DIRETTA ROLAND GARROS 2024: AVANZA MEDVEDEV!

Finalmente la pioggia concede una tregua per la diretta Roland Garros 2024 e in questo momento si sta giocando anche sui campi all’aperto, anche se naturalmente i ritardi sono forti. La buona notizia è che è cominciata la partita Paolini Andreescu, mentre per Djokovic Musetti non ci saranno problemi, anche se sul Centrale si è aggiunto il completamento di Dimitrov Bergs e di conseguenza il match tra Nole e l’azzurro potrebbe tardare.



Questo è il sintetico quadro della situazione che ovviamente ci sta fornendo risultati con il contagocce per la diretta Roland Garros 2024. Rispetto al precedente aggiornamento, l’unico match completato è quello di Daniil Medvedev, con il russo che si è imposto in quattro set contro il ceco Machac con il punteggio di 7-6 (4), 7-5, 1-6, 6-4, dunque con qualche difficoltà. Da segnalare invece una battaglia davvero intensa in Zverev Griekspoor, infatti il vincitore del match tra il tedesco e l’olandese sarà deciso solamente al quinto set… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ROLAND GARROS 2024 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Tifosi e appassionati, se non hanno la fortuna di godersi magari un weekend parigino dal vivo, sanno che c’è un’ottima copertura del torneo dello Slam, anche se in tutte le opzioni è necessario un abbonamento. Cominciamo naturalmente dalla diretta tv del Roland Garros 2024, che è disponibile su Eurosport attraverso i suoi due canali, ai numeri 210 e 211 della piattaforma satellitare di Sky. Sarà particolarmente abbondante invece la diretta streaming video del Roland Garros 2024, fornita infatti dai servizi delle piattaforme Sky Go, DAZN, Discovery + e Now Tv.



VINCE ANCHE SABALENKA

Si gioca solo sui campi coperti, continua la maledizione della pioggia nella diretta Roland Garros 2024 e di conseguenza si sta giocando davvero poco. Diciamo subito che non ci saranno problemi per Djokovic Musetti, perché il campo centrale Philippe-Chatrier è dotato di copertura, mentre per Paolini Andreescu è tutto in alto mare. Nel frattempo si gioca su appena due campi e quindi le notizie sono abbondanti: è finita Auger-Aliassime Shelton con la vittoria in tre set del canadese, ma ci sono altre due partite sospese da ieri che non sono nemmeno ricominciate, oltre ai ritardi sul programma di oggi.

Passando alle donne, possiamo invece segnalare la vittoria in due set della favorita bielorussa Aryna Sabalenka per 7-5, 6-1 contro la spagnola Badosa. Questo è quanto circa gli incontri già comclusi, mentre le partite in corso sono due, cioè Medvedev Machac e Zverev Griekspoor, entrambe al secondo set. Il russo ha vinto al tie-break il primo parziale contro il ceco, mentre a sorpresa il tedesco deve inseguire l’olandese. In attesa se possibile di buone notizie anche dal meteo per la diretta Roland Garros 2024… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VITTORIA PER RYBAKINA

La pioggia continua a mettere lo zampino nella diretta Roland Garros 2024: anche oggi, come tutti i giorni precedenti, a Parigi piove almeno a tratti e di conseguenza il programma procede a singhiozzo, almeno sui campi non coperti dal tetto, compreso il Simonne-Mathieu dove è in programma la partita Paolini Andreescu, che quindi è destinata a slittare. Sperando allora che il meteo conceda un po’ di tregua, possiamo parlare delle uniche due partite già concluse al momento.

Innanzitutto, ecco il successo della russa naturalizzata francese Varvara Gracheva, che si è imposta in due set con il punteggio di 7-5, 6-3 contro la rumena Irina-Camelia Begu. Appena pochi minuti fa invece abbiamo registrato la vittoria della kazaka Elena Rybakina, testa di serie numero 4 del torneo, che si è imposta con un netto 6-4, 6-2 nell’incontro con la belga Elise Mertens. Attualmente in corso solamente le due partite al coperto, cioè Sabalenka Badosa e Auger-Aliassime Shelton, che peraltro è la prosecuzione di uno dei match interrotti ieri. C’è poca pace per la diretta Roland Garros 2024… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per aprire le danze anche di questo sabato 1° giugno in compagnia della diretta Roland Garros 2024 e allora possiamo tornare a parlare di Paolini Andreescu per evidenziare come non ci siano precedenti fra la tennista azzurra e quella canadese, che per di più è tornata alle competizioni proprio sulla terra rossa di Parigi dopo un lunghissimo stop che era cominciato nel mese di agosto 2023. Bianca Andreescu ha avuto accesso al tabellone principale grazie al protected ranking, dal momento che attualmente occupa la posizione numero 228 nella classifica mondiale Wta, ma ha già onorato la propria partecipazione superando i primi due turni battendo la spagnolo Sorribes Tormo e la russa Kalinskaya.

