4), 6-2 in favore della numero 51 del mondo in circa un’ora e quaranta minuti di gioco e adesso sullo stesso campo si può dare il via ad Arnaldi Rublev, altro atto del triplice incrocio di oggi fra Italia e Russia.

Cocciaretto Samsonova ci ha regalato un primo set a dir poco combattuto: l’azzurra era stata magnifica all’inizio, salendo addirittura sul 4-0, ma poi è stata la russa a conquistare due break e di conseguenza tutto si è deciso al tie-break, nel quale Elisabetta Cocciaretto è stata bravissima a sfruttare il primo set-point a propria disposizione per chiudere sul 7-4. Il secondo set invece ha visto l’azzurra fare tutto al meglio: un break al quarto game per passare in vantaggio e un altro all’ottavo, per chiudere sul 6-2 con il primo match-point a propria disposizione per volare agli ottavi di Parigi, prima volta nel quarto turno di uno Slam. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Stanno per iniziare le prime partite per la diretta Roland Garros 2024 oggi, compresa Cocciaretto Samsonova, ma noi finora abbiamo parlato solo degli appuntamenti “italiani” e di conseguenza adesso può essere doveroso dare uno sguardo anche a qualche altro appuntamento, a cominciare da Alcaraz Korda, che naturalmente catalizza la nostra attenzione in maniera speciale in campo maschile. Carlos Alcaraz è dalla stessa parte del tabellone di Jannik Sinner, quindi sarebbe possibile un incrocio in semifinale, ma per il momento deve pensare a superare il figlio d’arte americano Korda.

Altro nome illustre nella metà del tabellone che scenderà in campo oggi è certamente il greco Stefanos Tsitsipas, favorito nel match che lo opporrà al cinese Zhang nelle prossime ore. In campo femminile invece scenderà in campo in serata la numero 1 Iga Swiatek, certamente favorita sulla carta contro la ceca Bouzkova. Per la polacca i nomi più insidiosi nella propria metà del tabellone potrebbero essere la statunitense Gauff e la ceca Vondrousova, che oggi giocheranno rispettivamente contro l’ucraina Yastremska e la francese Paquet. Adesso però la parola passa ai campi, perché comincia il venerdì in compagnia della diretta del Roland Garros 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPICCA ARNALDI RUBLEV

Dopo giorni tormentati dalla pioggia, la buona notizia è che ieri sera è tornato “in pari” il programma della diretta Roland Garros 2024 e quindi oggi, venerdì 31 maggio, può iniziare regolarmente il terzo turno del torneo del Grande Slam sulla terra rossa di Parigi, che di conseguenza (salvo altri imprevisti meteorologici) potrà farci compagnia secondo il programma originale, quindi con otto partite maschili e altrettante femminili oggi e di nuovo 8+8 domani. Altra notizia interessante è che sono ancora in corsa cinque italiani (tre uomini e due donne), di cui tre sono attesi in campo già oggi.

Naturalmente c’è grande attesa per Sinner Kotov e non potrebbe essere altrimenti, ma un altro incrocio fra Italia e Russia oggi nella diretta Roland Garros 2024 sarà garantito dal match Arnaldi Rublev, che sarà il secondo match sul Suzanne Lenglen, campo sul quale si comincerà a giocare già alle ore 11.00, come sempre riferimento per l’inizio delle attività. Logicamente per Matteo Arnaldi il compito sarà più difficile rispetto a quello dell’illustre connazionale, perché nel suo incontro è giustamente Andrey Rublev a indossare i panni del favorito, ma dopo le ottime prestazioni nei primi due turni, il 23enne ligure proverà a firmare la sorpresa del giorno nella diretta Roland Garros 2024.

DIRETTA ROLAND GARROS 2024: ECCO ANCHE COCCIARETTO SAMSONOVA

Scherzi del tabellone, nella diretta Roland Garros 2024 oggi sarà addirittura triplo l’incrocio tra Italia e Russia, che si estenderà anche al tabellone femminile grazie alla partita Cocciaretto Samsonova, che invece sarà in programma subito alle ore 11.00. Elisabetta Cocciaretto è ormai certa di un posto alle Olimpiadi di Parigi (dove per il tennis si giocherà proprio al Roland Garros), dopo la bella impresa al primo turno su Haddad Maia e l’altro successo ottenuto contro Bucsa per superare anche il secondo turno, deve tuttavia affrontare la russa Liudmila Samsonova, che finora alle sue rivali ha concesso solamente cinque game in due partite.

Insomma, se Jannik Sinner è nettamente favorito nel proprio incontro, il discorso almeno sulla carta è diverso negli altri due incroci Italia Russia che caratterizzeranno la diretta Roland Garros 2024 nell’ultimo giorno del mese di maggio, ma naturalmente si può sperare in belle notizie anche nelle due partite che, curiosamente, andranno in scena una dopo l’altra sul campo Suzanne Lenglen. L’altra speranza è naturalmente che le buone notizie arrivino anche dal cielo e che oggi al Roland Garros tutto possa svolgersi regolarmente…