Jasmine Paolini invece è alla decima partita stagionale sulla terra rossa, contando naturalmente anche i precedenti tornei di Stoccarda, Madrid e Roma: il bilancio finora è di sei vittorie e tre sconfitte, la doppia cifra darà un sorriso? Sarà naturalmente il campo a dirci tutta la verità, come è giusto che sia: parola allora a tutti coloro che oggi animeranno la diretta Roland Garros 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NEL TABELLONE FEMMINILE

Abbiamo naturalmente parlato di Paolini Andreescu, ma adesso potremmo aggiungere qualcosa anche sulle altre partite femminili che ci attendono oggi per la diretta Roland Garros 2024. Sicuramente al centro dell’attenzione ci dovrà essere la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 2 ed evidentemente una delle principali favorite per la vittoria finale del torneo di Parigi, anche perché la sua rivale sarà la spagnola Paula Badosa, che sta cercando di risalire la china ma non possiamo dimenticare che nel 2022 aveva toccato anche la posizione numero 2 nel ranking mondiale.

Altro nome di spicco è certamente quello della kazaka Elena Rybakina, certamente favorita ma in un match da non sottovalutare contro la belga Elise Mertens, mentre l’ucraina Elina Svitolina dovrà vedersela contro la rumena Ana Bogdan e segnaliamo anche il derby statunitense che metterà di fronte Madison Keys ed Emma Navarro, infine attenzione anche alla giocatrice numero 7 del seeding, cioè la cinese Qinwen Zheng, che dovrà vedersela contro la russa Elina Avanesyan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATTENZIONE A PAOLINI ANDREESCU

Cambia il mese e si completa il terzo turno nella diretta Roland Garros 2024 oggi, sabato 1° giugno, sempre con l’inizio delle partite fissato alle ore 11.00 del mattino. Si avvicina la metà del percorso per l’appuntamento di Parigi, il più importante dell’anno sulla terra rossa, che in questo 2024 vivrà anche un prestigioso bis olimpico nel cuore dell’estate. Oggi ci attenderanno due partite di giocatori italiani: Djokovic Musetti meriterà una trattazione a parte, quindi adesso concediamo la ribalta a Paolini Andreescu, sfida di sicuro fascino nel tabellone femminile.

Jasmine Paolini sta vivendo una stagione molto positiva, con la perla naturalmente del trionfo al WTA 1000 di Dubai, per cui adesso è la testa di serie numero 12 e nei turni precedenti non ha ancora concesso alcun set alle sue rivali, vincendo contro l’australiana Saville e la statunitense Baptiste sempre in due set. Adesso il livello di difficoltà certamente si alza, perché la canadese Bianca Andreescu ha una caratura superiore, sebbene sia lontano il memorabile 2019 nel quale vinse Indian Wells, Toronto e US Open: per il terzo turno di uno Slam è comunque una sfida eccellente e quindi possiamo ben dire che Paolini Andreescu sarà uno dei piatti forti della diretta Roland Garros 2024 in questo sabato di inizio giugno.

DIRETTA ROLAND GARROS 2024: ALTRI MATCH ILLUSTRI

Continuando a presentare la diretta Roland Garros 2024 per quello che succederà oggi suoi campi in terra rossa di Parigi, ecco che tra coloro che disputeranno nelle prossime ore il proprio match del terzo turno ci sarà anche il russo Daniil Medvedev, che è uno dei nomi eccellenti nella metà del tabellone presidiata da Novak Djokovic. Per Medvedev oggi l’avversario sarà il ceco Tomas Machac, giocatore senza dubbio di buon livello ma che sarà chiamato a un’impresa, anche considerando che nel turno precedente ha avuto bisogno di cinque set per battere l’argentino Navone, mentre Medvedev ha beneficiato del ritiro del serbo Kecmanovic nel corso del secondo set.

Altro nome di spicco oggi per la diretta Roland Garros 2024 sarà sicuramente quello del tedesco Alexander Zverev, che grazie al successo agli Internazionali d’Italia a Roma è la seconda testa di serie più alta in questa metà del tabellone. Sappiamo che la terra rossa è una superficie particolarmente congeniale a Zverev, che oggi affronterà un rivale comunque di buonissimo livello come l’olandese Tallon Griekspoor, che nel turno precedente ha fermato la corsa dell’azzurro Luciano Darderi. Questi sono quindi alcuni degli spunti più significativi che la diretta Roland Garros 2024 promette di regalarci oggi…